00 22/09/2005 09:05
Caro Pino,
io ho un grandissimo rispetto per te come forista, soprattutto dopo la nostra chattata, ma in questo caso,anche se sonoun fratello un po’ “dissidente” non posso concordare con quanto dici. Innanzitutto, vorrei precisare che in questo testo da te riportato, a codesto fratello Charlie non era ‘minacciato’ di essere cacciato via dalla Congregazione Mondiale, se si sposava, ma sarebbe stato privato del privilegio di far parte dela Betel. Ora, per chi non lo sapesse, le Betel sonolefiliali nazionali dei Tdg. In Italia c’è la Betel italiana, in Svizzera la Betel svizzera e così via. Chi va a prestare servizio alla Betel deve essere irreprensibile. Per irreprensibile s’intende che deve essere sottomesso a chi prende la direttiva ancor più dei fratelli standard. Ora che tu non sia d’accordo che la direzione vietasse il matrimonio a chi voleva avere i privilegi, è giusto e sacrosanto,ma non credere che chi si sposava sarebbe srtato passibile di sanzioni disciplinari e “disassociazione”. Questo no!
Adesso, col trascorrere degli anni, l’intendimento è cambiato! Non è necessario essere scapoli per servire alla Betel, ci possono andare anche le coppie sposate. E non è nemmneo fatto di obbligo che chi è scapolo non possa conoscersi con una sorella arrivando al matrimonio. Perciòquesto errore del passato è stato corretto! Che dire invece della Chiesa Cattolica che comtinua imperterrita a impedire il matrimonio a chi prende i voti? Possiamo paragonare i preti e le suore ai fratelli che hannoprivilegi nella congregazione. Questi fratelli possono tranquillamenteavere famiglia e figli, i preti e le suore invece no.
La scrittura presente nella tua citazione così ritrona cpome un boomerang contro la Chiesa squalificandola come organizzazione approvata da Dio! Alla prova dell’ammollo di oggi, la WTS si trova immacolata, la CC invece è trovata mancante. Come puòritenersi l’organizzazione approvata da Dio quando con le sue regole rivela esplicitamente di non esserlo? La Scrittura infatti mette in guardia con chi avrebbe vietato il matrimonio. Non sono io a dirlo, ma è la Bibbia a dirlo, e tu involontariamente a confermarlo.
Con stima, Bikky!fdetr
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico