Giovane osimana in fuga dai testimoni di geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Daniela47
00mercoledì 19 dicembre 2007 19:49
CORRIERE ADRIATICO OSIMO 18. Marzo 1999
Articolo di Vittorio Vecchini

“LA MIA VITA E’ SENZA PACE”

GIOVANE OSIMANA IN FUGA DAI TESTIMONI DI GEOVA
“Non me l’hanno perdonata da allora mi braccano”

E’ uscita dalla congregazione dei testimoni di geova, ma da allora non ha più pace.
D.A. osimana di appena 21 anni a seguito della sua scelta è stata ripudiata dalla famiglia
Considerata come morta da tutti i suoi amici Testimoni di Geova della città con i quali fino ad ieri
aveva consolidati rapporti ed inoltre gli anziani della congregazione continuano , come dice lei
a “braccarla” perché ci ripensi e torni a far parte della congregazione. – Ma la ragazza, nonostante la giovane età nonostante la terra bruciata che le è stata fatta attorno è decisa determinata e pienamente convinta ad andare fino in fondo. “Sono stata cresciuta ed educata in una famiglia di testimoni di geova dice Debora, che lavora presso un azienda e che è quindi economicamente indipendente. – Mia sorella che ha 5 anni più di me è testimone di geova così come mia madre e padre che è stato anziano di congregazione qui a Osimo. Ma due anni fa al culmine di una vera e propria crisi ho capito che per me le restrizioni cui i testimoni vogliono sottoporre i loro aderenti erano assolutamente inaccettabili, trovavo intollerabile tra l’altro che la congregazione proibisse a me come agli altri giovani di avere amicizie fuori dall’ambito dei testimoni di geova, considerate cattive amicizie per definizione-
“E che cosa hai fatto allora ? – Ho comunicato ai miei la decisione di lasciare la congregazione e subito sono stata messa sotto chiave in camera, uscivo solo per andare al lavoro e gli anziani non mi davano pace, mi pedinavano mi telefonavano, premevano in ogni maniera possibile su di me.
A quel punto ho capito che se volevo vivere liberamente dovevo fuggire di casa. E così ho fatto, una mattina ho aspettato che mia madre andasse al lavoro, visto che lei attacca mezzora dopo di me, poi ho preparato la mia roba e sono andata a vivere in casa del mio fidanzato L.R.
Da quel momento, nemmeno mia sorella mi ha parlato più per lei non esisto.
Mio padre quando lo incrocio per strada, mi saluta a mezza bocca, mia madre dopo che sono uscita dalla congregazione ha detto “avrei preferito che fossi morta” – D. sottolinea che, nello scorso mese di aprile nella Sala del regno dei testimoni di geova di Osimo è stato dato l’annuncio:
“Nessuno mi deve più parlare e nemmeno salutare. Mio padre a seguito della mia uscita ha perso l’incarico di anziano.
Così vanno le cose là dentro.
Ultimamente gli altri anziani hanno preso di nuovo a pedinarmi a telefonarmi. Uno di recente mi ha detto: “Ti seguiamo sempre sappiamo tutto quello che fai.”
“Se continua così vado dai carabinieri e li denuncio. Ho diritto di poter scegliere cosa fare della mia vita e intendo esercitare questo diritto Costi quello che costi “–
“Andavi anche tu di casa in casa a vendere “Svegliatevi e la Torre di guardia ?”
“Fin da quando avevo sei anni. Ad un certo punto verso i 14 anni, ho cominciato a fare la baby sitter, ma mio padre ha imposto che lavorassi solo mezza giornata, per dedicare l’altra mezza al giro per le case”
Dopo l’uscita dalla congregazione, hai abbracciato qualche altra religione ? – NO ! ho solo chiuso con i testimoni di geova perché trovavo assurdo e inaccettabile le restrizioni imposte. Ci ho rimesso la famiglia, l’amicizia delle persone con cui sono cresciuta, con cui ho condiviso tante cose,
MA LA LIBERTA’ PERSONALE VIENE PRIMA DI TUTTO.
(emiro)
00giovedì 20 dicembre 2007 08:55
Ma che brava la mamma tdg che ha detto alla figlia : preferirei fossi morta !!

Questi amorevoli istigazioni di una madre che si rivolge alla propria figlia in quel modo, sono solo frutto del condizionamento mentale a cui è stata sottoposta.
Bisogna ringraziare ancora una volta il bravo CD che impartisce delle vere e proprie dottrine d'amore come sempre.

Questi sono i modi di una buona cristiana verso sua figlia, io sono mamma e personalmente MAI in nessun caso ho sentito dire certe cose da una mamma, è vergognoso !!!

Un'altra famiglia sfasciata a causa della multinazionale americana che pur di guardare le proprie tasche non si è mai abbassata a porre ogni tanto delle scuse a chi di dovere, anzi incita sempre all'odio e alla divisione all'interno delle famiglie, dove prima regnava la pace e l'amore - se in quella famiglia non fossero entrati i tdg tutto questo NON sarebbe successo.
(emiro)
00giovedì 20 dicembre 2007 14:57
E ALLORA ??

almeno queste cose nel mondo cattolico nn sono tenute nascoste COME INVECE AVVIENE NELLE VS SALE DEL REGNO !!

prima di cambiare discorso e andare out, NON è IL CASO DI AVERE UN S PARERE SU QUELLO CHE LA MADRE AMOREVOLE TDG HA DETTO ALLA FIGLIA ??

