00 19/11/2005 09:06

A proposito di cure spicciole contro l'AIDS, c'è una cura consigliata dai tuoi Santi Padri: aborrire l'uso del preservativo.



Prima di dire le solite parole senza peso, informati su cosa è successo, ad esempio, nello Zimbawe (paese nel quale lo stato ha fatto una fortissima campagna pro-preservativo, vendendolo negli istituti pubblici a basso costo) e cosa invece in Uganda dove al contrario è stata promossa una forte campagna a favore della fedeltà-castità (che orrore!).
Nel primo in pochi anni la percentuale di AIDS è cresciuta di diversi punti percentuali, in Uganda in dieci anni è scesa dal 18% al 6-7% ed è l'unico paese africano in controtendenza.

Questo è un articolo tratto da asianews:


12 Luglio 2004
NAZIONI UNITE
Presidente Uganda: astinenza e matrimonio per sconfiggere l’Aids



Bangkok (AsiaNews/Agenzie) – L’astinenza e la sessualità vissuta all’interno del matrimonio costituiscono la risposta più efficace nella lotta all’Aids. Lo ha detto con forza il presidente dell’Uganda Yoweri Museveni alla 15/a Conferenza internazionale sull’Hiv/Aids, in corso a Bangkok, dove si tenta di trovare soluzioni per contrastare la terribile malattia globale e impedire che l’Asia diventi la nuova Africa del secondo millennio. Il deciso intervento del leader dell’Uganda, dove il tasso di contagi è calato in maniera vertiginosa, è una proposta alternativa ai tradizionali metodi di prevenzione dell’Aids, basata sull’informazione, il rafforzamento dei legami familiari e il rifiuto della promiscuità.


http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=1133

[Modificato da peraskov 19/11/2005 9.45]

Sandro

------------------
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia (Matteo 5,11)