00 18/02/2005 16:20
Re:

Scritto da: Mefisto3 18/02/2005 14.19
in sintesi, lo sciamano, che è un'anima cosciente, attraverso preghiere, digiuni, e particolari pratiche che dissociano l'ego dal io, riescono ad evolvere lo "status commandi" "in status mundi".

Non ho Mai visto fare queste cose, dagli sciamani Americani (per intenderci i veri americani e non gli u.s.a., che sono conquistatori e basta), non è che per caso ti stai sbagliando con i Fachiri dell'India (quella che sta in Asia) per caso?

Mefisto



potrebbe anche essere...non ho conoscenza degli usi americani, e del popolo della terra rossa.....

comunque sicuramente, i primi digiunanano, gli altri fumano il kalumè della pace; si esaltano nella caccia, e nello sato di vita incosciente, nel senso che sviluppano l'istinto animale, fino ad incarnare aquile, orsi, lupi, ecc......e poi il tuo commento mi sta ispirando cose nuove:

" per esempio:

"io non è che sappia come gli indiani di America, facessero, ma lo immagino, perchè le tecniche che uso sono simili alle loro, e anche quelle indiane.

lo sciamano, è un termine generico per dire "Magus" ... in sintesi mi piacerebbe che scrivessi quello che sai sul sciamanesimo degli INDIANI DI AMERICA.

una volta approffondito quell'argomento lo compareremo con il Voodo delle Americhe del Sud.

che ne dici????

keter immà'u'ish malkutà
Moderatore di me stesso
AGAPE - Forum