Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ebraismo/Cristiani e Gesù

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2004 14:55
24/11/2004 18:46
 
Modifica
 
Quota
Post: 384
Post: 309
Registrato il: 13/10/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:

Scritto da: maulamc 20/11/2004 13.24
Di solito le domande vengono poste ai cristiani. Vorrei ora ribaltare la consuetudine, nel porvi alcune domande:

Qual'é stata la causa del rifiuto della predicazione di Gesù, da parte della classe sacerdotale ebraica?

salve amici, io dal mio punto di vista vorrei farvi ragionare in maniera diversa:

1. la classe sacerdotale ebraica non ha rifiutato la predicazione di Gesù, in quanto quelli non erano ebrei, ma uomini dappoco corrotti e succubi di Roma. quindi non avrebbero potuto accoglierlo, essi erano distanti dal Dio di Israele e questo Gesù lo sapeva. Israele è popolo benedetto e nella stessa benedizione è maledetto.

Israele è formato da 12 tribù, 12 fratelli che già nella loro vita hanno manifestato il futuro prossimo, per questo il Messia non sarebbe potuto nascere se non da Efraim, come Davide padre di Gesù.

purtroppo quello che alle volte è difficle da capire è che come la Chiesa non riconosce l'umanità di Gesù oggi, così la classe sacerdotale di allora non lo riconobbe come avrebbe dovuto. ma non possiamo nemmeno dire questo, perchè il Figlio dell'uomo doveva morire così, aveva dei passaggi obbligati, che lo stesso Gesù andava affermando. vi siete mai chiesti come mai Egli che governa su ogni cosa terrestre e celeste, non si sia liberato in virtù della Sua potenza? e che silenzioso non abbia mai ribattuto alle accuse che gli mossero contro? vorrei dire molte cose ma mi fermo qui per questa risposta.


E' stato forse perché non adempiva ai propri doveri di ebreo osservante?


al contrario erano la Sua stessa carne che si era strappata dalle ossa, egli era ebreo, quelli che non lo ascoltarono ora sono nella ghenna. l'ebraismo è una forma di pensiero divino da Dio stesso tramandato a Mosè e reso carne con gesù. colui che non capisce questo e non fa suo questo concetto non è ne ebreo ne tanto meno cristiano, perchè come ripeto cristiano non è un appellativo dato dall'uomo ma da Dio, e la forma sacerdotale che battesima non imprime il crisma ma il suo seme. e poi è Dio che battezza, non l'uomo. uno può essere chiamato a Dio senza essere batezzato e divenire cristiano, ma se prima non è ebreo la crisalide non diviene farfalla, perchè se no Gesù sarebbe nato cristiano ma Egli nacque ebreo e tale è e rimane.

Oppure perché rivendicava qualche diritto? Quale?>>



può forse il Figlio non ereditare la vigna del Padre? il problema non è in Gesù, ma in quelli che lo hanno idolatriato con immagini e figure, e che cercano intercessione attraverso la Madonna. ma quanto meglio non sarebbe vedere la Madonna come moglie, sorella e madre, ma soprattutto moglie, poichè lo spirito ebro che diviene pervaso dallo Spirito santo, benedetto egli sia nei secoli, non può raggiungere la messianità senza aver generato, poichè come il Padre genera, così il Figlio ha generato. se no Egli non potrebbe essere quello che è, easy!!!



mi piacerebbe molto vedere degli uomini che danno pace e non guerra, la verità è manifesta, la guerra è il simbolo del potere corrotto delle religioni che si fanno scudo di giustificazioni assurde, sputando sull'Uomo che gli ha dato la salvezza. oggi colui che guarda vede: l'America cristiana che combatte l'Oriente Islamico, Israele che davanti combatte la palestina e dietro gli rivendica terre mai possedute se non per virtù di Dio, che ora è assai distante dal Suo popolo.

nel mondo non esistono colri ma ideologie che ci accomunano in 3 sezioni "cristiani-ebrei-musulmani" ora queste fazioni con una mano ti aiutano, con l'altra ti staccano il braccio, sono una spelonca di ladri e assassini, da Bush a Bin Laden, da Sharon al passato Arafath. questi uomini hanno combinato un casino in cielo, poichè ogni popolo e quindi ogni credo ha un angelo che li rappresenta, e questi 3 angeli sono in continua lotta per viltà di questi potenti che non sanno nemmeno che cosa fanno.

scusate se continuo, ma la questione si fa seria, e gesù è stanco, molto stanco....Egli è il framezzo di el-jha "Misericordia e giudizio" quando la misericordia passa, diviene sdegno e il giudizio universale è per tutti, ma se l'avvocato che ci dovrà difendere rappresenta morte, come è vero che Egli vive, coloro che dicono di adorarlo mietendo sangue innocente è già morto prima di nascere.

impariamo la misericordia e non il giudizio, Egli si è fatto mettere in Croce per mostrarvi come il tempio sarebbe risorto in gerusalemme dopo 3 giorni, ma nessuno hamai capito che non Roma, ma gerusalemme. 1000 anni passati, dove gli uccisori sono divenuti seguaci, ma quale servo buono uccide il padrone e poi fa redenzione in nome suo. menzogne, soltanto menzogne, Gesù è vivo in chi lo rappresenta con giustizia, per questo io ritengo la cristianità un talento preziosissimo che pochi hanno, ma che tutti dicono di possedere.

scusate dello sfogo, ma come sapete le mie mani non ascoltano la mia testa, ma quella di chi mi rappresenta.

cirolorenzo
keter immà'u'ish malkutà
Moderatore di me stesso
AGAPE - Forum
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Gesù, figlio di Dio (29 messaggi, agg.: 17/01/2005 09:34)
Gesu Vero Dio e vero Uomo - Analisi (271 messaggi, agg.: 21/10/2007 17:08)
Geova o Gesù? (57 messaggi, agg.: 02/11/2005 09:31)
Perchè crocifissero Gesù? (40 messaggi, agg.: 21/11/2005 10:08)
I TdG e la guida di Cristo. (19 messaggi, agg.: 23/01/2008 18:34)
Il piano massonico per la distruzione della Chiesa cattolica (8 messaggi, agg.: 18/07/2008 11:10)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com