Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Tdg Problematiche 1) Acquisto azioni RAND-CAM

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2018 19:10
05/02/2006 20:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Vorrei invece io andare a fondo che vi piacia si o no ...
Allora tutta la problematica nasce da una presenza di un file dove all'interno vi è nominata la Watchtower attraverso un suo membro il file conteso si trova in questa sezione www.sec.gov/
e in quel file oltre a essere il nome di questa persona vi è anche la relazione tra quote e gestione azionaria di una società www.regtech.com/ , mi sono preso la briga di scrivere a questa società
Ora non entrando nel merito delle problematiche tdg o ex tdg ma semplicemente RELIGIOSO , nascono sicuramente domande che magari sono state gia esposte che però non trovano soluzione o sono state abbandonate
E' possibile che nessuno sapeva di questa situazione
E' possibile che la quantita di denaro versata alla societa sopra citata non abbia fatto balzare i dirigenti della WT
E' possibile che la www.regtech.com/ non si sia chiesta i denari versati da questa persona coem potevano essere in contraddizione da un'ente religioso come quello della congregazione dei testimoni di Geova che oltretutto in quei anni era all'apice del suo sviluppo e espansione come ente religioso ?

«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



06/02/2006 01:21
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Rino,

La WTS ha dichiarato esplicitamente che non era al corrente di nulla, tanto più che non è mai stato versato alla WTS neppure un centesimo dalla società in questione, si trattava solo di un atto di donazione di parte della società ma non di denaro. Questo è quello che ha dichiarato anche un socio della Rand-Cam, trovi le sue parole su tdgonline. Cosa vuoi di più che non una dichiarazione congiunta dei due?

Certo con gli "è possibile che" possiamo dire qualunque cosa e fare mille ipotesi, compresa quella che è stato Bush a mandare gli aerei contro le torri genelle. I fatti però dimostrano che la WTS non era al corrente di nulla circa la questione Rand-Cam.

Comunque, come ti ho detto sul sito tdgonline, ci sono due lunghi articoli che trattano la questione nei dettagli, se vuoi andare a fondo troverai quanto ti interessa, sul forum annesso puoi anche porre ulteriori domande.

Ciao [SM=x511460]

[Modificato da barnabino 06/02/2006 1.26]

06/02/2006 12:29
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Allora ciao Barnabino , ascoltami anche su quel forum conoscono il sottoscritto e abbastanza bene , ora vorrei farti capire che secondo il mio modesto modo di vedere le cose , il risultato finale non è quello che affermano i Testimoni di Geova ne gli ex Testimoni di Geova è nel mezzo , ma vorrei anche sostenere una cosa che appartiene a questo forum non abbiamo pregiudizi e dunque discuterne per noi e come parlare di un argomento nuovo e interessante preso a spunto da innuendo
ora ....riporto ciò che viene denominato in America come Società

La Corporation

Il più comune tipo di società usato negli U.S.A. e particolarmente dagli investitori stranieri è la Corporation. La Corporation è una società di capitali, quindi i soci rischiano solo il danaro che conferiscono nella stessa. Il capitale è rappresentato da azioni (Shares) e quindi la Corporation e’ assimilabile alla S.p.A. italiana.

Ogni Corporation è soggetta e regolata dalla legge dello Stato in cui viene istituita (da tenere presente che negli Stati Uniti ci sono 50 Stati ognuno con il proprio sistema legale).
Una Corporation formata in uno Stato, può comunque essere attiva in qualunque altro Stato, a meno che non si tratti di attività particolari, quali quelle bancarie o connesse a produzioni di energia, per le quali sono necessarie autorizzazioni federali.

In America le formalità per la costituzione di una Corporation sono estremamente semplici e ridotte. Non c’è necessità dell’intervento di un notaio, non esiste una camera di commercio presso la quale effettuare una iscrizione ed il capitale minimo richiesto, può essere estremamente esiguo: da un dollaro in su. Va da sé che una Corporation il cui capitale sia rappresentato dalla somma di un dollaro, godrà di una credibilità adeguata al proprio capitale.