Siete patetici, io ammetto che ci sono preti non degni di fare il prete e vanno puniti ma quello che NON capisco è il fatto che voi davanti alla realtà e alle prove evidenti, avete il coraggio di negare, del resto il bravo Franz, nel libro crisi di coscienza ha spiegato molto bene cosa succede nei piani alti dei tdg.
Vi insegnano a dire le bugie, la parola strategia teocratica non vi dice nulla ??
Il mondo cattolico almeno sa chiedere scusa quando sbaglia, i vs vecchietti eletti che vi governano MAI hanno posto le loro scuse in nessuna circostanza.
Rispondete al post e non andate out, oppure devo concludere che non sapete cosa rispondere, a volte è meglio il silenzio.
operman
00giovedì 20 dicembre 2007 16:15
Re:
(emiro), 20/12/2007 14.57:

E ALLORA ??

almeno queste cose nel mondo cattolico nn sono tenute nascoste COME INVECE AVVIENE NELLE VS SALE DEL REGNO !!

prima di cambiare discorso e andare out, NON è IL CASO DI AVERE UN S PARERE SU QUELLO CHE LA MADRE AMOREVOLE TDG HA DETTO ALLA FIGLIA ??

Siete patetici, io ammetto che ci sono preti non degni di fare il prete e vanno puniti ma quello che NON capisco è il fatto che voi davanti alla realtà e alle prove evidenti, avete il coraggio di negare, del resto il bravo Franz, nel libro crisi di coscienza ha spiegato molto bene cosa succede nei piani alti dei tdg.
Vi insegnano a dire le bugie, la parola strategia teocratica non vi dice nulla ??
Il mondo cattolico almeno sa chiedere scusa quando sbaglia, i vs vecchietti eletti che vi governano MAI hanno posto le loro scuse in nessuna circostanza.
Rispondete al post e non andate out, oppure devo concludere che non sapete cosa rispondere, a volte è meglio il silenzio.



Caro Emiro, ci troviamo in un altra discussione. Non "conoscendoti" faccio fatica a spiegarmi la tua completa contrarietà ai TdG. E' vero che ci può essere una contrarietà dottrinale fra un TdG e un appartenente ad un altra religione. Ma tu vai molto oltre. Mi farebbe piacere sapere il motivo, se ti và di dirlo.
Per quanto riguarda l'esperienza della discussione è inutile dirti che la trovo molto, ma proprio molto......? Non conoscendo l'altra campana, non trovo la parola giusta. Ma mi chiedo, come sarà oggi a distanza di 8-9 anni questa situazione familiare?

non sapete cosa rispondere

Quando non si hanno tutti gli elementi, che risposta pretendi.
Sarei curioso di conoscere il tuo pensiero se ti postassi decine, centinaia di esperienze che parlano della gioia che migliaia di persone che ogni anno diventano TdG. Immagino la tua risposta: persone mentalmente forviate dalla WTS.
[SM=x511467]
Daniela47
00venerdì 21 dicembre 2007 11:06
In attesa della fine del commento di Operman sull'esperienza pubblicata

Parole di operman: "Per quanto riguarda l'esperienza della discussione è inutile dirti che la trovo molto, ma proprio molto.....?"

LA TROVI MOLTO COSA ?....... con tutta la dialettica che avete non trovi espressioni adeguate per far capire che cosa volevi intendere ?.
La trovi molto "inventata" ? come siete soliti far credere specialmente Husband "maritino incredulo" che come secondo lavoro fa il messaggero della betel
La trovi molto "esagerata" ?
La trovi molto "un caso limite" ? ANCHE QUESTO DETTO TROPPE, TROPPE VOLTE PER DIFENDERVI.
ALLORA NO ! questi "casi limite" sono troppi, tanti e tutti hanno la solita matrice e la solita connotazione.
E' il "lavorio di condizionamento mentale" che batte in testa !

Molti TDG riescono a mantenere sempre una minima misura di controllo che li salva per non arrivare ad un assogggettamento completo.
Ma tanti, che sono più influenzabili, bevono come spugne il condizionamento sempre e continuo esercitato dalla pressione geovista e questi sono i risultati.
Sono solo un esempio di tantissimi che vivono nelle stesse condizioni, nelle Sale del regno senza avere la possibilità di denunciare, sempre per i soliti motivi di terrorismo che il geovismo attua nei legami familiari.

Non domandare Operman come mai Emiro mostra la sua contrarietà ai TDG.
Per chi esercita o addirittura gestisce il geovismo sono domande inutili, ti possono servire solo per prendere tempo e basta perchè non sai cosa rispondere.
Perchè voi sapete benissimo cosa provocate nelle famiglie.
Lo sapete così tanto bene che agli inizi quando irretite qualcuno alle vostre dottrine, la prima mossa strategica è quella di farli vedere i propri congiunti come demoni, come attentatori della fede.

Quindi Operman LO SA ! LO SA ! - eccome se lo sa !
cosa spinge un familiare come noi a cercare e palesare la verità sul geovismo.


(emiro)
00venerdì 21 dicembre 2007 11:51
Caro fratello operman

Il perchè del mio dissenso ?
1. Da quando mia sorella ha aderito ai tdg la ns situazione famigliare NON è stata più la stessa, all'inizio io non li conoscevo, ma vedevo troppe suoi comportamenti strani e così quasi 2 anni e mezzo fa ho fatto accurate ricerche OVUNQUE, IO DOVEVO SAPERE COME STAVANO REALMENTE LE COSE A TUTTI I COSTI !! sono una persona molto decisa e quando so di aver ragione NON c'è santo che tenga !!

Durante questo percorso ho letto quasi tutta la Bibbia e ho ritrovato la fede, ho conosciuto Dio e nello stesso tempo sono iniziate le sofferenze atroci fin in fondo all'anima.

