Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

Persecuzione dei Cristiani nel Mondo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Viviana.30
    Post: 509
    Post: 507
    Registrato il: 22/12/2005
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 30/08/2010 12:49
    Re: Re: Re:

    Grazie per i link li ho già letti tutti, su comunione e liberazione se ne dicono tante, effettivamente il solo fatto che tenga conferenze sponsorizzate da banche e grandi industriali fa riflettere (vedi recente meeting di rimini)



    E quindi quali le tue conclusioni , apri una discussione cosi ti illuminiamo



    però avevo trovato su youtube un video relativo ad un vecchio meeting di rimini inenrente la persecuzione dei cristiani in iraq e ricordo in particolare il caso di questa bambina figlia di genitori cristiani che piuttosto che convertirsi all'islam (o alla versione integralista dell'islam) ha "preferito" morire.



    Cosa cerchi il video dell'uccisione o vuoi la confessione ? perchè se vuoi ti scrivo io , come ho sentitto dalle mie orecchie queste eseguzioni



    La cina impone la "legge del figlio unico", immagino che oltre alle ingerenze dello stato per influenzare le gerarchie locali ci siano anche problemi in merito all'attuale dottrina sociale della chiesa in ambito di contraccezione.



    Quale sono le tue idee , cioè cosa conosci della dottrina ?


    Quello che volevo capire è come reagiscono i cattolici, non penso che usino i preservativi e rimanere "casti" non è sempre facile. deve essere molto dura per loro vivere in quel regime.



    Sicuramente , è molto dura .... puoi espandere un pochino il tuo pensiero ?
    Grazie


  • OFFLINE
    Felio69
    Post: 1.086
    Post: 137
    Registrato il: 26/08/2010
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 30/08/2010 13:03
    Perfetto, mi interessa il nome di questa ragazza in modo da poter conoscere meglio la sua storia, per quanto riguarda la cina invece siccome so che la politica governativa cinese del figlio unico si trasforma spesso in aborti forzosi o altre forme di violenza volevo capire come vivono i cattolici questa situazione. Per intenderci, la predicazione è identica a quella che si fa nei paesi liberi oppure avviene in modo sotteraneo? ci sono casi di donne cattoliche obbligate ad abortire?
    E gesù disse: accoppiatevi e fate discepoli
  • OFFLINE
    Felio69
    Post: 1.086
    Post: 137
    Registrato il: 26/08/2010
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 30/08/2010 13:26

    Quale sono le tue idee , cioè cosa conosci della dottrina ?



    Non ne so molto, a parte che che il metodo Billings (efficace) e oginoknauss (non efficace) sono autorizzati, mentre non sono autorizzati profilattici le spirali e le pillole.

    Da quelle parti è un problema per i cattolici predicare contro certi metodi anticoncezionali?
    E gesù disse: accoppiatevi e fate discepoli
  • OFFLINE
    Felio69
    Post: 1.086
    Post: 137
    Registrato il: 26/08/2010
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 31/08/2010 09:32
    Ho trovato questo articolo , però non specifica se fosse cristiana



    www.asianews.it/notizie-it/Giovane-madre-cinese-rapita-e-sterilizzata-per-far-rispettare-la-legge-del-figlio-unico-19...


    Giovane madre cinese rapita e sterilizzata per far rispettare la legge del figlio unico

    La donna è scomparsa dal 15 luglio ed è stata sottoposta a sterilizzazione forzata. A causa dell’operazione si trova ancora in ospedale. La madre, che ha denunciato la scomparsa è stata arrestata per 10 giorni. I danni della legge sul figlio unico.

    Hong Kong (AsiaNews/Chrd) – Una giovane madre di 23 anni è stata rapita e sterilizzata a forza dai membri dell’Ufficio per il controllo della popolazione del’Anhui. La notizia è stata diffusa oggi dal Chrd (Chinese Human Rights Defenders).

    Li Hongmei, 23 anni, della contea di Changfeng, ha dato alla luce la sua prima bambina lo scorso 21 giugno. Il 15 luglio scorso, l’ufficio per la pianificazione familiare l’ha rapita insieme alla sua bambina. Quando la sua famiglia ha denunciato la sua scomparsa, la madre di Li, Yang Yonglian, è stata arrestata dalla polizia locale e detenuta per 10 giorni con l’accusa di “ostacolare il corso dei doveri ufficiali”.

    In seguito la famiglia ha appreso che Li, madre da meno di un mese, era stata portata all’ospedale di Shuangfeng, dove i membri del controllo sulla popolazione l’hanno costretta a firmare il consenso per la sterilizzazione.

    Chrd dichiara che dopo la sterilizzazione forzata Li si è ammalata e soffre di vertigini e dolori al petto. Al momento si trova ancora in ospedale.

    Per garantire i programmi di sviluppo economico, e tenere basso l’incremento della popolazione, la Cina ha adottato dalla fine degli anni ’70 la legge del figlio unico che permette a una coppia di avere solo un figlio. A ogni provincia, città, villaggio viene fissata una quota annuale di nuove nascite. Per rispettare la quota i rappresentanti dell’Ufficio per la popolazione ricorrono ad aborti forzati (anche al nono mese), sterilizzazione delle donne e dei maschi, enormi multe fino a uno-due anni di salari annuali per chi ha un secondo figlio.

    Sociologi ed economisti mettono in guardia da tempo sul veloce invecchiamento della popolazione. Inoltre, per la preferenza sul figlio maschio da parte di contadini, si è diffusa la pratica degli aborti selettivi, uccidendo i feti femmine e creando un pesante squilibrio nel rapporto fra maschi e femmine. Per questo, diverse personalità chiedono che lo Stato cambi la legge del figlio unico, permettendo di avere almeno due figli per coppia. Ogni anno, però, il governo riafferma la “bontà” della legge sul figlio unico.
    E gesù disse: accoppiatevi e fate discepoli
  • OFFLINE
    Viviana.30
    Post: 509
    Post: 507
    Registrato il: 22/12/2005
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 01/11/2010 14:14
    ROMA - Al Qaida torna a seminare il terrore a Baghdad: un commando armato ha assaltato al tramonto una chiesa di rito cattolico orientale nel cuore della capitale irachena ma il successivo blitz delle forze di sicurezza si e' concluso con un bagno di sangue.

    Un gruppo iracheno legato ad Al Qaida, lo Stato islamico dell'Iraq (ISI), ha rivendicato l'attacco e ha dato anche un ultimatum di 48 ore alla Chiesa copta d'Egitto perché liberi due mogli di sacerdoti che (secondo i terroristi) sarebbero "imprigionate nei monasteri" perché convertite all'islam. Lo riferisce il centro americano di sorveglianza dei siti islamisti SITE. "Un gruppo di mujaheddin in collera fra i fedeli di Allah - si legge in un comunicato del gruppo terrorista - ha effettuato un raid su uno dei rifugi osceni dell'idolatria, che era stato sempre usato dai cristiani dell'Iraq come quartier generale per la lotta contro la religione dell'islam e il sostegno a quelli che combattono questa religione".

    Lo Stato islamico dell' Iraq afferma che l'attacco alla chiesa è stato deciso "per aiutare le nostre povere sorelle musulmane prigioniere nel paese musulmano dell'Egitto". L'ISI ha dato alla Chiesa copta egiziana 48 ore per liberare queste donne "imprigionate nei monasteri dell'infedeltà nelle chiese dell'idolatria in Egitto".
6