Anche la gestione della Corporation può essere estremamente agile e priva di formalità o restrizioni legislative, se non minime. Ad esempio i consigli di amministrazione possono essere tenuti senza la presenza fisica degli interessati, ma utilizzando le moderne tecniche a disposizione, quali “video conference”, “phone conference” etc.

Qualora si decidesse di formare una Corporation con uno o più soci americani, sarebbe molto importante dedicare particolare attenzione ai patti parasociali, denominati in inglese “Shareholders Agreements”. Attualmente esistono due tipi di Corporation: la “C Corporation” e la “S Corporation”. La differenza tra questi due tipi di società, sostanzialmente può essere individuata nel modo attraverso il quale la società stessa paga le tasse. Per i fini e gli interessi di un investitore straniero, sarà sufficiente sapere che un “Non Resident” non può essere socio in una “S Corporation”.

Le azioni di una Corporation possono essere liberamente trasferite, salvo accordi che ne limitino la trasferibilità. I detentori delle azioni, potranno normalmente esercitare il loro diritto di voto in occasione dell’assemblea degli azionisti.

Partnership

La Partnership e’ una associazione di due o più persone (individui o società o altre entità legali), per esercitare una qualche attività per fini di lucro.

I rapporti tra i Partners sono generalmente contenuti in accordi scritti tra di essi e regolati altresì dalle leggi dello stato in cui è sorta la Partnership. Esistono due tipi di Partnership: “General Partnership” e “Limited Partnership”. Nella “General Partnership”, che è la forma più diffusa, i Partners sono individualmente e solidalmente responsabili per i debiti della Partnership e, salvo patto contrario, dividono egualmente tra loro perdite e profitti.

Nella “Limited Partnership”, solo i General Partners sono illimitatamente responsabili per i debiti della “Partnership”. Gli altri, cioè i Limited Partners”, saranno responsabili solo per il capitale conferito, ma non potranno partecipare in alcun modo alla gestione della “Limited Partnership”.

Limited liability company (LLC)

Negli ultimi anni, è apparso un nuovo tipo di associazione, che unisce i vantaggi di rischio limitato della Corporation ai vantaggi fiscali che sono tipici della Partnership, senza peraltro comportare i rischi finanziari di quest’ultima. Infatti nella “C Corporation”, la società, nell’ipotesi in cui realizzi degli utili , procederà alla assegnazione dei dividendi tra i soci, dopo avere pagato le proprie tasse.

I soci, a loro volta, dovranno pagare le tasse sul proprio reddito personale, comprensivo eventualmente del dividendo ricevuto. In sostanza le tasse si pagano due volte.
La LLC, nell’ipotesi in cui realizzasse un profitto, non paga le tasse come entità indipendente, ma paga le tasse attraverso la dichiarazione personale di ciascuno dei proprietari o azionisti. In questo modo il profitto viene tassato una sola volta. In aggiunta a questo non modesto vantaggio la LLC consente ai soci di non rischiare personalmente ed illimitatamente di persona, ma solo per il capitale conferito nella LLC.

a seguire ...




«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



06/02/2006 14:13
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: fr44 04/02/2006 12.56
Molto semplice. La WTS non ha mai acquistato azioni del Rand-Cam, nè ha tratto mai alcun beneficio economico dagli utili prodotti da tale azienza.

Francesco.


Non le ha acquistate, ricevute in dono si.
Scusami, é molto strano si riceva un dono ( cospicuo ) e non si sappia di averlo.
Mah! Forse la documentazione era finita in fondo al cassetto.

Arriciao, Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
06/02/2006 14:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Vitale 06/02/2006 14.13

Non le ha acquistate, ricevute in dono si.
Scusami, é molto strano si riceva un dono ( cospicuo ) e non si sappia di averlo.
Mah! Forse la documentazione era finita in fondo al cassetto.

