00 23/06/2005 20:26
Sinceramente ciò che mi lascia disorientata è ben altro.

Non comprendo come una sorella si rivolga a te per chiarire alcuni suoi dubbi su intendimenti di secondaria importanza e non si rivolga agli anziani o anche semplicemente a fratelli e sorelle che abbiano una sufficiente conoscenza a chiarire tali punti, per di più sono anche abbastanza semplici ed elementari.

E quel che mi meraviglia ancora di più è il fatto che si tratti di una sorella che asserisce di stare da trent'anni in congregazione! Ma che ha fatto durante trent'anni di adunanze: ha scaldato le sedie?

Per fare solo un esempio, ma come fà questa sorella ad asserire che precedentemente si sosteneva che eravamo NOI a separare le pecore dai capri. Mai sostenuto una cosa del genere!

E come fà a sostenere che è secondo un recente cambiamento di intendimento noi SOLO ADESSO sosteniamo che la separazione delle pecore e dai capri la fà Gesù ( insieme agli angeli )?

Ma vogliamo scherzare? Abbiamo sempre sostenuto quello che sostiene la Bibbia e cioè che " Egli ( Gesù ) separerà gli uni dagli altri come il pastore separerà le pecore dai capri"( Matteo 25:32. Da dove ha dedotto questa "sorella" che noi abbiamo mai sostenuto qualcosa di diverso.

Ma a questo punto devo ancora rivolgermi a te cara Romina.
E' possibile che su cose così elementari, come anche quello riguardante la trasfigurazione, non possa anche tu rivolgerti agli anziani o parlarne con fratelli o sorelle mature?

E' il caso di farti portavoce su questo forum di dissensi su questioni di poco conto enfatizzate da quella che probabilmente non è neppure una vera sorella?

Non vorrei che ancora una volta qualcuno saltasse su e dicesse che voglio coercizzare il tuo libero esprimerti, per carità, non è questo che voglio intendere, solo che questo tuo continuo portare su questo forum dubbi e perplessità che una sorella può chiarire facilmente in altra maniera non mi sembra appropriato.

Poi ovviamente, cara sorella, sei liberissima di farlo.

I miei non sono nè "tuoni", nè "moniti", ma solo un invito alla coerenza. I testimoni di Geova, come i cattolici e come gli appartenenti a qualunque credo a mio parere dovrebbero farsi pubblici portavoce delle proprie dottrine piuttosto che fare da cassa di risonanza di dubbi e perplessità o addirittura delle dottrine degli altri come mi sembra stia facendo tu.

Perfino un abituale postatore di questo forum, noto per le sue posizioni anti-TdG, ti ha fatto notare che eventuali dubbi o perplessità potresti chirirle anche in privato essendo molto
facile contattare me, o Barnabino, o Maria o chiunque altro TdG
presente su questo forum con email FFZ.

Non credi che sarebbe più opportuno?

Ciao, Sandra