00 31/03/2005 20:29
Re: Re: Re: Re: dichiarazione universale dei diritti umani

Scritto da: damaride 31/03/2005 14.01



Noto quello che altri vorrebbero non fosse notato, deduco ciò che altri non volessero fosse dedotto e vedo ciò che altri non volessero fosse visto.

E cioè che, nulla togliendo ai diritti umani dei dissidenti, esistono pure i diritti umani di chi dissidente non è.


MARIA






Carissima Maria,

Non credere che qui si ribatta tanto per ribattere e si replichi
per puro divertimento. Alle spalle di tutto ciò esistono, per migliaia e milioni di persone, motivazioni e ferite aperte e lancinanti. Tu difendi una collettività di persone, io intendo spendere qualche parola di solidarietà per i singoli, che sono le vere vittime ed i veri sofferenti. Le collettività non soffrono, se non per riflesso attraverso la sofferenza dei singoli aderenti. Le collettività sono spesso potenti ed inamovibili, e solo il sacrificio di molti le può smuovere e far riflettere.

Hai già rivelato, nella tua risposta ad Ebe (scuse per Sonny), il tuo carattere inflessibile ed inamovibile...per cui qui nessuno si attende che tu indietreggi di un solo millimetro e che mostri un briciolo di solidarietà per tutti i sofferenti di tutte le scomuniche di ogni comunità religiosa.
Nemmeno ci attendiamo che tu condivida la dichiarazione dei fondamentali diritti umani, che applichi impropriamente ed a senso unico. Difatti i problemi li vivono gli scomunicati e non gli aderenti in carico alle comunità.

Non me la sento di commentare le tue repliche, perchè si commentano da sole.

Mi spiace solo che pochi sentano quanto sia grave la violazione dei diritti umani nella nostra società e quanto questo costi in termini di sofferenza.

Poichè hai già pienamente reso note le tue opinioni in merito alla violazione dei diritti che attengono la dignità umana, la libertà di coscienza e di scelta, oltre alla libertà di parola e di pensiero, ed io anche ho abbondantemente replicato con argomenti, a modo mio, convincenti, eviterò oltre di rispondere alle tue repliche, per non rischiare di ripetermi inutilmente e noiosamente e per non tediare oltremisura la pazienza dei forumisti.

Ti saluto
Chidoqua