Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Mereoleona

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024 10:32
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 01/02/2023
Età: 26
Sesso: Femminile
Utente Junior
12/04/2024 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il punto è che io ho smpere giocato in modo non aprioristico. Riesco a darti degli spunti ed intuizioni su come il loro rapporto potrà evolvere, ma non riesco a dirti con certezza come si svilupperanno quando sarà passato diverso tempo, perché non so in che situazioni si ficcheranno.

Ci vado in modo molto cauto su quello che ti dico sul loro rapporto futuro perché quello che potrei dirti adesso in fase di esame potrebbe rivelarsi, al netto del giocato, falso, proprio perché stiamo entrando in situazioni psicologiche sempre più profonde e di relazione a lungo termine che, però, a mio avviso svilupperò tramite trame, filoni ed avvenimenti che plasmeranno il rapporto tra le due.



Cercherò, comunque, Di darti ulteriori intuizioni e riflessioni su come potrebbe svilupparsi un loro rapporto e di darti un senso più di “tridimensionalità” C:



Come si sentirà Leo quando capirà che Valekun ha messo gl’occhi su di lei?

È indubbio che Leo potrebbe anche “montarsi” un po’ la testa. Ha sempre creduto di essere “solo Leo” e di dover fare i salti mortali perché lei valeva meno degli altri, anche in quanto mezzelfa. Aumenterà sicuramente la propria autostima, comincerà a sentire di non star buttando la propria vita (come invece ha fatto fino a quel momento).

In seguito a diverse role con Nivedya e Camaleonte, che in modi diversi hanno messo in luce le sue difficoltà a adattarsi al contesto sociale cittadino, ha anche preso a dubitare la scelta stessa di mettersi in gioco e di superare il suo essere “solo una campagnola”, visto che diverse persone l'hanno identificata come tale.

La scoperta che Valekun le abbia puntato gli occhi sarà motivo di ritrovato coraggio e speranza, che comunque non ha mai perso, però diciamo che stava cominciando a vacillare.

Fangirlerà come non mai e sicuramente troverà il coraggio di osare ancora di più di quanto non faccia già.

D’altro canto, avere gli occhi di una divinità addosso le metterà una pressione mai provata prima. Innanzitutto, perché in questo momento storico e di giocato ha solo da “guadagnare”, perché nessuno si aspetta niente da lei. Nel momento del risveglio, avere Valekun che ti guarda ribalterà la situazione e si troverà nella nuova posizione di dover effettivamente rispettare le aspettative altrui.

Come accoglierà Nagaresh?

Leo accoglie tutto, la scoperta di “essere speciale” sarà legata anche al drago e non potrà non esserne grata. Ciò detto, Leo è palese che soffra di un complesso di inferiorità rispetto al mondo, figuriamoci verso un drago.

Un drago che, per quanto lunatica, ha una personalità molto forte e difficile da gestire.

È possibile che in un primo momento Leo si affidi quasi totalmente alla guida (un po’ sportiva e quasi rally) dell’entità che la rende davvero speciale, accogliendo il drago e da un certo punto facendosi modellare su obbiettivi e modus operandi.

Al lungo andare, diventerà sempre più palese come Nagaresh tenda ad andare da un eccesso all’altro, a scegliere la risoluzione più immediata ed efficace, curandosi poco della moralità della cosa quanto più di un suo possibile risvolto.

Leo non è così ed il carattere di Leo si potrà piegare fino ad un certo punto. Anche se Nagaresh ucciderebbe senza pietà chi consiste in un pericolo, Leo cercherebbe una soluzione più ad ampio respiro, soluzioni che non corrispondono sempre al macchiarsi di sangue o a prendere sempre la scelta più estrema.



Come Nagaresh, di converso, si insinuerà nella coscienza e negli intenti di Leo?

Nagaresh insegnerà a Leo che “il fine giustifica i mezzi”. Nel suo Caos, Nagaresh vuole controllo e sente molto meno il senso di gratitudine che invece Leo sente nei suoi confronti.

