..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

TdG a parte, ma se........................

  • Messaggi
  • OFFLINE
    damaride
    Post: 1.680
    Post: 762
    Registrato il: 21/03/2005
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 10/12/2005 21:03
    Re:

    Scritto da: Bicchiere mezzo pieno 10/12/2005 20.04
    Innanzitutto voglio esprimere tutta la mia ammirazione e stima per i commenti della sorella Maria, di sorella Ebe e di sorella Sandra.



    Ti ringrazio da parte mia Bikky.


    Detto questo mi duole avvisare le sorelle in questione che le posizioni trasmesse dalla nostra amica Francesca Galvani non sono affatto lo spirito di questo mondo! Lo spirito di questo mondo è carente di valori, di educazione e di moralità, ma dire che una credente di un’altra fede sia passibile di queste nefande caratteristiche è a mio avviso un insulto al suo credo.



    Non so neppure quale sia il credo di Francesca Galvani, dal suo intervento si evince solo il dar risalto ad aspetti esteriori e formali, e non è forse questo in molti aspetti dello spirito di questo mondo?


    La più grande speranza per il futuro che un cattolico possa avere è vivere eternamente nel reame spirituale di Dio.



    Ho letto nell'intervento di Francesca Galvani che l'idea di una vita eterna invece di attrarla la trova "allucinante". Ho letto male?


    Per la concezione Tdg di vivere sulla terra per sempre è un premio di consolazione non il premio per antonomasia.



    Chi mai l'ha detto? Io la condidero la meta più ambita che ci possa essere!


    Difatti, secondo la concezione Tdg, chi vivrà sulla terra continuerà, in salute perfetta, senza malattie nè morte (e nè lacrime) a godere del paradiso terrestre insieme agli altri beneficiari delle promesse terrene di Dio.



    Hai detto niente Bikky!!!!!


    Ma non avranno l’eccelsa benedizione, la più grande fra tutte, di entrare in comunione con Dio nel reame celeste. Non potranno parlare con Lui, non potranno stare con Lui, non potranno stare vicini al loro caro Papà.



    Scusa Bikky, vuoi dire che non avranno una relazione con Dio?
    E Adamo forse non parlava con Dio? E la Bibbia non dice che Dio stesso sarà con loro ( Apoc. 21: 3-4 ). Non è stupendo tutto questo?



    L’intervento di Francesca non fa affatto cadere le braccia, anzi rivela la sua fede in Dio di portare tutti i credenti nell’alto dei cieli insieme a Lui.




    No Bikky, l'intervento di Francesca non rivela nulla di tutto questo.




    L'uomo creativo che riesce a far spaziare il suo cuore e la sua mente nell'arte, della poesia, della lirica, della musica
    delle arti figurative e in tutti i campi in cui la sua creatività lo porta a imitare il suo grande Fattore.



    Questo è un bellissimo sogno. Ma è davvero questo il progetto di Dio per l’umanità?




    La mia risposta è un entusiastico SIIIIIIIIIIIIIIIIII.



    L’uomo è destinato a vivere sulla terra per sempre e a questo punto è discriminato chi va in cielo. Dio piò essere un dio che discrimina? Non è molto più amorevole da parte sua riservare lo stesso tipo di speranza per tutti i credenti?



    Non c'è nessuna discriminazione, come dice la Bibbia nella scrittura già citata di 1 Corinti 15:40 c'è una gloria terrestre che è diversa dalla gloria terrestre. Sono gioie diverse ma non di grado inferiore o superiore all'altra.




    Ma quest'ultimo intervento dopo quelli di Ebe e Maria fà cadere proprio le braccia.



    Non ti permetto di dire questo cara Sandra. Anche Francesca merita rispetto per la sua fede.



    A me sembra di aver capito che quest'ultimo intervento sia quello di F.Vera dal momento che non c'è nessun altro intervento di Francesca Galvani dopo il mio e tanto più che è F.Vera che parla di "favola".




    Ma è chiaro comunque che agli occhi di ha perso ogni speranza in Dio



    Questa perla non va bene! Ma non ti rendi conto che è offensivo verso la fede altrui una tua frase così messa?


    può sembrare una favola illusoria




    Esatto, Sandra si riferisce all'intervento di F.Vera.

