00 12/11/2004 17:58
Dubbi

Scritto da: asilanna 11/11/2004 19.07
Nella mia vita, non ho frequentato solo TdG ma anche evangelisti (da qui è scaturito tutto questo mio interesse per la religione).
Il mio ex ragazzo, che ora è rimasto un mio caro amico, è un evangelista non praticante, appartenente al culto che va sotto il nome di "Assemblee di Dio in Italia". Mi sembra una religione piuttosto diffusa, soprattutto adesso che sto frequentando immigrati brasiliani, non ce nè uno cattolico. In realtà pensavo che il Brasile fosse a prevalenza cattolica, ma tutti i brasilini che ho conosciuto sono evangelisti.
Mi permetto cmq di dire che non hanno niente a che fare con i TdG, nè per quanto riguarda le dottrine nè per quanto riguarda il modo di rapportarsi con gli altri.
Anche se i membri convertiti e più convinti della religione sono molto chiusi,questo culto non può assolutamente finire sotto la denominazione di setta o di culti abusanti, anche e soprattutto perchè non viene esercitato un controllo abusante sugli adepti,come quello praticato nella setta dei TdG.
A presto



Cara , Asilanna , vediamo di Addrizzare il tiro , mi spiego , questo è un sito di Religione serio , se non fosse per altro del sottoscritto che è l'Amministratore , le Assemblee di Dio in Italia , sono rappresentati da circa 150.000 aderenti , in tutta Italia con una deframmentazione molto alta
Tu dici , che in Brasile non ci sono Cattolici , dici bene perchè L'evangelismo in Brasile è Molto diffuso e come ben tu dici i Cattolic fanno parte di quel mondo Multireligioso che è il Brasile , infatti in Brasile dopo i Cattolici ci sono i Tdg e ad seguire gli Evangelici , ma il problema permettimi è un'altro è che i Cattolici , non sono controllati e incitati all'evangelo .
Detto questo , io ho un Collega Evangelico , e ti garantisco che i suoi impegni sono che tutt'altro tranquilli , probabilemnete perchè è un Pastore ......
Ed infine e non per Ultimo , mi preme ribadire come , tutti i Culti non Cattolici , alla fine Hanno quello che viene chiamato la repulsione della Chiesa Cattolica , e dunque prova a parlargli di Maria , Cristo , e i Vari dogmi o Credo della CCCR

«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>