Cercherà di guadagnarsi la sua fiducia proprio perché vuole che, in alcune situazioni, sia lei a dover guidare e a decidere cosa succederà. Non ne abuserà, proprio perché vedrà come Leo sia in effetti facilmente modellabile, basta darle… dell’affetto, del premio, del riconoscimento.

Per questo motivo, l’approccio a lungo termine di Nagaresh sarà quella di comportarsi da mentore e guida della piccola Leo. Cercherà di consigliarle, di complimentarla, di fare piccole e mirate critiche all’interno del suo operato proprio per fare in modo da creare il contenitore perfetto.

Parlo infatti sempre di “sussurrare” e non di affermare, perché l’intenzione del drago è quello di scardinare la fermezza morale di Leo ed insegnarle l’importanza di giustificare i mezzi pur di arrivare al fine. E questo avverrà tramite il “bastone e la carota”.

Come immagini sarà il loro rapporto? Cosa apporterà l’una all’altra?

Nagaresh si presenterà come mentore ed anche come artigiana della vita di Leo, di come comportarsi. In un modo calcolatore, cercherà di prendersi cura di Leo, di guidarla e di consigliarla. Sa che l’ansia sociale di Leo è un problema, proprio perché a Nagaresh piace anche complottare quando ce n’è l’occasione ed aiuterà a risolverla, prendendo la guida quando si tratterà delle situazioni sociali, suggerendo risposte ed atteggiamenti.

In qualche modo, per Nagaresh sarà la sua pupilla e difficilmente potrebbe non venir coinvolta dall’entusiasmo di Leo, dalla sua riconoscenza. Leo non dà giudizi morali su persone che non siano se stessa ed è per tale motivo che Nagaresh potrebbe sentirsi accolta nel momento in cui vedrà questa ragazzina urlate ed effettuosa non giudicarla per gli sbagli del passato o del futuro, di vederla sempre e comunque come una figura di riferimento indipendentemente da cosa possa fare, perché per Leo la famiglia è famiglia e all’inferno della famiglia tutti devono essere accolti e compresi. Lei è tipo Stitch, ohana.

E questo a maggior ragione perché se per Nagaresh sarà una sorta di studente, per Leo il drago assumerà i contorni di una vera e propria figura materna. Una figura materna che non ha mai realmente avuto (con Costanza non ha mai sviluppato un grandissimo legame ed affetto, almeno non materno) e si sentirà incredibilmente motivata sia dai complimenti che dai rimproveri di Nagaresh, proprio come una bimba verso la madre e rendendola sensibile a tutti i suoi suggerimenti e consigli.

Oltre a quello che ho già detto riguardo le ispirazioni rimarranno tali, quindi: cose più grosse, manualità di Leo e creatività/ingegnosità di Nagaresh, etc.

Il modus operandi andrà a cambiare, Leo imparerà ad agire con più decisione e fermezza anche nelle situazioni in cui ci avrà più ansia, proprio per la fiducia che ripone nella guida di Nagaresh. Non rinuncerà alla propria moralità, ma andranno in direzione di una contaminazione reciproca tale per cui Leo imparerà che ci sono scelte necessarie da fare, anche dolorose, come l’omicidio, il complotto o il far del male a qualcuno. E lo farà sempre con meno scrupoli.

Nagaresh capirà che ci son cose che per Leo non vanno toccate. Con il tempo immagino che avranno una forte relazione protettiva l’uno verso l’altro e davvero avrà quel senso di dover proteggere Leo dal mondo esterno, soprattutto per un fattore emotivo/sociale, così come capirà che in fondo tendono ad assomigliarsi nel sentirsi in colpa verso il passato ed a volte inadeguate verso il futuro.

