00 23/10/2018 15:17
Re: che confusione
Pynokkyo, 23/10/2018 14.40:

Accipicchia che confusione!!

Mario fa citazioni storiche che non stanno ne in cielo ne in terra...
E Cristianalibera (libera da che?) lo appoggia solo perché hanno un nemico in comune (come Pilato e Erode che si odiavano e diventano amici sopo per essere contro Gesù)

Scrivo solo perché mi viene in mente una grande perplessità:

Caro Mario e cara Cristianalibera, ma se il vostro fidanzato/a vi lascia o voi lasciate, rimarrete tutta la vita EX di quella persona? Oppure prima o poi sarete fidanzati con qualcun altro e punto?
Che razza di persona è quella che rimane EX di qualcuno? Non è in grado di farsi una vita? Da l'impressione che non può ancora fare a meno di quell'EX!
Da l'impressione che quell'EX era speciale e gia non può più vivere senza.........ovviamente ne parla malissimo evidenziando solo i difetti, manipolando la verità per infangare il più possibile tale EX. Ma su chi pensa, l'effetto è al contrario, fa pensare che siete voi che non potete essere nulla senza qull'EX.

Allo stesso modo se avete lasciato o siete stati lasciati da una religione metteteci un punto!
Non potete passare la vita ad esser EX Testimoni di Geova (con tutte le ridicole abbreviazioni che usate nei vostri post) Il 90% dei Testimoni di Geova sono EX Cattolici, Ex Evangelici, EX Musulmani, Ex mormoni, Ex Buddisti ecc ecc ecc ecc ma vivono serenamente la loro nuova vita come Testimoni di Geova anche se magari la loro EX religione li ha bollati, timbrati, abbandonati e la comunità alla quale appartenevano li disprezza adesso. Non gli interessa più un bel niente, hanno fatto una scelta e quindi dimostrano di essere felici in quella scelta vivendola senza rimanere EX di qualcosa ma essendo in una nuova vita.
Dimostrano che di fatto non gli interessa nulla di quel che hanno lasciato!!

Invece voi vi attaccate a sciocchezze per rimuginare su quello che sembra essere la cosa più preziosa che avete perso e sicuramente per colpa vostra! Ho studiato la disassociazione dei Testimoni di Geova anche tramite scrittori atei, giornalisti riconosciuti al livello mondiale. E viene disassociato chi vuole continuare a praticare immoralità o altro che nella religione non si accetta. Quindi chi viene disassociato praticamente sceglie di andarsene, non come nell'inquisizione dove venivano trucidati innocenti solo per divulgare la Bibbia.

E per lo meno sarebbe normale se aveste scelto una religione orientale, o di essere atei, perché davvero volgersi al Cattolicesimo o agli Evangelici è proprio un disastro: due religioni che proprio di "Cristiano" non hanno nulla.

Vi suggerisco il Buddismo, è secondo me la religione più afascinante.


Tesoro, io sono tranquillissimo e non mi definisco ex di nulla, ho le mie idee e le espongo, se poi con tutta questa pappardella che hai scritto speri che io non esponga più le mie idee perché quanto pare ti infastidiscono allora stai fresco, lo farò sempre perché fino a prova contraria siamo in un paese libero e dico quello che mi pare.
Che I testimoni di Geova non si lamentano della loro ex religione è falso, non perdono occasione di sputare nel piatto nel quale hanno mangiato per anni, basta ascoltarli quando predicano riguardo quella che essi (voi) definiscono la grande mignotta che cavalca la politica, ovvero tutte le altre religioni, cattolicesimo in primis, destinate alla distruzione eterna, quindi non dire cavolate, inoltre voi non siete ostracizzati dai vostri ex correligionari come invece fate con i vostri ex.
Non hai argomentato nulla di quanto ho scritto perché non ti interessa, l'attacco ad personam con me non serve, se ti piace tanto il buddismo diventaci, sempre meglio di appartenere alla "religione" che frequenti ora, almeno loro oltre che a predicarla a parole la pace e l'amore, lo mettono anche in pratica.
[Modificato da (Mario70) 23/10/2018 15:18]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)