L'unione in famiglia non è più la stessa. Il giorno del funerale di mio padre mia sorella non è entrata in chiesa accanto a me e mia mamma, questo ci ha ferito moltissimo, se mio padre fosse stato tdg, io sarei entrata nella sala del regno per il semplice fatto che in quella bara c'era il corpo di mio padre, invece lei no e sono sicura che ha sofferto come un cane per non averlo fatto, ma non dice nulla.

I gg di festa no sono più tali e felici come un tempo, i suoi comportamenti sono cambiati, il ns stesso rapporto non è più limpido e qualsiasi cosa dico devo stare attenta a come parlo.

I tdg hanno rovinato tutto a causa delle loro false dottrine.
Operman sa bene quello che viene insegnato dalla TG no ?? quindi la tua domanda è fuori luogo ma ho risposto comunque.

Come vive ORA quella ragazza ??? il punto NON è come vive ora, credo sicuramente lontano da voi, il problema è quello che ha vissuto in quel periodo !!

Se vuoi possiamo rintracciarla, sai io non mi spavento di nulla, pur di chiedere giustizia e salvare altre persone a non cadere nella vs trappola sono pronta a tutto!!


operman
00venerdì 21 dicembre 2007 14:10
Re: In attesa della fine del commento di Operman sull'esperienza pubblicata
Daniela47, 21/12/2007 11.06:



LA TROVI MOLTO COSA ?....... con tutta la dialettica che avete non trovi espressioni adeguate per far capire che cosa volevi intendere ?.
La trovi molto "inventata" ? come siete soliti far credere specialmente Husband "maritino incredulo" che come secondo lavoro fa il messaggero della betel
La trovi molto "esagerata" ?
La trovi molto "un caso limite" ? ANCHE QUESTO DETTO TROPPE, TROPPE VOLTE PER DIFENDERVI.




Se mi sono fermato al molto, non è stato per mancanza di dialettica, ma perchè non voglio prendermi la presunzione di giudicare situazioni e persone che non conosco. A differenza di chi ha già imparato a memoria frasi fatte che a tuo dire scriviamo in ogni occasione. Cara Daniela impara a non pensare al posto delle persone, e a parlare se conosci le persone. Se ci mettiamo a giudicare le persone perchè appartengono ad una categoria o ad una religione, il nostro giudizio sarà sicuramente fuorviante. Se dovessi giudicare tutti i cattolici per come certi, molti cattolici si comportano non ci sarebbe da guardare in faccia nessuno. Ma le persone non sono tutte uguali, cattolici, TdG non sono fotocopie degli altri. Ognuno rende conto alla sua coscienza del proprio comportamento. E nessuno di noi deve ergersi a giudice dei comportamenti degli altri, specialmente nel campo religioso. Il tempo in cui una gerarchia ecclesiastica controllava la vita delle persone è finito. Oggi ognuno di noi deve essere libero di vivere la propria spiritualità nel modo che gli sembra giusto, e nessuno deve avere la presunzione di voler cambiare i pensieri di una persona.

Daniela47, 21/12/2007 11.06:


ALLORA NO ! questi "casi limite" sono troppi, tanti e tutti hanno la solita matrice e la solita connotazione.
E' il "lavorio di condizionamento mentale" che batte in testa !




ANCHE QUESTO DETTO TROPPE, TROPPE VOLTE PER ATTACCARCI! Non pensi che sarebbe ora di finirla con questo "condizionamento mentale"? Sembrate dei dischi incantati, proprio dei "condizionati mentalmente".

Daniela47, 21/12/2007 11.06:


Sono solo un esempio di tantissimi che vivono nelle stesse condizioni, nelle Sale del regno senza avere la possibilità di denunciare, sempre per i soliti motivi di terrorismo che il geovismo attua nei legami familiari.



Chissà in quate sale del Regno sarai stata? E per quanti anni le hai frequentate? Anche questa è vecchia!

Daniela47, 21/12/2007 11.06:


Non domandare Operman come mai Emiro mostra la sua contrarietà ai TDG.
Per chi esercita o addirittura gestisce il geovismo sono domande inutili, ti possono servire solo per prendere tempo e basta perchè non sai cosa rispondere.



Ho già visto che Emiro mi ha risposto. Se permetti di quello che mi dirà ne parlerò con lui.

Daniela47, 21/12/2007 11.06:


Perchè voi sapete benissimo cosa provocate nelle famiglie.



Io potrei raccontarti quello che lo studio della Bibbia e lo stare con i TdG ha provocato nella mia famiglia, e nelle famiglie di tante persone che frequentano la mia congregazione. Ma non penso che ti interesserebbe molto, visto il tuo "condizionamento mentale" sui TdG.




Dubbi-no
00venerdì 21 dicembre 2007 15:06
Re: Re: In attesa della fine del commento di Operman sull'esperienza pubblicata
operman, 21/12/2007 14.10:

Io potrei raccontarti quello che lo studio della Bibbia e lo stare con i TdG ha provocato nella mia famiglia, e nelle famiglie di tante persone che frequentano la mia congregazione. Ma non penso che ti interesserebbe molto, visto il tuo "condizionamento mentale" sui TdG.

