00 19/11/2005 11:29
Posto che sono piuttosto affascinato da questa inedita teoria (che i preservativi non solo non prevengano, ma siano addirittura una concausa dell'AIDS), non vorrei che questa discussione finisse irrimediabilmente Off Topic, quindi sarebbe opportuno crearne una nuova sull'AIDS e continuare lì.
Un ultima considerazione riguardo ai Profilattici del Male: seguendo la tua logica, Peraskov, si può dire che chi indossa un giubbetto antiproiettile stimola la gente a sparargli addosso.
E, nel tuo discorso, si intravede in filigrana la tua soluzione al problema AIDS: ovvero la castità prematrimoniale sancita per legge, in barba a tutte le conquiste liberali dal '600 ad oggi (e alla palese realtà).
Comunque, sul serio, spostiamoci in un altro 3ad, o Justee ci fulmina.

Riguardo alla questione "i preti pedofili esistono solo nella mente di chi odia la chiesa": è vero che certe frangie anticlericali strumentalizzano l'argomento per fare di tutta l'erba un fascio e demonizzare la chiesa.
E' anche vero che io, di "frangie anticlericali", non ne ho mai viste in questo forum. Le critiche sono spesso supportate da prove e sono orientate al sostegno dei diritti umani dei preti.
Alcune sentenze di tribunale ci mostrano che il problema esiste eccome, e sia la chiesa che la cosiddetta società civile si stanno mobilitando per trovarne la causa e la soluzione.
Noi ci dividiamo su quest'ultimo punto: c'è chi minimizza e tira fuori 2000 distinguo, e chi si auspica una riforma della chiesa, per svecchiare un pò le sue norme.
Ricordiamoci anche che, a differenza dei paesi mussulmani sotto la Sharia, le leggi interne al Vaticano non sono dettate direttamente da Dio, e quindi sono modificabili.
Se così non fosse, bisognerebbe protestare anche perché il Vaticano ha abolito la pena di morte (nel 2001, vorrei aggiungere).
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa