00 24/10/2005 15:26
Re:

Scritto da: Seabiscuit 24/10/2005 11.09
stai mettendo troppa carne sul fuoco e vai pure fuori tema. La domanda infondo è semplice. Te affermi che l'Alfa e l'Omega, Dio Onnipotente si riferisce a Gesù e io ti sto chiedendo di mostrarlo con altri versetti che Gesù viene definito l'Onnipotente.
Abbiamo tutto il tempo che ti occorre per documentarti in merito.
Come abbiamo già detto in precedenza, la rivelazione fu data a Gesù Cristo da Dio. Non capisco cosa ci sia di strano o perchè non dovremmo aspettarci che nel racconto siano citate le parole dell’Onnipotente Dio che troviamo nel versetto 8.
Su "Padre Eterno" e "Dio Potente" puoi, sempre che t'interessa, aprire un altro thread e ne discutiamo.

[Modificato da Seabiscuit 24/10/2005 11.10]



Beh c'è il passo in cui Tommaso disse a Gesù risorto: "mio Signore e mio Dio!", ti faccio notare che l'espressione tipo "oh mio Dio!" che oggi si usa, all'epoca era ritenuta una bestemmia (non nominare il nome di Dio invano), e cosa fece Gesù, non rimproverò Tommaso di bestemmia in quanto Tommaso era in presenza di ... DIO e poteva dirgli "mio Dio!", infatti Gesù gli disse: "perchè hai visto mi hai creduto? Veramente vi dico: felice chi crede senza aver visto!", dunque abbiamo: Signore Gesù nei vangeli, Tommaso disse a Gesù: "mio Signore e mio Dio!", dunque in apocalisse Giovanni scrisse di Lui "Signore Dio" e Lo definì pure "l'Onnipotente".
Dunque io come Tommaso a credo che Gesù è Dio!
Per gli altri argomenti scriverò magari dopo, per negare la divinità del Signore Gesù chiedo scritti più seri di quelli WTS, anche se so che la WTS non nega affatto la divinità di Cristo, anche se lo indica come dio con la "d" minuscola, ma in greco non esisteva maiuscolo e minuscolo, dunque se Giovanni scrisse e Tommaso disse: "DIO" era per forza con la "D" maiuscola, in quanto se si ammettesse un'altro dio all'infuori di Geova, anche se minore e subordinato, siamo ormai al politeismo, infatti fra i romani Giove e fra i greci Zeus, era il padre degli altri dei.