Caro Barnabino, ti ho riconosciuto e visto che non eri più credibile, adesso spacci le tue favole con un altro nick, ma non ci casco, caro pezzo grosso WTS! Anche noi ex TDG siamo stati felici nello stare e studiare con voi, ma abbiamo maturato fede verso il Signore più che verso la WTS, ed avendo voluto vederci chiaro abbiamo scoperto l'inganno della WTS che si manifesta nelle dolorose esperienze che causa in giro la loro falsa dottrina, tutti nel conoscervi sono lieti, non altrettanto nel conoscervi bene!
operman
00venerdì 21 dicembre 2007 17:05
Re: Re: Re: In attesa della fine del commento di Operman sull'esperienza pubblicata
Dubbi-no, 21/12/2007 15.06:

Caro Barnabino, ti ho riconosciuto e visto che non eri più credibile, adesso spacci le tue favole con un altro nick, ma non ci casco, caro pezzo grosso WTS!


Dubbi-no stavolta hai preso una gran cantonata. Io sono operman e non barnabino, che ho avuto modo di conoscere nei vari forum. Spero che da adesso in poi su questo fatto almeno non tu abbia dei dubbi.

Dubbi-no, 21/12/2007 15.06:


Anche noi ex TDG siamo stati felici nello stare e studiare con voi, ma abbiamo maturato fede verso il Signore più che verso la WTS, ed avendo voluto vederci chiaro abbiamo scoperto l'inganno della WTS che si manifesta nelle dolorose esperienze che causa in giro la loro falsa dottrina, tutti nel conoscervi sono lieti, non altrettanto nel conoscervi bene!



E dov'è il problema? Sei più felice adesso? Lo siamo entrambi, allora. Fattene una ragione. Auguri.
operman
00venerdì 21 dicembre 2007 17:41
Re:
(emiro), 21/12/2007 11.51:

Caro fratello operman

Il perchè del mio dissenso ?
1. Da quando mia sorella ha aderito ai tdg la ns situazione famigliare NON è stata più la stessa, all'inizio io non li conoscevo, ma vedevo troppe suoi comportamenti strani e così quasi 2 anni e mezzo fa ho fatto accurate ricerche OVUNQUE,



Compreso i dentro i TdG?

(emiro), 21/12/2007 11.51:


IO DOVEVO SAPERE COME STAVANO REALMENTE LE COSE A TUTTI I COSTI !! sono una persona molto decisa e quando so di aver ragione NON c'è santo che tenga !!



Lo sai che siamo simili...

(emiro), 21/12/2007 11.51:


Durante questo percorso ho letto quasi tutta la Bibbia e ho ritrovato la fede, ho conosciuto Dio e nello stesso tempo sono iniziate le sofferenze atroci fin in fondo all'anima.



In questo no. Per me studiare la Bibbia, non ha coinciso con l'inizio di sofferenze, anzi.

(emiro), 21/12/2007 11.51:


L'unione in famiglia non è più la stessa. Il giorno del funerale di mio padre mia sorella non è entrata in chiesa accanto a me e mia mamma, questo ci ha ferito moltissimo, se mio padre fosse stato tdg, io sarei entrata nella sala del regno per il semplice fatto che in quella bara c'era il corpo di mio padre, invece lei no e sono sicura che ha sofferto come un cane per non averlo fatto, ma non dice nulla.



Posso immaginare quanto avrà sofferto e ti dico il perchè. Tanti anni fà (25) anche a me è venuto a mancare mio padre. Da quando lo studio della Bibbia era entrato nella nostra casa, lui smise di praticare la Chiesa anche se non diventò mai un TdG. Quando morì, mia madre, anche lei nella stessa situazione, pensava di far svolgere il funerale dai TdG visto che già allora sia io che mio fratello eravamo TdG battezzati. Sembrava la cosa più logica. Ma la famiglia non eravamo solo noi. Mia madre fù in pratica "costretta" a far svolgere il funerale in chiesa. La famiglia non avrebbe potuto sopportare una tale vergogna, un funerale senza andare in chiesa. Alla sofferenza per la morte si aggiungono altri problemi. Visto il modo con cui le circostanze si evolverono, decisi che non sarei entrato in chiesa per il funerale. Non ci riuscii perchè fui trascinato dentro con la forza. Cosi la famiglia ebbe salva la faccia davanti alle persone del paese. La mia sofferenza non interessò a nessuno della famiglia. Immagino la sofferenza di tua sorella, e tu conoscendola ancora meglio di me. Ma ti invito a chiederti: per tua sorella, la sofferenza sarebbe stata maggiore o minore entrando in chiesa?


(emiro), 21/12/2007 11.51:


I gg di festa no sono più tali e felici come un tempo, i suoi comportamenti sono cambiati, il ns stesso rapporto non è più limpido e qualsiasi cosa dico devo stare attenta a come parlo.




I rapporti si rovinano quando qualcuno decide cosa deve fare l'altro. Quando una persona viene lasciata libera di seguire la propria coscienza nel decidere se fare o non fare una data cosa, i rapporti possono solo migliorare. Dio ci lascia liberi, anche di sbagliare. Perchè non possiamo farlo anche noi?

(emiro), 21/12/2007 11.51:


I tdg hanno rovinato tutto a causa delle loro false dottrine.



Stai offendendo l'intelligenza di tua sorella, per non parlare di altri.

(emiro), 21/12/2007 11.51:


Operman sa bene quello che viene insegnato dalla TG no ??



Spero di averti dato questa impressione, e di non averti fatto pensare il contrario.
Daniela47
00sabato 22 dicembre 2007 18:07
Non attribuite agli altri ciò che fate VOI
Caro Operman
Nel racconto della morte di tuo padre, tra l’altro tutto il rispetto per il dolore della perdita di un genitore, hai detto che tuo padre non diventò mai un TDG.
Scusa, allora perché tu e tua madre volevate officiare il suo funerale nella Sala del regno.
Forse se tuo padre avesse voluto vivere e morire da TDG non credi che lo avrebbe fatto a tempo debito ?
Se a quanto sembra, non lo ha fatto come fate ad essere sicuri che il suo desiderio era quello di una cerimonia funebre nella Sala del regno.?
E poi non capisco nella Sala del regno officiano le funzioni anche a chi non è TDG ?
Questa è pura curiosità.

