00 17/10/2005 17:44
Re:
Scritto da: apostata felice 17/10/2005 13.57

Il mio pensiero è che non essendo definita come tale dalle Sacre Scritture la masturbazione non è da considerarsi un peccato, ...Ma ciò non toglie che se viene praticata con moderazione, possa avere effetti rilassanti e consentire di scaricare desideri immorali, ma cosa ne pensate?



È vero che la masturbazione non viene nemmeno menzionata nella Bibbia. Ma la Bibbia si esprime sul "appetito sessuale".
In Colossesi 3:5 leggiamo "Fate morire perciò le membra del vostro corpo che sono sulla terra rispetto a fornicazione, impurità, appetito sessuale, desideri dannosi e concupiscenza, che è idolatria"

La masturbazione fa morire questi desideri? No, perchè quando ci si masturba la mente si sofferma su desideri errati, e questo alimenta l’appetito di tali cose.
Anche la scrittura di Mt.5:27,28 può aiutare a capire il punto "Avete udito che fu detto: ‘Non devi commettere adulterio’. Ma io vi dico che chiunque continua a guardare una donna in modo da provare passione per lei ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore."

In questo brano usa la parola "continuare" a guardare, che secondo me, implica il desiderare qualcuno anche solo mentalmente fino a "provare passione", così come dice la scrittura.