Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le menzogne della Torre di Guardia, la pitonessa, che diffamano Dio

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2014 14:58
15/07/2014 14:58
 
Modifica
 
Quota
Post: 12.538
Post: 484
Registrato il: 03/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
ADRIANO BASTON
VIA TRUCCHI, 39/A
VENARIA REALE
TORINO – 10 -07 - 2014


AL CORPO DIRETTIVO
DEI TESTIMONI DI GEOVA
BROOKLYN


LE MENZOGNE DELLA TORRE DI GUARDIA, LA PITONESSA, CHE DIFFAMANO DIO


(Torre di Guardia 1 – 11 – 2013, pag. 1,5)
Dante, canto XXIII del Paradiso, vv. 15-17: uno stupendo tratto poetico sul quale i tdG, riguardante la Trinità, dovrebbero seriamente riflettere!

Nella profonda e chiara sussistenza
dall’alto lume parvermi tre giri
di tre colori e d’una contenenza;
e l’un dell’altro come iri da iri
parea riflesso, e ‘l terzo parea foco
che quinci e quindi igualmente si spiri


<<POCHE cose fanno più male dello scoprire che qualcuno di cui vi fidavate vi ha mentito. Forse vi siete sentiti umiliati, arrabbiati, o addirittura traditi. Le menzogne distruggono amicizie e matrimoni, e derubano le persone di milioni di euro. Immaginate allora come vi sentireste se veniste a sapere che qualcuno vi ha mentito riguardo a Dio … >> (TG 1-10-2011, pag. 3). Queste parole possono essere benissimo, visti i risvolti teologici fraudolenti della Società Torre di Guardia, essere rivolte a se stessa! Purtroppo la reale esperienza sofferta da migliaia di tdG ne è la prova. Vi sono molti che lamentano di essere stati ingannati proprio riguardo a Dio, alla sua natura e alle sue promesse sul destino riservato all’uomo. Dopo aver scoperto, attraverso un’adeguata investigazione storica della stessa letteratura della Società, le numerose contraddizioni dottrinali, le varie menzogne su Dio, e i falsi annunci che detta società ha propagato ripetutamente come verità, lungo la sua storia, alla fine si sono sentiti umiliati, defraudati e ingannati, tanto è vero che spinti da questo vento, presero la decisione di abbandonare la setta. Questo problema è messo in risalto dal gruppo dirigente che scrive con disappunto: << … Non è straziante sapere che ogni anno decine di migliaia sono consegnati a Satana?>> (TG 1-07-1992 pag. 19). Tra questi vi sono pure quelli che dissentono dalla dottrina.
Dalla pubblicazione in esame, a pagina 5, per spiegare il significato della Trinità, la Società è ricorsa all’enciclopedia britannica The New Encyclopaedia Britannica, che tra l’altro dice, secondo come viene esposto il passaggio, che: <<”La teologia cristiana non contempla tre dèi, bensì tre persone che sono essenzialmente una”>>. Questa affermazione non è corretta, non è questo ciò che la teologia cristiana insegna, si tratta invece dell’eresia di Sabellio il quale diceva che la stessa persona di Dio si sarebbe manifestata prima come Padre, poi come Figlio e in seguito come Spirito Santo: tre manifestazioni una sola persona. al contrario, la teologia cristiana invece “contempla tre persone che sono essenzialmente una” sola sostanza. Possibile che una così prestigiosa opera sia caduta in un simile errore? O sono piuttosto i geovisti responsabili di avere manomesso, nel riportarlo, il testo per mostrare l’assurdità della Trinità della dottrina cristiana, come è avvenuto in altre occasioni di opere citate per supportare le loro idee?
Da quanto emerge dalla TG dell’intestazione, si tratta dell’ennesimo attacco diffamatorio condotto contro la dottrina della Trinità definita come <<menzogna>> che <<offende Dio>>. Questo sulla base di aver scoperto, da parte dei dirigenti religiosi delle alte sfere di Brooklyn, che Dio, nel suo essere, non è per nulla un mistero. Pertanto gli studiosi di tutti i tempi, e sono moltissimi, che si sono occupati di studi biblici, sostengono i tdG, che essi non hanno capito nulla su Dio, del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Si tratta della litania che essi cantano, senza tregua, nei loro stampati e nelle sale di riunione per le cerimonie religiose.
Ai tdG Tommaso D’Aquino, il grande conoscitore della Bibbia, proprio sulla Trinità detta questa lezione significativa:
<<Trinità è nome assoluto: perché significa il numero ternario delle persone. Triplicità invece significa un rapporto di disuguaglianza: perché, come si ricava dall’Aritmetica di Boezio, è una delle specie di disuguaglianza. Perciò in Dio non c’è triplicità ma Trinità.