Tu dici che io penso al posto di molte persone.
Sbagliato ! Non potete attribuire agli altri ciò che voi fate sistematicamente per poter disporre con le vostre tecniche, della volontà degli aderenti.
Io riporto semplicemente le esperienze degli altri e quelle che mi sono fatta io frequentando per molti anni tutto il corollario che ruota intorno ai TDG.
Sai in più di 20 anni quanti TDG ho conosciuto ?
Non ne hai idea.
Io sono sempre andata alla ricerca di risposte da ogni parte e per ogni occasione.
Ho conosciuto persone TDG buone, sincere ma soggiogate in toto.
Ne ho conosciute altri, invece che si stanno scaldando al sole delle Sale del Regno per fare i LORO non troppo onesti interessi sotto l’ala protettrice dell’organizzazione, indisturbati e forse ancora più rispettati e temuti, perché, strano a dirsi, l’organizzazione sembra prediligere non i buoni e fiduciosi, che magari inciampano in qualche divieto imposto dal geovismo e quindi pagano amaramente, e pagano per tutti, ma chi astutamente sfrutta le situazioni di privilegio “molto disinvoltamente”

Ho anche conosciuto gente costretta ad ingoiare in silenzio il loro desiderio di libertà, restando là dentro mostrandosi ancora più zelanti proprio dalla paura di essere scoperti nei loro tormenti interni e di sfiducia nella fratellanza.
Quindi permettimi di dirti che ho avuto le mie buone opportunità di conoscere e di sapere.

husband70
00sabato 22 dicembre 2007 19:34
Se conosci la realtà dei TdG perchè la distorci a loro danno?

Saluti
Dubbi-no
00sabato 22 dicembre 2007 20:29
Re:
husband70, 22/12/2007 19.34:

Se conosci la realtà dei TdG perchè la distorci a loro danno? Saluti

Stai tranquillo che non sta distorcendo affatto una realtà che ho conosciuto per ben 15 anni, e di quelle persone perfide in sala ce ne sono tante e fanno pure carriera teocratica, e da questi sono fuggito ed ho lasciato il culto che ami più dei tuoi familiari.
-gengiskhan-
00sabato 22 dicembre 2007 21:12
C'è qualcosa di peggiore di simili realtà cattoliche?

chiesacattiva.blogspot.com/2007/11/don-marco-baresi-arrestato-...

Sfido chiunque a trovarne.

Interessanti e da vedere sono anche i filmati, molto eloquenti sulla realtà cattolica.


[SM=x511472]

damaride
00sabato 22 dicembre 2007 21:38
Vedere quei filmati è shoccante, ho dovuto fermarmi.

Ma come si fà ad attaccare noi TdG quando in questo mondo siamo in presenza di simili realtà inqualificabili!

Sono esterrefatta.

MARIA
jwscientist
00sabato 22 dicembre 2007 21:43

Vedere quei filmati è shoccante, ho dovuto fermarmi.

Ma come si fà ad attaccare noi TdG quando in questo mondo siamo in presenza di simili realtà inqualificabili!

Sono esterefatta.

MARIA



Tamaride ho preso 27 all 'esame di informatica dove passano tutti ,e ho cannato l'esame di psicologia generale.
Ma ho fementato gli studenti a raccogliere le firme contro le inadempienze accademiche.

Hanno raccolto 150 firme ,quell idel terzo anno ,ma non sulle mie proposte, io chiedevo migliori merendine , palestre ,piscine, stri tease.
Loro chiedono meno esami.

Comunque mi rifaro' a psicologia dello sviluppo
damaride
00sabato 22 dicembre 2007 21:49
Auguri, ma ti ha fatto questo effetto vedere i filmati linkati da Gengis?

MARIA
operman
00domenica 23 dicembre 2007 09:28
Re: Non attribuite agli altri ciò che fate VOI
Daniela47, 22/12/2007 18.07:


Caro Operman
Nel racconto della morte di tuo padre, tra l’altro tutto il rispetto per il dolore della perdita di un genitore, hai detto che tuo padre non diventò mai un TDG.
Scusa, allora perché tu e tua madre volevate officiare il suo funerale nella Sala del regno.
Forse se tuo padre avesse voluto vivere e morire da TDG non credi che lo avrebbe fatto a tempo debito ?
Se a quanto sembra, non lo ha fatto come fate ad essere sicuri che il suo desiderio era quello di una cerimonia funebre nella Sala del regno.?
E poi non capisco nella Sala del regno officiano le funzioni anche a chi non è TDG ?
Questa è pura curiosità.



Cara Daniela, ti faccio notare qualcosa che per me è strano. Fai delle considerazioni, usando parti di conversazione fra me ed Emiro. Mi chiedo: fra te ed Emiro vi è qualche collegamento, oltre ad essere entrambi anti TdG? La stranezza sta nel fatto che commenti un mio post che è stato scritto nel contesto di un post di Emiro, e le considerazioni pro o contro il mio post me li aspetto da Emiro, visto l'argomento, e invece li trova da te. E non mi meraviglio che trai delle conclusioni, sbagliate, come sempre. Se scrivo che era logico che il funerale per mio padre venisse officiato con il rito dei TdG vuol dire che le circostanze in cui questa logicità era maturata erano per questa soluzione. Per una persona che negli ultimi dieci anni della sua vita non aveva più partecipato a nessuna funzione religiosa cattolica, mentre aveva partecipato alle nostre adunanze e che a motivo delle sue condizioni di salute non aveva potuto più farlo, visto la distanza della Sala, e che mia madre per assisterlo ha avuto gli stessi suoi problemi, ma che hanno non solo permesso ma incoraggiato noi figli a diventare TdG, era logico pensare in quel modo. O no?

