00 15/01/2013 17:49
Re: Re: Re:

Rispondo in modo diretto e schietto alla tua domanda: no, secondo me non è così.



Questo ti fa onore


Però ora permettimi di argomentare:
le nostre pubblicazioni hanno una distribuzione mondiale e raccontano esperienze di persone provenienti da diverse parti del globo, è come se scattassero delle fotografie delle varie culture dei vari paesi e popoli descrivendo gli usi e i costumi locali ed il loro caratteristico background. Bisogna tenere conto di questo per comprendere il senso del messaggio contenuto.



No , non lo capisco perchè è come se io testimone volessi diventare cattolico partendo da testimonianze brutte sui testimoni , la conversione deve nascere pulità , poi sarò io a decidere se leggere , approfondire e quant'altro , capisci è giocare sporco


Ma nessuno ha detto che tutti i cattolici del mondo pratichino l'animismo in qualche sua forma. E nessuno vuole farlo credere, semplicemente è una realtà locale peraltro confermata da chi ha vissuto in quelle zone.



Vedi , non lo capisco , la chiesa rinnega l'animismo punto , della realta locale non mi interessa o almeno se io fossi li gli farei un bel sederino


Oltretutto questo Gregory Sarilo evidentemente era un sincero cattolico fervente e praticante, solo disgustato dai culti pagani, no?



Ma lui cosa ha fatto per difendere la sua chiesa ?


Riguardo al paganesimo poi, ma senza nessuna vena di polemica te lo dico sinceramente, guarda cosa dice anche Wikipedia:
it.wikipedia.org/wiki/Paganesimo#La_rinascita_moderna
Cioè, non sono cose che ci inventiamo noi. Ci sono storici che le confermano.
Certamente questo non ha nulla a che vedere con la sincerità individuale. Infatti noi ci sforziamo di contattare tutti nella certezza che chi è sincero vorrà approfondire le singole questioni senza lasciarsi condizionare dal pregiudizio.
Un caro saluto.



La Birmania è un paese multi-religioso. Quella Theravāda è la tradizione buddhista più diffusa, a cui sono stati aggiunte credenze locali. Secondo il governo militare, è praticata dall'89% della popolazione, specialmente fra Bamar, Rakhine, Shan, Mon e Cinesi.[38][39][40]

Il Cristianesimo è praticato dal 4% della popolazione,[38] principalmente presso i Kachin, Chin e i Karen, a causa del lavoro missionario nelle loro rispettive aree. Circa tre quarti dei cristiani del paese sono Protestanti, in particolare Battisti della Myanmar Baptist Convention; i Cattolici compongono il resto.

L'Islam, principalmente sunnita, è praticato dal 4% della popolazione secondo il censimento del governo.

Le popolazioni cristiane e musulmane sono di fronte a una persecuzione religiosa. Il governo militare ha revocato la cittadinanza dei musulmani Rohingya nel Rakhine settentrionale e ha attaccato le minoranze etniche cristiane. Tale persecuzione è particolarmente evidente nella Birmania orientale, dove più di 3000 villaggi sono stati distrutti negli ultimi dieci anni.[41][42][43]
Fonte

Ascoltami io vedo poca serietà in queste notizie sui vostri fascicoli , esempio perchè non partire dalla persecuzione , non partire da un fervente cattolico e dire che ad un certo punto si è sentito di cambiare religione senza pressioni o paure sulla religiosità cattolica , perchè non parlare dei missionari che vengono uccisi ?
Saluti





«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>