Proprio per la protezione, io immagino che per Nagaresh ci sarà da scontrarsi fortemente perché Leo non vuole mettere in pericolo le persone care e per la propria famiglia, anche non Dragonide, sentirà sempre affetto e responsabilità. Il drago è ovvio che sentirà tutto ciò come impedimento o fonte di pericolo, ma tra le poche cose molto poco malleabili di Leo c’è proprio il dover proteggere le persone a cui tiene e con il tempo Nagaresh dovrà accettare anche il forte senso del dovere che spinge Leo, venendone anche influenzata su quelle che sono le responsabilità che avranno all’interno del mondo mortale. Per esempio, per Leo è importante proteggere le frecce: Nagaresh con il tempo le vorrà proteteggere non per un senso del dovere verso di loro, ma perché è importante preservare anche la sanità di Leo. Perché Leo ci tiene e Leo deve stare bene.

5. Ed infine, considerando La Lunatica per come l’hai espressa, nel caso in esame sopra riportato come reagirà Nagaresh quando “non sarà sempre d’accordo, eh”?

Ci sono diversi gradi per cui un’entità come Nagaresh può reagire. In linea di massima, studierà e tenterà di “limare” il carattere e le azioni di Leo.

Ovviamente teoria vuole che ci siano tre gradi: dissenso moderato, nervosismo e ira nel senso più puro della parola.

Nella pratica, Nagaresh non ha tante mezze misure e per arrivare all’equilibrio lei è solo passando da un estremo all’altro.

Quindi il semplice “nervosismo” verso una scelta verrà trattata, a discrezione dell’evento, come dissenso o moderato o come ira. Quindi trattiamo come si occuperà del primo grado di disaccordo.

Il dissenso moderato verrà trattato come parte del processo di “educazione” Leoniana, lo esprimerà con poche e semplici frasi di disappunto. Poche e semplici, ma costanti e tartassanti. Nagaresh non perderà occasione per far notare la propria contrarietà su qualcosa che non l’ha convinta del modo di agire.

Ed i suoi sussurri tenderanno sempre al manipolatorio. “Mi aspettavo di più “, “sono convinta che avresti potuto fare meglio”, “forse hai ragione, ma pensi che Valekun possa volere questo?”. E cavalcherà quello che è il bisogno di attenzione e riconoscimento di Leo.

In occasioni di scelte che l’hanno fatta infuriare oltre che al manipolativo, tenderà al distruttivo. L’idea alla base è che una volta schiacciato il pongo, poi riesci a modellarlo come più preferisci. Ovviamente queste occasioni saranno rare, ma possibili. E può puntare a demolire la convinzione di Leo su una questione puntando alla famiglia, “tuo padre è ncojone in una forgia ed io sono un fottuto drago. Ce sta che te abbia nsegnato solo cazzate” (viene dal tuscolano Nagaresh quando si arrabbia) o toccarla riguardo la fede, per dire anche solo un “fossi in Valekun ti avrei già tolto la possibilità di entrare in qualsiasi forgia” o ancora peggio “se ci fai ammazzare rendi palese a chiunque che sei un ‘incapace campagnola”. Perché ovviamente questi momenti di furia sono legati proprio a quando Nagaresh non si sentirà sufficientemente considerata nella propria sopravvivenza e perché Leo, soprattutto all’inizio, potrebbe non comprendere l’importanza della propria sopravvivenza non essendo abituata a farlo.

--------------

Il punto di Leo Drakaal è proprio l’essere costantemente tesa da una parte all’altra. Leo e Nagaresh si scannano e si scanneranno per sempre, perché come potrebbero altrimenti una Lunatica ed una illusa che hanno sempre inseguito la stessa cosa (il riconoscimento), ma con metodi a volte diversi e con sentimenti diversi. Leo è mossa dall’ansia e dall’entusiasmo di rivalsa, Nagaresh dalla vergogna e della paura (sia dell’estinzione che della solitudine rispetto agli altri draghi).

E proprio per le premesse iniziali, difficilmente Leo mezzelfa e Nagaresh si sovrapporranno per creare Leo Drakaal. Immagino il loro rapporto ed il loro essere Sangue di Drago come un elastico tirato da due persone, il cui centro di tensione rappresenterà Leo Drakaal.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com