Daniela47, 22/12/2007 18.07:


Tu dici che io penso al posto di molte persone.
Sbagliato ! Non potete attribuire agli altri ciò che voi fate sistematicamente per poter disporre con le vostre tecniche, della volontà degli aderenti.
Io riporto semplicemente le esperienze degli altri e quelle che mi sono fatta io frequentando per molti anni tutto il corollario che ruota intorno ai TDG.
Sai in più di 20 anni quanti TDG ho conosciuto ?
Non ne hai idea.
Io sono sempre andata alla ricerca di risposte da ogni parte e per ogni occasione.
Ho conosciuto persone TDG buone, sincere ma soggiogate in toto.
Ne ho conosciute altri, invece che si stanno scaldando al sole delle Sale del Regno per fare i LORO non troppo onesti interessi sotto l’ala protettrice dell’organizzazione, indisturbati e forse ancora più rispettati e temuti, perché, strano a dirsi, l’organizzazione sembra prediligere non i buoni e fiduciosi, che magari inciampano in qualche divieto imposto dal geovismo e quindi pagano amaramente, e pagano per tutti, ma chi astutamente sfrutta le situazioni di privilegio “molto disinvoltamente”

Ho anche conosciuto gente costretta ad ingoiare in silenzio il loro desiderio di libertà, restando là dentro mostrandosi ancora più zelanti proprio dalla paura di essere scoperti nei loro tormenti interni e di sfiducia nella fratellanza.
Quindi permettimi di dirti che ho avuto le mie buone opportunità di conoscere e di sapere.




Mi dispiace Daniela, ma fino a che non ti vedrò più obiettiva e meno prevenuta nei nostri confronti, sarà difficile parlare. Troppe considerazioni generalizzate, così non è possibile parlare. Per te dei TdG si deve parlare solo ed esclusivamente male. TUTTO NERO neanche un tono di grigio.
Ecco perchè, usando una tua definizione di noi TdG, ti ho scritto che sei "mentalmente condizionata". Non è possibile non vedere niente di positivo fra i TdG. Solo chi non ci conosce veramente può dire questo.
Ciao

barisea
00domenica 23 dicembre 2007 10:55

Mi dispiace Daniela, ma fino a che non ti vedrò più obiettiva e meno prevenuta nei nostri confronti, sarà difficile parlare. Troppe considerazioni generalizzate, così non è possibile parlare. Per te dei TdG si deve parlare solo ed esclusivamente male. TUTTO NERO neanche un tono di grigio.


ma è solo Daniela47 che è cosi?? perchè quello che hai detto puo essere rivolto benissimo ai tdg o simpatizzanti di questo forum oppure a quelli che bussano per le case! l ultima coppia che è passata per casa mia dicevano il mondo è in rovina la chiesa ancora peggio e via discorrendo alla faccia del TUTTO NERO anzi STRA-NERO!

Ecco perchè, usando una tua definizione di noi TdG, ti ho scritto che sei "mentalmente condizionata". Non è possibile non vedere niente di positivo fra i TdG


beh perchè i tdg vedono qualcosa di positivo su gli altri?? se li definiscono "persone del mondo" ci sarà un motivo!

Solo chi non ci conosce veramente può dire questo.


questo è un discorso soggettivo!!
sandraN
00domenica 23 dicembre 2007 13:57
Chissà perchè io e tanti altri TdG quando stiamo congregati o stiamo in Sala del Regno ci sembra di stare in un oasi, quando invece ne usciamo ci sembra di stare in una giungla.

D'altra parte che il mondo sia diventato una giungla non siamo solo noi a dirlo: ma li leggete i quotidiani? ma li vedete i telegiornali?

Sandra.
operman
00domenica 23 dicembre 2007 14:33
Re:
barisea, 23/12/2007 10.55:


ma è solo Daniela47 che è cosi??



Hai ragione non è solo Daniela ad essere così. Ma "parlando" con lei non posso generalizzare la cosa, altrimenti farei lo stesso di coloro che scrivono che i TdG sono..., si comportano...., distruggono le famiglie ecc..., cerco di rispondere ad una specifica considerazione.

barisea, 23/12/2007 10.55:


perchè quello che hai detto puo essere rivolto benissimo ai tdg o simpatizzanti di questo forum oppure a quelli che bussano per le case! l ultima coppia che è passata per casa mia dicevano il mondo è in rovina la chiesa ancora peggio e via discorrendo alla faccia del TUTTO NERO anzi STRA-NERO!



Magari per te è BIANCO. Ecco perchè non si può descrivere una situazione a senso unico. Quando si parla di persone non è possibile generalizzare. Se dico che tutti i cattolici sono brave persone, sicuramente sbaglio. Se dico che tutti i cattolici sono cattive persone faccio lo stesso errore. Nessuno ha mai scritto che i TdG sono tutte brave persone, ma a trasmettere l'idea che i TdG sono tutti "mentalmente forviati" è senza dubbio un grosso errore anche perchè chi lo dice non credo che possa pensarlo veramente.

barisea, 23/12/2007 10.55:


beh perchè i tdg vedono qualcosa di positivo su gli altri?? se li definiscono "persone del mondo" ci sarà un motivo!



