00 02/01/2005 12:35
Re: per luce67

Scritto da: rinata4 01/01/2005 20.30
Ciao Luce ho letto con interesse il tuo post..tu dici che gli evangelici non sono una religione..io non conosco nulla al riguardo..se non vi definite una religione allora cosa siete?
Inoltre dici che il tuo compito è quello di evangelizzare...predicate per le strade e di casa in casa? Se non è così in cosa consiste la vostra evangelizzazione? Grazie saluti Rosa[SM=g27994]m1:

p.s. spero ti fermerai anche qui e ti invito a presentarti nell'apposita sezione..intanto benvenuta[SM=g27994]m1:
LO farò certamente. Per quanto riguarda le tue domande ecco le risposte:Non siamo una religione, ma siamo soltanto Figli di Dio e non più Sue creature(questo avviene per aver ricevuto lo Spirito Santo,che è un'altra cosa di cui parlerò visto che è un pò lunga),cerchiamo di vivere nella e con la Sua Parola.Le nostre riunioni non sono in luogo sacro poichè avendo in noi stessi Gesù,essendo il nostro corpo (come dice la Bibbia) il tempio di Dio,non abbiamo bisogno di andare in un luogo ben preciso per adorare qualcosa(quindi niente crocifissi,non ci facciamo nemmeno il segno della croce, niente acqua santa, santini altari madonne,preti,e chi più ne ha più ne metta!!)Ci riuniamo per cantare, per abbracciarci consolandoci se c'è stata qualche prova spirituale che ci ha provati molto,per cantare, suonare, leggere la Bibbia cercando insieme di bere dalla Sua sorgente,insomma i nostri incontri si fanno anche dentro le nostre case, seduti a tavola, o sul divano.Non ci inginocchiamo davanti a nulla se non al Nostro Signore Gesù.Non andiamo a invadere la gente con chiacchiere inutili. Gesù ha detto di buttare un semino di senape, il resto lo fa ognuno di noi se lo vorrà con l'aiuto dello Spirito Santo. Viviamo una vita normale di lavoro, famiglia e impegni di tutti i giorni, solo che quando incontriamo la gente, cerchiamo con un sorriso di seminare quel semino,poi se lo vogliono sono loro che chiedono e fanno domande e noi dobbiamo rispondere, ma nell'assoluta libertà,poichè Dio stesso ci ha lasciati liberi di decidere.Quindi la nostra Evangelizzazione consiste prima di tutto nel crescere noi stessi in Dio e poi di mettere in atto la Sua Parola,seguendo perciò ciò che ci viene insegnato da Dio e da Lui soltanto.Spero di aver risposto a tutto, vi auguro una buona domenica.Pace


[Modificato da rinata4 01/01/2005 20.33]