Arriciao, Vitale




Da come ho capito io, ricevere in dono delle azioni in America non è la stessa cosa come nel nostro paese. L'accordo preso fra i due TdG (inventore/soci) di donare quelle azioni era al insaputa della WTS e così non era nemmeno a conoscenza di questo dono.
È normale che, la WTS non si sia accorta dell'accaduto visto che non ha intascato un centesimo e non essendo informata.

E come se qua in svizzera io invento una cioccolata particolare, cerco dei soci per metterla in produzione e decido di donare come contribuzione delle azioni senza diritto ?di voto a Vitale (ma senza comunicarglielo ancora, volendo aspettare che gli affari vadino in porto).

Gli affari vanno in porto, io scappo coi soldi e non dono nulla a parte "azioni senza diritto di voto" a Vitale che, effettivamente non valgono nulla e il ricevente non è nemmeno a conoscenza...

Vitale di cosa ti si dovrebbe accusare? Di non averlo saputo? E perchè non lo sapevi?
Il non sapere qualcosa perchè non si è a conoscenza è un reato?

Da quello che ho capito io, le cose sono andate più o meno così
06/02/2006 15:21
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Rino,

Come ti ho detto sulle "supposizioni" possiamo dire di tutto, anche che sia stato Bush ad organizzare l'attentato alle torri gemelle. Su quella vicenda potremmo discutere ore e ore, se sei convinto che la WTS per dei soldi, che non c'erano ancora e che sarebbero stati usati al massimo per l'opera di predicazione, sarebbe venuta meno ad un suo principio fondante sei libero di crederlo ma sono solo supposizioni un pò maliziose.

Per quanto ne sappiamo ufficialmente la WTS non ne era al corrente ed un socio ha confermato questo fatto. Non vedo perchè dubitare di questo fatto. L'operazione non era segreta e tutti, come è stato, potevano contestarle questo fatto, compresi gli stessi TdG.

Se la WTS avesse voluto intascare quei soldi "sporchi" avrebbe usato metodi più discreti, non pensi? Magari passando per un terzo che poi, in un secondo tempo, avrebbe donato il denaro alla WTS, in questo modo semplice si sarebbe risolto il problema senza far comparire il nome della Rand-Cam. Il fatto che la WTS risulti senza problemi mi pare già di per se una prova della buona fede. Per altro la WTS, di fatto, non ha preso un soldo, per cui...

Comunque a mio parere se non ci sono prove o informazioni sicure mi sembra ozioso fare delle supposizioni. Alla fine ciascuno dirà la sua ma si tratta solo di opinioni. L'unico fatto è che sia la Rand-Cam che la WTS concordano sul fato che quast'ultima non fosse a conoscenza di quell'accordo unilaterale.

Ciao
03/10/2018 10:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 248
Post: 1
Registrato il: 30/07/2018
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Re:
Justee, 08/09/2015 15.30:

up , a chi passa di qua sugli sviluppi da altri lidi



quali altri lidi? Qualcuno ha provato in passato a mettere un link esplicativo, ma è stato eliminato il link.
03/10/2018 19:10
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Re: Re:
SupremoVindice, 03/10/2018 10.02:



quali altri lidi? Qualcuno ha provato in passato a mettere un link esplicativo, ma è stato eliminato il link.



Ciao Supremo, non credo che nessuno abbia cancellato nulla, non ricordo ma siamo stati obbligati dalla piattaforma di Freeforum a cancellare alcune cose ma non credo su questo discorso
Ciao
nota Se hai un link puoi rimetterlo, lo analizziamo e se c'è qualcosa di non conforme lo cancelliamo se no qui è e qui resta
lo inserisco io un video da YouTube
www.youtube.com/watch?v=L_w6hlk0ncA




«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com