Secondo te per quale motivo ogni anno i TdG in tutto il mondo dedicano oltre 1 miliardo di ore per la predicazione, tempo che potremmo dedicare ai nostri passatempi preferiti, alle nostre famiglie, se non per amore verso le persone? O sei fra quelli che pensano che andando a predicare ci guadagnamo uno stipendio? Vivrei molto male se non riusci a vedere qualcosa di positivo nelle persone che mi stanno intorno.

barisea, 23/12/2007 10.55:




Solo chi non ci conosce veramente può dire questo.



questo è un discorso soggettivo!!




Visto che mi dai ragione! Ognuno di noi vede le cose per come le vive, senza offesa per nessuno.
barisea
00domenica 23 dicembre 2007 15:08
Re:
sandraN, 23/12/2007 13.57:

Chissà perchè io e tanti altri TdG quando stiamo congregati o stiamo in Sala del Regno ci sembra di stare in un oasi, quando invece ne usciamo ci sembra di stare in una giungla.

D'altra parte che il mondo sia diventato una giungla non siamo solo noi a dirlo: ma li leggete i quotidiani? ma li vedete i telegiornali?

Sandra.


Non ti piace questa situazione?? non sei mica obbligata a stare in italia vai ad abitare in qualche isolotto sperduto della polinesia cosi non ti vengono le paranoie quando esci dalla sala!

Daniela47
00domenica 23 dicembre 2007 15:21
Perchè non sentire tutte e due le campane ?
Sandra dice:
“Chissà perché io e tanti altri TDG quando stiamo congregati o quando stiamo in Sala del regno ci sembra di stare in un oasi, quando invece ne usciamo ci sembra di stare in una giungla”

Ebbene queste parole mi fanno tornare molto indietro nel tempo, agli inizi della conversione di mio marito e quindi agli inizi delle mie conoscenze in “quell’ambiente”.
Colui che faceva lo studio a mio marito, e con cui anch’io dialogavo, per farmi avvertire l’intensità delle emozioni provate dentro le Sale o quando stavano assieme alla fratellanza usava PROPRIO LE TUE STESSE FRASI.

Si vede che anche queste frasi fanno parte delle risposte previste, proprio come da catechismo.

Però con l’andare del tempo e forzando un po’ più l’attenzione, appunto cercando di tenerla “sveglia” su quello che stava succedendo nelle Sale e attorno a loro, lui ed altri con famiglie al seguito, hanno pensato bene di uscire da quell”oasi” a cui venivano attribuiti effetti benefici parecchio “forzati” da chi aveva interesse a farli sembrare tali.

E ora è lui stesso, e con lui tanti altri che si domandano con delusione e amarezza come mai ci hanno messo così tanto tempo a scoprire tutto il groviglio di imbrogli, falsità compromessi e tutto il malessere che avvolge l’aria delle Sale e chi ci sta dentro “beato” o “forzato”.
Così queste persone ora sono ben liete di ritrovarsi “nel resto del mondo” che per quanto non sia il massimo della felicità ha un pregio che prima queste persone non avevano valutato ne assaporato “LA LIBERTA’”

Vuoi mettere non sentirsi il cervello programmato ed imprigionato, poter decidere senza domandarsi se è dottrinale o meno salutare e voler bene a coloro che erano usciti dall’organizzazione.
Non sentirsi il fiato sul collo di chi è pronto a SPIARE E A FARE DELAZIONE per ogni minimo gesto o parola.
Non dover rendere conto delle proprie ore del proprio tempo ad un sorvegliante pronto a farsi bello sulla pelle dei creduloni.
Presentare un rapporto ad un sorvegliante che viene a sorvegliare i sorveglianti e già che c’è usufruisce dei migliori trattamenti privilegi su privilegi molto di più del Papa.
Siete voi che contestate queste gerarchie privilegiate alla chiesa e poi fate peggio del peggio, però è più nascosto e pensate di farla franca, ma ora non più.

Tu dici che non è così!!! Bene!!!

Ma non puoi neppure affermare con estrema sicurezza che non esistano situazioni come vengono bene ed esplicitamente denunciate qui ed altrove.
Vorrà dire che coloro che ci leggono soppeseranno le posizioni dell’uno e dell’altro, ma almeno possono avere la possibilità di sentire tutte e due le campane.
Prima sentivano solo le vostre, è così che tante persone si sono messe nei guai, perché non avevano sentito l’altra campana, MA SOLO LA VOSTRA.

Vedi Sandra se quando esci dalle Sale e dalla fratellanza ti sembra di ritrovarti in una giungla, potresti fartici chiudere dentro le Sale e fare “ la clausura geovista”.
Perché devi soffrire stando nel resto del mondo !!

sandraN
00domenica 23 dicembre 2007 17:49
Re: Perchè non sentire tutte e due le campane ?
Daniela47, 23/12/2007 15.21:



Si vede che anche queste frasi fanno parte delle risposte previste, proprio come da catechismo.




Queste risposte vengono dal mio cuore e non ti permetto di dubitare
della mia sincerità.

Inoltre tutto il tuo post è un campione di propaganda contro noi TdG che non vale neppure la pena di commentare.

Non è nella mia etica scendere a livello di battibecchi da strada.

Sandra.


operman
00domenica 23 dicembre 2007 19:24
Re: Perchè non sentire tutte e due le campane ?
Daniela47, 23/12/2007 15.21:


Prima sentivano solo le vostre, è così che tante persone si sono messe nei guai, perché non avevano sentito l’altra campana, MA SOLO LA VOSTRA.




