00 27/10/2005 00:10
Strano che questo è un argomento serio e nessuno risponde.

Ringrazio Maria perchè mi ha onorato di riprendere un discorso che avevo cominciato nella parte di greco dove Teodoro ha censurato i posts e questa volte ci aveva ragione perchè erano OT.

Perchè Maria mi ha capito sul punto che volevo dire e cioè che nel VT e nel NT non ci sono due verità diverse, non ci sono nemmeno due dii diversi, ma quello che troviamo nel NT deve essere stato preparato nel VT.

Allora se aggiungo altra carne a cuocere nel discorso e dico che se c'è la resurrezione nel NT questa ci doveva essere anche nel VT perchè non poteva venire tutta di un colpo a prendere alla sprovvista i discepoli. Ma questo vale anche che se Dio si è fatto carne ed è sceso lui stesso sulla terra nel NT doveva farlo capire anche nel VT. Se è una trinità nel NT deve metterci le basi della trinità anche nel VT.

Perchè anche sulla resurrezione se qualcuno non aveva le idee chiare Gesù quando dice che Dio non è Dio dei morti ma di quelli che vivono è stato chiarissimo a spiegare una scrittura di Mosè che dimostrava la risurrezione.

Ma Gesù ha spiegato anche qualche scrittura del VT che dimostrava la trinità nello stesso modo che ha fatto capire chiara chiara la resurrezione? A me non mi pare che ha mai spiegato nessuna scrittura di queste eppure la trinità doveva essere pure molto più importante perfino della resurrezione.

Perchè qualcuno perfino dice che se uno non crede che Gesù è Dio Onnipotente non è nemmeno cristiano.

E poi una ultimissima cosa sulla resurrezione, ma se quando uno muore e va direttamente all'inferno cosa significa il fatto che viene resuscitato? Nel VT si dice che uno muore, va all'inferno, resuscita e poi va da qualche altra parte, oppure torna un'altra volta all'inferno? Questo fatto non lo riesco proprio a capire.