00 16/11/2005 14:59

E dove sta Bicchieremezzopieno così attento e puntuale nel nel puntare il ditino sulle pecche religiose (ovviamente solo quelle relative alle sua stessa religione di appartenenza)?



Al tempo caro Husband. Chi ti ha detto che io non abbia nulla da replicare alla CC? E’ solo che non sono sempre nel forum e mi sembra evidente che quando posso farlo prima vado a guardare argomenti che mi toccano da vicino e che anzi condizionanno la mia vita e dopo mi dedico ad altri problemi. Mi sembra normale che quando uno ha fame, prima di preoccuparsi se il suo vicino abbia già mangiato, si preoccupa di nutrire se stesso e solo dopo si occupa anche della nutrizione del mio vicino di casa. E poi non ho tempo per criticare le ingiustizie della CC visto che devo usare il mio tempo per spiegare a gente dura d’orecchi la diffeerenza che c’è fra scomunica cattolica e disassociazione Tdg. E’ questa gente che mi fa perdere tempo!
Comunque se rileggessi un po’ i miei post, ti renderesti conto che ho criticato ampiamente la CC di permissivismo esagerato e di discriminazione verso i Tdg. Certo non ho ancora detto nulla sui panni macchiati e sozzi del clero. I preti che si sono macchiati di pedofilia meritano la galera! Innanzitutto non condivido che continuino a restar preti (e in questo la CC li difende; ma non si vergogna?). Essere sacerdoti è un privilegio! E come trale dev’essere esercitato da chi è irreprensibile. Se una cosa del genere fosse successa all’interno della minoranza dei Tdg, a quest’ora non solo il ‘nimonato’ avrebbe perso l’incarico ma sarebbe stato cacciato via dala Congregazione. Ora, il fatto di cacciare magari non mi va. Ma togliere il rpivilegio sacerdotale al prete e consegnarlo nelle mani della giustizia, questo sì!
La Chiesa Cattolica farebbe bene a essere molto più seria in fatto di privilegi e che dimostri a se stessa e agli altri di essere davvero basata sulla giustizia di Dio e non sulle angherie umane. cvbn
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico