00 06/10/2005 15:37
Sonny non cercavo delle scuse, non cera niente da scusarsi, ma mi fa piacere che hai capito il punto. Ho solo ricordato che Rino compie il suo lavoro indipendentemente.
Nessuno dice che non puoi portare argomenti contro il credo dei TdG. Siamo qua proprrio per questo motivo. Si fanno ricerche, si studia e analiza e si traggono delle proprie conclusioni e a questo scopo sono tutti ben accetti.
Quello che da fastidio sono le aggettivazioni. Il far passare un gruppo di persone che hanno un altra opinione per dei poveri imbecilli. Ad esempio nel tuo ultimo post hai scritto: "Io vorrei solo svegliarvi dal sonno, prima che vi facciate troppo male, così come ce lo siamo fatti io, mia moglie, e migliaia e migliaia di altri nostri fratelli!"
Ma da cosa dovrei svegliarmi? Sono un povero addormentato, un vegetale? E tu chi sei per volermi "svegliare"? E se voglio "dormire"?
Insomma, sono questi tuoi modi che danno fastidio. Devi iniziare a rispettare il tuo prossimo indipendentemente se il suo credo è allineato al tuo. Si può argomentare e portare al attenzione di altri qualsiasi argomento, ma lo si può fare sempre mantenendo il rispetto del opinione altrui e delle persone che ti leggono.
Ti piacerebbe se definirei tua moglie, una che è caduta dalla pentola alla brace? Se ti direi, mandala da me che la sveglio io la poveretta?
Puoi scrivere su tutto quello che vuoi, ma tieni sempre bene in mente: Sto rispettando il mio interlocutore? (magari stampati sta domanda e attaccatela vicino al monitor[SM=g27988] )

[Modificato da Seabiscuit 06/10/2005 15.38]