00 01/02/2005 21:36
Re:

Scritto da: rinata4 29/01/2005 13.41
____________________________________
Beh, qui invece si preme su un altro punto...
Dio condanna la contraccezione.
_______________________________________


Dov'è scritto nella bibbia che Dio condanna espressamente la contraccezione? Semmai la chiesa la condanna...sono dell'idea che ogni religione interpreta la bibbia come meglio crede... ma qual'è la giusta interpretazione? La bibbia è sopratutto un libro pieno di simbolismi come si fà a capire qual'è il vero senso e significato che intendeva lo scrittore biblico?
Ognuno può solo fare delle ipotesi come nel tuo caso Maurif ma nessuno può avere la certezza che quello sia il vero pensiero Divino...saluti[SM=g27994]m1:

[Modificato da rinata4 29/01/2005 13.43]




Gesù Cristo ha fondato la Chiesa ed è a capo di essa...
La Chiesa è "il pilastro delle verità" che Gesù ci ha dato per appoggiarci quando la Verità ci risulta offuscata o "dai mille volti".

Quindi:
1)Serve fede in Gesù Cristo.
2)Bisogna trasmettere questa fede alla Chiesa.
3)Non ci sono più problemi perchè con una mano sul pilastro delle verità, istituito da Dio stesso e tenuto fermo e stabile su di Lui stesso per suo volere supremo, non ci sono possibilità di errore.

Gesù Cristo è una luce nel buio, l'unica luce...la Stella Polare, il punto di riferimento.
-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)