00 24/06/2005 11:15
Chiedo umilmente perdono!
Chiedo scusa a Sea e Sandra se ho turbato la vostre fede.
Non era nelle mie intenzioni!

Pensavo che i forum come questo fossero dei luoghi dove si potesse in tutta libertà dire e scrivere ciò che si pensa o si prova.

Io, a causa di motivi di lavoro, sono ospite di mio fratello e stò andando nella locale sala dove lui ogni tanto ancora partecipa alle adunanze.
Lì i suoi anziani non mi conoscono e visto già il turbine che crea lui in congregazione, non me la sento di aggiungere un peso a quello che hanno già quei poveri anziani.

Ecco perchè mi sono appoggiata a voi fratelli e sorelle.

Ribadisco solo un punto comunque che mi sembra doveroso:

Ho chiesto a mio fratello di aiutarmi a trovare il punto dove il vecchio intendimento delle pecore e dei capri eravamo noi a effettuarlo, tant'è che ho trovato una domanda dei lettori che mostra appunto che abbiamo avuto un nuovo intendimento.

Lo incollo quì sotto:

Domande dai lettori

È stato emozionante studiare la parabola di Gesù delle pecore e dei capri. Tenendo conto del nuovo intendimento esposto nella "Torre di Guardia" del 15 ottobre 1995, possiamo ancora dire che oggi i testimoni di Geova partecipino a un'opera di separazione?

Sì. È comprensibile che molti si siano posti questa domanda, perché Matteo 25:31, 32 dice: "Quando il Figlio dell'uomo sarà arrivato nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, sederà quindi sul suo glorioso trono. E tutte le nazioni saranno radunate dinanzi a lui, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri". La Torre di Guardia del 15 ottobre 1995 ha spiegato perché questi versetti si adempiono dopo l'inizio della grande tribolazione. Gesù arriverà nella sua gloria con i suoi angeli e sederà sul suo trono per giudicare. Allora separerà le persone. In che senso? Emanerà decisioni in base a ciò che le persone avranno fatto o non avranno fatto prima di allora.

Quindi ha ragione la sorella Marya che ricordava un cambiamento d'intendimento. almeno questo mi sembra d'obbligo ammetterglielo.

Per il resto, non voglio essere la cassa di risonanza di nessuno.

Forse ho fraiteso l'utilizzo di questo forum....
Forse non è lecito scrivere così apertamente i nostri pensieri o dubbi.....
Forse è meglio che trovi un'altra soluzione di abitazione da mio fratello che mi stà insinuando dubbi.....
Devo riflettere. Comunque sono entrata con la massima sincerità.
Mi dispiace ancora avere turbato le vostre coscienze. Romina.