Per aiutare le persone a sentire l'altra campana, ti suggerisco una discussione:
infocattolico.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Ti faccio la stessa domanda: Quando pensi d'iniziare?
pacciano
00domenica 23 dicembre 2007 21:04
per sandra N
Chissà perchè io e tanti altri TdG quando stiamo congregati o stiamo in Sala del Regno ci sembra di stare in un oasi, quando invece ne usciamo ci sembra di stare in una giungla.

D'altra parte che il mondo sia diventato una giungla non siamo solo noi a dirlo: ma li leggete i quotidiani? ma li vedete i telegiornali?
---------------------------------------------------------------------
chissà com'è che a me tranne rare occasioni mi accadeva l'effetto contrario in quelle due ore mi sentivo come in prigione poi uscito mi sentivo libero e poi.... non esagerare come è solito fare da tg il mondo è sempre stato una giungla quotidiana centinaia di migliaia di anni fà
i terremoti,le guerre,gli strupi,gli assasini,le pestilenze c'erano lo stesso solo che non cèra la stampa e i telegiornali per farcelo sapere
jwscientist
00domenica 23 dicembre 2007 21:08

per sandra N
Chissà perchè io e tanti altri TdG quando stiamo congregati o stiamo in Sala del Regno ci sembra di stare in un oasi, quando invece ne usciamo ci sembra di stare in una giungla.

D'altra parte che il mondo sia diventato una giungla non siamo solo noi a dirlo: ma li leggete i quotidiani? ma li vedete i telegiornali?



Se tutti fossero come noi, ci sarebbe un solo popolo, una sola lingua ,un solo Dio, un singolo governo ,un singolo parlamento,
una sola razza.
Il mondo sarebbe ordinato pulito, un nuovo ordine.



Adolf Hitler


F.ebe
00lunedì 24 dicembre 2007 01:53
Re:
jwscientist, 23/12/2007 21.08:


per sandra N
Chissà perchè io e tanti altri TdG quando stiamo congregati o stiamo in Sala del Regno ci sembra di stare in un oasi, quando invece ne usciamo ci sembra di stare in una giungla.

D'altra parte che il mondo sia diventato una giungla non siamo solo noi a dirlo: ma li leggete i quotidiani? ma li vedete i telegiornali?



Se tutti fossero come noi, ci sarebbe un solo popolo, una sola lingua ,un solo Dio, un singolo governo ,un singolo parlamento,
una sola razza.
Il mondo sarebbe ordinato pulito, un nuovo ordine.



Adolf Hitler





E con questo a cosa vorresti alludere, che c'è un parallelo tra la nostra congregazione e il nazismo?

Se questo è l'indirizzo del tuo post, ricorda che noi TdG siamo stati tra le vittime dei campi di sterminio nazisti e che il tuo riferimento è di pessimo gusto, non meno pessimo della foto delle torri gemelle che hai impudicamente e ignobilmente pubblicato in un altro 3D.

Ebe.


Dubbi-no
00lunedì 24 dicembre 2007 09:52
Re: Re:
F.ebe, 24/12/2007 1.53:

E con questo a cosa vorresti alludere, che c'è un parallelo tra la nostra congregazione e il nazismo? Se questo è l'indirizzo del tuo post, ricorda che noi TdG siamo stati tra le vittime dei campi di sterminio nazisti e che il tuo riferimento è di pessimo gusto, non meno pessimo della foto delle torri gemelle che hai impudicamente e ignobilmente pubblicato in un altro 3D. Ebe.

Perché non provi a leggere la DICHIARAZIONE DEI FATTI nella quale il giudice Rutherford per ingraziarsi il fuhrer, SCRISSE "i testimoni di geova seguono gli stessi nobili ideali del nazionalsocialismo"! Peccato che essendo il geovismo un totalitarismo come il nazismo, il fuhrer non si alleò e fece guerra ad un culto rivale, sai anche il nazismo era un culto neopagano!
libero1978
00lunedì 24 dicembre 2007 10:15
Ci risiamo con la dichiarazione dei fatti che è stata oggetto di una lunga discussione su questo forum che si esaurì per mancanza di argomenti da parte dei detrattori dei TdG.

In quegli anni i TdG ERANO GIA' PERSEGUITATI dal nazismo e alcuni TdG furono i primi, ancora prima degli ebrei, ad essere internati nei lager sotto probabile pena di morte ( poi eseguite ).

Rutherford tentò di strapparli alla morte. Ma sottovalutò la implacabile ferocia di Hitler.

Se vuoi dirmi che fu un errore di valutazione e sei vuoi dirmi che non fu una iniziativa che ebbe successo, malgrado i toni concilianti,
posso darti anche ragione, ma lo scopo non era certo quel di fare compromesso col nazismo, ma di salvare vite umani di TdG.

Proprio perchè Hitler comprese che ogni compromesso con i TdG in quanto a sostenere lo sforzo bellico criminale nazista non avrebbe avuto consenzienti i TdG, ignorò la lettera di Rutherford e proseguì nella sua caccia ai TdG.

I TdG furono l'unico gruppo religioso che nella realtà non fecero alcun compromesso e fu l'unico gruppo religioso di razza prevalentemente ariana ad essere messo nei lager nazisti e a non collaborare con la guerra hitleriana.

Gli altri culti, cattolici, protestanti etc.etc non si fecero alcun scrupolo a benedire le armi naziste e a mandare loro fedeli in guerra diventando corresponsabili degli orrori nazisti.

Alla prossima
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com