    Non mi sembra che F.Vera manifesti alcuna forma di fede, salvo prova contraria.

    Comunque Sandra ci dirà a chi riferisce anche se a me sembra evidente.

    MARIA



    [Modificato da damaride 10/12/2005 21.09]

  • OFFLINE
    Bicchiere mezzo pieno
    Post: 5.094
    Post: 1.071
    Registrato il: 08/09/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 10/12/2005 21:35

    Non so neppure quale sia il credo di Francesca Galvani,



    Leggi la sua presentazione. Ha espresso chiaramente di essere cattolica, di aver smesso di esserla e, dopo aver seguito studi biblici e ricerche personali, si è riscoperta cattolica.


    Ho letto nell'intervento di Francesca Galvani che l'idea di una vita eterna invece di attrarla la trova "allucinante". Ho letto male?



    Forse intendeva dire che non la convince una vita eterna qui sulla terra, non l’idea stessa di eternità.


    Chi mai l'ha detto? Io la condidero la meta più ambita che ci possa essere!



    Veramente non credo che si possa definire più ambita una meta piuttosto che un’altra, altrimenti chi ha l’altra meta allora sarebbe discriminato non ti pare? Forse tu parli così perchè arde in te la speranza terrena. Però c’è anche chi spera in altro, cioè il cielo. Anche quella è meta golosa tanto quanto quella della terra. Anzi, a mio avviso, è più bella!


    Scusa Bikky,vuoi dire che non avranno una relazione con Dio?



    Non diretta!


    E Adamo forse non parlava con Dio?



    No! Era un angelo che parlava al posto di Dio. Nessun uomo può guardare Dio e vivere.


    E laBibbia non dice che dio stesso sarà con loro ( Apoc. 21: 3-4 )



    E’ ovvio che una metafora. Pensi davvero che Dio discenda sulla terra a parlare con gli uomini? Lui è presente nel senso che il suo regno è insediato col genere umano. Ma in quanto a rapporti diretti non ce ne saranno, verranno sempre impiegati messaggeri angelici per comunicare col reame celeste. Questo penso che lo sai. Niente contatto diretto con Dio quindi per chi vivrà qui, ma um glorioso dono più eccelso per chi vivrà lassu! Vedere Dio e parlargli di persona! Secondo me non c’è privilegio più grande! Ma ognuno ovviamente ha la sua speranza.


    La mia risposta è un entusiastico SIIIIIIIIIIIIIIIIII.



    Per tutte le religioni esistenti sulla faccia della terra, tranne i Tdg, la risposta e un secco NOOOOOOOOOO! [SM=g27987]


    Non c'è nessuna discriminazione, come dice la Bibbia nella scrittura già citata di 1 Corinti 15:40 c'è una gloria terrestre che è diversa dalla gloria terrestre. Sono gioie diverse ma non di grado inferiore o superiore all'altra.



    Veramente non si fa un uguaglianza fra le due nella succitata scrittura, ma si dice che sono di sorta diversa! Vuoi mettere stare con Dio per sempre con lo stare sulla terra lontano da lui? Non esiste proprio!


    A me sembra di aver capito che quest'ultimo intervento sia quello di F.Vera dal momento che non c'è nessun altro intervento di Francesca Galvani dopo il mio e tanto più che è F.Vera che parla di "favola".



    Sì pensandoci meglio, credo che hai ragione! Però Sandra non aveva cambiato interlocutore così ho pensato ce l’avesse con Francesca. Scusate. Ho avuto un qui pro quo!

    Comunque, capito che quella celeste è meglio di quella terrena? E non provare a controbattermi eh? Altrimenti mi arrabbio mi arrabbio! [SM=g27996]

    eh eh [SM=g27988] [SM=g27987]
    Scherzo! [SM=g27990]

    [Modificato da Bicchiere mezzo pieno 10/12/2005 22.41]

    La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
  • OFFLINE
    claudio.42
    Post: 1.061
    Post: 0
    Registrato il:
    Sesso: Maschile
    00 10/12/2005 22:59
    Scusatemi se intervengo, non essendo nè Tesimone di Geova , nè Cattolico , ma in questo caso faccio da "moderatore" anche se non è la sezione assegnatami.