Nella Trinità divina c’è il numero e ci sono le persone numerate. Quando dunque diciamo trinità nell’unità, non poniamo il numero nell’unità dell’essenza, quasi che questa sia tre volte una: ma poniamo le persone numerate nell’unità della natura, come quando diciamo che i soggetti di una natura sono in quella natura. Viceversa parliamo di unità nella trinità, come di una data natura nei suoi soggetti.
L’espressione la trinità è trina,in ragione del numero che vi è implicito indica che tale numero si moltiplica per se stesso, dato che trino include già la molteplicità delle cose a cui si applica. Perciò non si può dire che la trinità e trina: perché, se la trinità fosse trina, ne verrebbe che vi sarebbero tre suppositi in ciascuno dei quali si troverebbe la trinità; come dall’espressione, Dio è trino, ne segue che tre sono i suppositi della deità>>. (La Somma Teologica, Vol. III, pagg. 112-114, A. Salani Editore, 1978).
La Trinità vista come <<menzogna>> dottrinale è una costante del Corpo Direttivo (CD) dei tdG il quale, con la sua attività, si propone il compito di distruggere la fede dei cristiani (quindi Cristo stesso) che da sempre credono in essa, e nello stesso tempo si prefigge anche lo scopo di rafforzare la loro dottrina ariana con la ripetizione costante. Ritenendo una menzogna la dottrina della Trinità si convincono sempre di più di essere dalla parte della verità, che la Trinità non trova alcun appoggio scritturale e pertanto è da rigettare come dottrina falsa.
Adducono che Dio <<non è un Dio di confusione>> all’indirizzo di detta dottrina. Ma la confusione non sta nella dottrina della Trinità con la quale la pitonessa si trova in conflitto; essa sta proprio nella sua testa, col suo arcangelo Michele e le sue metamorfosi che alla fine si trasforma in Gesù Cristo, dopo che la sua <<energia vitale>> entrò nel seno della Vergine. Sono in attesa di ricevere le coordinate bibliche dagli autori di questa geniale e stupefacente trovata! Al contrario il pensiero biblico e le sue analisi sull’incarnazione del Figlio così vengono espressi magistralmente da Tommaso D’Aquino, l’Angelico Dottore: “Il mistero dell’incarnazione non si è attuato per un qualche cambiamento nell’eterna condizione di Dio, ma in quanto egli in maniera nuova si unì ad una creatura o meglio unì a sé la creatura … Rispondiamo con le stesse parole di S. Agostino a Volusiano: <<La dottrina cristiana non insegna che Dio, calandosi nella carne umana, abbia abbandonato o perduto il governo dell’universo, oppure che l’abbia come ristretto in quel minuscolo corpo: questa è immaginazione di uomini capaci di pensare solo a livello della materia (come i tdG!). Dio è grande non per mole, ma per la sua potenza; perciò la sua grandezza raccogliendosi nelle piccole cose non ne sente disagio. Come il nostro fugace parlare viene ascoltato in un medesimo istante da molti e arriva a ciascuno per intero, così non è incredibile che il Verbo divino, non fugace, sia contemporaneamente tutto e dovunque>>. Quindi nessun inconveniente deriva dall’incarnazione di Dio … “
“Sebbene in Dio natura e persona non siano realmente distinte, tuttavia non hanno per noi il medesimo significato … perché persona indica la sussistenza. Ora, poiché la natura umana viene unita al Verbo in modo da assumere la sussistenza e non, al contrario, in modo da aggiungere qualcosa alla natura del Verbo o da trasmutarla, per questo l’incarnazione è stata fatta nell’unità di persona e non nell’unità di natura “ (Vol. XIII pagg. 36-38, 74 “L’incarnazione”; A. Salani Editore, 1969). Come si evince da queste trattazioni il Figlio di Dio non sparì dal cielo, come ingenuamente hanno inventato i tdG, per nascere poi sulla terra col nome di Gesù Cristo!

Pag. 1
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lettera a me stesso (31 messaggi, agg.: 07/05/2008 08:46)
Contrarre matrimonio solo fra compagni/e di fede (9 messaggi, agg.: 06/11/2006 01:38)
Testimone di Geova operato per forza (8 messaggi, agg.: 06/02/2007 12:21)
Zelante tdg e volantinaggio. (40 messaggi, agg.: 14/03/2007 09:54)
Esperienze con i testimoni (87 messaggi, agg.: 19/12/2012 09:09)
Quello che c'è da sapere sui matrimoni nelle case dei tdGeova (130 messaggi, agg.: 07/12/2007 09:55)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com