00 16/02/2006 23:44
elimol ti posso assicurare che per quanto una cosa ti possa sembrare sciocca, questa non esclude il suo fondamento.

Da piccolo mi si è insegnato il natale, sia per quanto riguarda Gesù bambino, sia per quanto riguarda Babbo Natale. Ma ti posso assicurare che all'epoca di Gesù bambino non me ne fregava proprio nulla perchè non era l'attrazione principale. Dubito che freghi qualcosa alla maggior parte dei bambini.

Crescendo ho capito che il famigerato Babbo Natale non esisteva, ma quando mio padre me lo disse affermandolo per la prima volta ci stetti male. Ma tutti i bambini che invece ci credono, come reagiscono alla cruda verità? Non pensi che se potevano fargli credere quello che volevano su Babbo Natale lo potevano fare con Dio? Gesù è stato collocato in una festa inventata con personaggi inventati, dire che anche Gesù fa parte della "messa in scena" per un bambino non è poi così bizzarro.

Può essere sciocco quanto vuoi, ma sono cose che pensa un adulto, se le pensa un bambino stai sicura che non ci crede più in Dio. E come cresce? Ateo. Se poi vorrà, crederà.

Prendetela come volete, tant'è che io con Babbo Natale & Soci sono cresciuto benissimo (almeno credo [SM=g27987] ), e ho passato dei gran bei natali. Hanno di certo contribuito alla mia gioia di bambino, e chi se ne frega se era tutto inventato, ero un bambino cribbio!

Morale: Ognuno faccia un po' quello che gli pare, inventare una amena storiella come quella di Babbo Natale non fa nè male nè bene in senso assoluto.

Il coltello serve per affettare, se poi uno lo usa per uccidere cosa c'entra un produttore di coltelli?!

Solo.. magari levate Gesù Bambino che non vedo cosa c'entri.. [SM=g28001]
________________________________
Master Mystery
Un click al giorno, per dare un pasto al giorno ai poveri bimbi
Viene contato un click ogni 24 ore, o ad ogni cambio di IP.
http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET