00 04/12/2005 11:36

L'ho letto, e per ora non posso pronunciarmi visto che ho scarse nozioni storiche, ma di certo non dò tutto per buono senza approfondire.
mi rivengono in mente le parole di un ex-pastore passato al cattolicesimo che si rivolgeva ai protestanti: " ho studiato per voi,le cose stanno diversamente da come pensavamo". Insomma non dò per buone nemmeno queste parole al 100%, pero' fanno molto riflettere, se questa gente ha studiato a fondo la storia e si è resa conto di essere nell'errore, un motivo ci sarà.



( NON GLI E’ CIOE’ STATO DETTO : TU SEI LA PIETRA, MA, TU SEI PIETRO. LA PIETRA ERA INVECE CRISTO)



In aramaico" Tu sei Kefa(roccia) e su questa kefa fonderò la mia Chiesa".




Sò che danno noia queste parole e sapevo che avreste trovato scuse del tipo "ha il dente avvelenato",



Perchè le origini del pentecostalesimo non danno noia ai pentecostali? purtroppo si ( è solo un semplice esempio non prenderla come cosa personale).




Metto anche un link di libri per chi voglia approfondire, ricordando a Polimetys e ad altri , che , a differenza della maggior parte, non ho "credi" da difendere.


E' facile dire così, ci si ritira e si dice di non appartenere a gruppi, cosìcche qualunque offesa casca in aria. Non sarà una vigliaccata?
Un pò di tempo ancora ed inizierò a chiamarti a pieno titolo "cristiano evangelico pentecostale" e non mi interessa se non ti piacciono le etichette, se continui a dire così lo farò.



"La donna è un errore della natura...con la sua eccessiva secrezione di liquidi e la sua bassa temperature, essa è fisicamente e spiritualmente inferiore...è una specie di uomo mutilato, fallito e mal riuscito...la piena realizzazione della specie umana è costituita solo dall'uomo"
Tommaso d'Aquino, Santo e dottore della chiesa -1225-1274.



Sono molto dubbioso su questo scritto che hai copiato di Tommaso D'Aquino, verificherò perchè non mi sembrano parole sue.
Idem per molte altre che hai riportato.