    Io penso veramente , e dico VERAMENTE, che si stia parlando di cose di cui, in fondo nessuno sia sicuro, nel senso , di quale luogo sceglierà il Signore.

    In certi passsi si legge :" saremo rapiti nell'aria , e staremo sempre col Signore". In altri, che "le Nazioni" andranno a rendere omaggio al Signore" e che , la "Gerusalemme scenderà da presso DIO , con gli uomini".

    Credo che l'importante sia "ESSERE SEMPRE COL SIGNORE", che sia per un pò in cielo, poi di nuovo in terra- solo in cielo - solo in terra.

    E' scritto che VEDREMO l'Agnello faccia a faccia, dove sia, che importa?
  • OFFLINE
    Master Mystery
    Post: 2.765
    Post: 340
    Registrato il: 09/06/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 11/12/2005 17:01
    [SM=g27994] Alla GENTILISSIMA e alla RISPETTOSA VERA (si capisce il tono ironico? O volete un file audio con la mia voce, così si capisce meglio?)


    Purtroppo, cara Francesca, non c'è ragione che tenga!




    Ma si vuole scomodare, gentilissima Vera, nel dirci con quali esempi viene esposta la sua ragione e quella di Francesca? Io noto damaride e altri che argomentano a suon di citazioni bibbliche, mentre Lei non fa altro che ribattere in maniera ossessionata con discorsi inutili.

    A Francesca: Se non ami la vita in quanto essere umano, forse è perchè mediti il suicidio? Magari fai parte di quei gruppi underground, dark e a volte isterici che non fanno altro che pregare di morire? Niente di più triste che sentire una donna che dice che preferisce morire alla noia di una vita eterna.. ma Adamo doveva vivere per sempre, ha vissuto solo 1.000 anni perchè ha peccato, meno male che ha deciso di peccare, se no sai che noia!

    Non meritate neanche la metà della considerazione della metà delle persone da voi accusate di questo forum che vi rispondono.

    Ma vi rendete conto che a persone di cui CREDONO e hanno FEDE gli venite a dire che credono a delle FAVOLE, e continuate a farlo nonostante loro vi rispondano in maniera gentile e pacata? Vi rendete almeno conto che state dicendo a una persona a cui piacerebbe vivere per sempre che sarebbe una cosa stupida??!
    Ma vi rendete conto che se dite queste cose in faccia a qualcuno, questo qualcuno vi denuncia? Ma come vi permettete? Ma perchè Vera continua a rispondere in questo forum, quando non fa altro che denigrare e provocare scompiglio?

    E consiglierei caldamente a Francesca, se ha figli, di non OSARE MAI a insegnargli cavolate simili al suo prossimo, come se la nostra vita non vale niente. PER LEI forse, non per gli altri, che non lo credono. C'è gente che è MORTA per far vivere meglio altre persone per un periodo limitato quale è la nostra vita media adesso, e non si ha neanche rispetto per una vita eterna senza morte e odio, che sarebbe il dono più grande che un uomo possa avere.


    [Modificato da Master Mystery 11/12/2005 17.06]

    ________________________________
    Master Mystery
    Un click al giorno, per dare un pasto al giorno ai poveri bimbi
    Viene contato un click ogni 24 ore, o ad ogni cambio di IP.
    http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET
  • OFFLINE
    Master Mystery
    Post: 2.765
    Post: 340
    Registrato il: 09/06/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 12/12/2005 09:39
    Non solo non ho risposta da persone che si permettono di denigrare la gente che non conoscono, ma adirittura mi arrivano messaggi di minaccia, pena la denuncia. (non da Vera, e non da Francesca, ci tengo a precisarlo) Che squallore!
    ________________________________
    Master Mystery
    Un click al giorno, per dare un pasto al giorno ai poveri bimbi
    Viene contato un click ogni 24 ore, o ad ogni cambio di IP.
    http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET
  • OFFLINE
    Thommi
    Post: 878
    Post: 710
    Registrato il: 08/12/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 12/12/2005 17:41
    Re:

    Scritto da: Master Mystery 12/12/2005 9.39
    Non solo non ho risposta da persone che si permettono di denigrare la gente che non conoscono, ma adirittura mi arrivano messaggi di minaccia, pena la denuncia. (non da Vera, e non da Francesca, ci tengo a precisarlo) Che squallore!



