00 24/10/2005 19:38
Io invece penso che Ebe ( che approfitto per dare il bentornata )ha ragione.

Innanzitutto del versetto di Giovanni che già si è parlato sul forum e io mi ricordo, bisogna dire tutto quello che dice e no solo una parte perchè Gesù dice che di se stesso non può fare nulla ( e perciò non è onnipotente) ma soltanto quello che vede fare al Padre perchè il Padre ama il Figlio e gli fa vedere tutto quello che fa. Io capisco che il padre è uno che insegna al figlio e perciò se il padre non glielo fà vedere lui non può fare, e non vi pare che questo è un limite bello e buono? Poi le cose che fà il padre sono tutte più piccole del padre e sono anche alla portata del figlio, ma mentre il padre può fare un numero infinito di cose nello stesso momento questo non è detto che lo può fare anche il figlio.

Il versetto dell'Apocalisse ha ragione Ebe perchè io sulla mia Bibbia della Chiesa leggo: 2 Così parla il primo e l'ultimo che fu morto e rivisse". Cioè proprio quello che dice Ebe e che invece non ho capito perchè perasov dice il contrario, perchè dice esattamente che Gesù è il primo e l'ultimo che è morto e risorto. Perchè Perasov insiste a dire che Gesù non dice così quando invece lo dice chiaro chiaro?

Ma allora nasce un problema, come mai Gesù dice che è l'ultimo ad essere risorto quando invece la Bibbia parla della resurrezione di tutti quelli che sono morti?

A me mi pare che la spiegazione di Ebe è l'unica possibile, cioè che Gesù è il primo e l'ultimo ad essere resuscitato da Dio
senza che interviene il riscatto e cioè come dice Ebe meglio di me, solamente per merito proprio. E devo dire che senza Ebe a questo non ci sarei arrivato da solo.