00 15/07/2007 21:11
Re: Re:

Ma al di là di questo, il vero scandalo non sta affatto nella quantità di pedofili presenti nella Chiesa Cattolica, bensì nel fatto che questi vengano NASCOSTI e PROTETTI dalla Chiesa Cattolica stessa.
Questo vuol dire che potrebbe anche essercene solo uno, di prete pedofilo (in realtà sono migliaia), che lo scandalo ci sarebbe comunque. E lo sdegno sarebbe più che meritato!

Lo scandalo è l'omertà sulla pedofilia non la pedofilia stessa: Ratzinger per 20 anni non ha quasi fatto altro.



diciamo subito che non sono migliaia , e diciamo subito che c'è una marea di esposti ma nessuana condanna tranne qualche caso .. però veniamo alla questione importante

Preti pedofili, indenizzo record
da 600 milioni di dollari


Per chiudere la causa che vede alcuni sacerdoti accusati di abusi sessuali l'arcidiocesi sarebbe disposta a pagare una considerevole cifra
LOS ANGELES
L’arcidiocesi cattolica di Los Angeles avrebbe trovato un accordo da 600 milioni di dollari per chiudere la causa che vede alcuni sacerdoti accusati di abusi sessuali. Si tratta della cifra più alta mai versata per casi di abusi che coinvolgono membri della Chiesa, dopo lo scandalo che sconvolse la diocesi di Boston nel 2002.

I rappresentanti legali dell’arcidiocesi e delle presunte vittime dovrebbero annunciare ufficialmente l’accordo lunedì, giorno in cui oltre 500 casi analoghi saranno presi in considerazione dalle autorità per l’assegnazione di una giuria.

Secondo l’accordo, i cui dettagli dovrebbero essere definiti nel corso del fine settimana e che dovrà comunque essere sottoposto all’approvazione del giudice competente, dovrebbe essere anche restituita la documentazione personale relativa ai preti coinvolti.

Casi analoghi si sono verificati anche in passato. Nel 2004 la diocesi di Orange, in California, pagò 100 milioni di dollari per chiudere 90 esposti, mentre lo scorso anno la diocesi di Covington, in Kentucky, versò 84 milioni di dollari per 552 esposti.