    è pazzo; uccidiamolo
  • OFFLINE
    damaride
    Post: 1.680
    Post: 762
    Registrato il: 21/03/2005
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 12/12/2005 19:29

    Scritto da Bicchiere mezzo pieno:

    Comunque, capito che quella celeste è meglio di quella terrena? E non provare a controbattermi eh? Altrimenti mi arrabbio mi arrabbio!



    Che ci vuoi fare Bikky, chi si contenta gode!!!! [SM=g27987]

    Scherzi a parte non credo che di per sè lo stare in cielo alla presenza di Dio sia una fonte certa di fede, gioia e del produrre frutti dello spirito.

    Non dimenticare che Satana stava in cielo alla presenza di Dio
    e che comunque è stato il più grande ( poco gioioso e felice ) Diavolo e calunniatore ( Giobbe 1:6 ).

    Certo nessuno di noi può sapere cosa si prova a vedere direttamente Dio, ma il raggiungimento del massimo della gioia ritengo sia nell'avere una bella relazione con Lui e non tanto vederlo direttamente come appunto Satana docet ( in male ).

    MARIA
  • OFFLINE
    Thommi
    Post: 878
    Post: 710
    Registrato il: 08/12/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 12/12/2005 20:26
    Perchè
    perchè sento persone parlare di favole quando esistono prove scientifiche?

    chi l ha detto che i sogni di un era migliore e senza la morte non sia razionalmente possibile?

    il sogno di una nuova era è un archetipo base dell uomo, in tutte le epopee gli eroi si trovano proprio alla fine di un era e combattono proprio sostenuti dal sogno della nuova era.

    imho la visione (il desiderio e l aspettativa (fede)conducono allo stato di prontezza di cui parla la bibbia) della nuova era è proprio quello di qui avremmo bisogno oggi per diventare delgi eroi invece che perdeersitra pensieri e interessi più o meno convenienti.
  • OFFLINE
    The Red baron
    Post: 2.729
    Post: 169
    Registrato il: 23/12/2004
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 13/12/2005 13:22
    Re: Re:
    Scritto da: apostata felice 09/12/2005 12.22

    Sarei anch'io stracontento, purchè (appunto, TdG a parte) non debba raccogliere i cadaveri di più di 6 miliardi di vittime e non debba poi sorbirmi il governo della WTS!
    lmof



    Quoto al 110%

    Ciao Red Baron


    """Ci sono due tipi di sciocchi;
    quelli che non hanno dubbi,
    e quelli che dubitano di tutto"""
  • OFFLINE
    damaride
    Post: 1.680
    Post: 762
    Registrato il: 21/03/2005
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 13/12/2005 14:01
    Re: Re: Re:

    Scritto da: The Red baron 13/12/2005 13.22
    Scritto da: apostata felice 09/12/2005 12.22

    Sarei anch'io stracontento, purchè (appunto, TdG a parte) non debba raccogliere i cadaveri di più di 6 miliardi di vittime e non debba poi sorbirmi il governo della WTS!
    lmof



    Quoto al 110%

    Ciao Red Baron

    Quoto al 110%

    Ciao Red Baron



    Caro Red Baron, tu quoti due errori grossolani anzi tre.

    Primo: che ne sappiamo del giudizio di Dio e quanti saranno
    giudicati negativamente? Non credi che il giudizio di Dio potrebbe rivelare quelle che dal punto di vista umano potrebbero rivelarsi delle vere sorprese. Per cui andrei piano a quantificare le eventuali vittime.

    Secondo: dove sta scritto che coloro che saranno stati reputati degni di quel sistema di cose dovranno seppellire le vittime?
    Chi ha mai sostenuto una cosa del genere?

    Terzo: Il governo della WTS? Ma cos'è questa novità! La WTS non governa nè adesso nè governerà nel futuro nuovo mondo che sarà governato dai cieli da Cristo stesso e dai suoi sottosacerdoti celesti.

    MARIA
  • 3