Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

Oggi è morto un pezzo del mio cuore!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 943
    Registrato il: 06/11/2004
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 12/05/2006 18:37
    Diversi mesi fa, avevo scritto nei diversi forum a cui partecipavo che non avrei più postato, se non al ritorno dei miei figli al nostro affetto di genitori.

    Questo mio unico intervento, è motivato invece per descrivere ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, la tremenda crudeltà e realtà geovista che ci attanaglia il cuore!

    Oggi, nostro figlio ci ha abbandonato definitivamente.

    Almeno queste sono state le sue ultime parole.

    Ma lasciate che vi racconti i fatti che l'hanno portato a questa insulsa decisione.....

    Premesso ch'erano almeno nove mesi che sia io che mia moglie Lady, non gli parlavamo più di religione, ma ci limitavamo a parlare del tempo se era bello o brutto, oppure dei cavoli che fioriscono a primavera, (tanto per farvi capire a com'erano ridotte le nostre conversazioni) ecco che oggi, dopo oltre un mese che non si faceva sentire telefonicamente, (suo unico metodo di contatto!) mi chiama con voce molto provata e nervosa per rimproverarmi del fatto che ora vi racconto:

    Oltre un'anno fa, nel parentado della moglie di mio figlio, una cugina tdg, commette fornicazione con uno "del mondo" e per tale motivo, viene giustamente disassociata.

    È già da diverso tempo che, a motivo della nuova coscienza cristiana, cerco di contattare vecchie amicizie tdg, tra queste, ovviamente, ritenendo che ora questa cugina, a detta loro, (dei tdg) non è più una testimone, ma una persona "del mondo", mi sono sentito libero di inviarle una brevissima lettera, nella quale le scrivevo che avevo delle informazioni importanti che la potevano riguardare. L'avvertivo inoltre, che non doveva sentirsi in soggezione per il suo stato di disassociata, poichè a me non dava alcun problema.

    Ebbene, purtroppo, questa ragazza, ha ritenuto bene, anzichè mandarmi un messaggio privato, oppure anche un semplice sms, di avvertire la moglie di mio figlio, sua cugina, e questo suo gesto ha creato il finimondo! Mia nuora mi ha inviato un sms, pregandomi di non disturbare il suo parentado, sebbene disassociato. Fine del messaggio, senza nemmeno un saluto anche breve.

    Al che, le ho risposto, con sms, che lei non ha il monopolio della predicazione, e che, sua cugina, essendo "del mondo", avevo tutti i diritti di poterla contattare, e che se non gradiva il mio pensiero, avrebbe semplicemente potuto dirmelo DIRETTAMENTE, senza tramite alcuno, e avrei osservato tale decisione.

    Di li a poco, la telefonata di mio figlio, il quale mi ha inveito contro, che il nostro modo di fare lo offende profondamente, e che, non ha più alcuna intenzione di contattarci nemmeno telefonicamente!

    Al mio tentativo d'indurlo al ragionamento, egli mi rimprovera che io e sua madre, abbiamo parlato ai nostri parenti, mettendoli in cattiva luce, e quando ho tentato di spiegare loro che i parenti volevano solo sapere perchè non venivano più a trovarci o a mangiare con noi, perchè abbiamo abbandonato la loro religione, è salito su tutte le furie perchè a sua detta io non avrei avuto tale diritto! Ora lui e sua moglie hanno fatto una brutta figura, quali testimoni di geova, e non si sentono di telefonargli, perchè si sentono rimproverati!

    Secondo lui, noi non avremo nemmeno il diritto di poterci confidare con i parenti, e spiegare loro che a motivo di una assurda regola geovista, oggi come oggi, la mia famiglia, come innumerevoli altre, sono allo sfascio più totale, per colpa di una religione disumana, crudele e spietata, che non tiene minimamente conto nemmeno dei vincoli di sangue che uniscono una famiglia.

    Poche settimane fa, abbiamo fatto un viaggio di 700 km, per raggiungere nostra figlia che nel frattempo sta in dolce attesa di un bebè.

    Al sabato mattino presto, le abbiamo telefonato e chiesto quando e dove ci saremo potuti vedere. Lei ci ha risposto che sarebbe andato bene alle 18 al solito posto dell'anno scorso durante le nostre ferie, ossia al porto per strada davanti a un bar. Dal luogo dove noi albergavamo, occorreva un'ora circa di auto. Verso le 17:50, rendendomi conto del traffico, avvertivo mia figlia che sarei arrivato con un quarto d'ora di ritardo. Lei ha risposto che andava bene poichè anche lei era in difficoltà.

    Alle 18:20, non vedendola arrivare, le abbiamo ritelefonato e chiesto dove si trovava. Era in ritardo, non si preoccupava di comunicarcelo e sarebbe giunta dopo altri venti minuti. Tenete conto che lei abita a cinque minuti di auto dal porto in questione.

    Eravamo con dei nostri amici che osservavano la scena dietro di noi. Alle 18:35 abbondanti, un'incontro quasi con dei vicini di casa che da sei mesi non si vedevano. Non un gesto di gioia, di euforia, di sentimento vivo e famigliare da parte di mia figlia e suo marito anch’egli tdg, ovviamente! Abbiamo passeggiato su e giù per la strada. Non hanno accettato nemmeno un caffè o un gelato, per non trasgredire la regola geovista di "non mangiare nemmeno con gli idolatri, o fornicatori o ubriaconi, elencati in 1 Co 5:11 che riporto:

    “Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo.”

    Sia io che mia moglie, non ci vediamo in alcuno dei fratelli elencati, ma ciò nonostante, siamo trattati alla stessa stregua, se non peggiore.

    Alle 19:20, la doccia fredda: “Ora ce ne dobbiamo andare perché abbiamo una festa a cui partecipare e siamo già in ritardo!”

    Morale della favola, nemmeno 55 minuti di udienza verso i propri genitori che venivano da 700 km lontano!

    Alla richiesta fata da mia moglie, di rivederci il lunedì successivo, poiché eravamo nuovamente in zona, nostra figlia ci ha risposto che ci avrebbe fatto sapere……

    Stiamo ancora attendendo la telefonata…..

    Nel frattempo, siamo ovviamente ritornati alla nostra abitazione, e quando mia moglie, un po’ arrabbiata, ha ritelefonato a mia figlia dicendole ch’era una gran maleducata, la sua risposta è stata:

    “Non avevo voglia di rivedervi!”

    Altra doccia fredda per entrambi. Ma cosa produce questa pseudo religione ci siamo chiesti io e mia moglie, dei mostri? Ebbene, triste a dirsi, questa è la pura realtà dei fatti. I nostri figli ci sono stati strappati letteralmente dai nostri affetti e non osiamo nemmeno più sperare che un giorno si possano ravvedere!

    Confidiamo in Dio, ch’EGLI veda e capisca la nostra sofferenza e ci aiuti a sopportare questo scempio disumano! E in effetti, EGLI ci sta aiutando, avendoci fatto conoscere due figli adottivi che quotidianamente, e anche più volte al giorno, ci chiamano, chiacchierano con noi al telefono sia delle cose belle, che delle loro cose più profonde, considerandoci davvero come dei genitori con cui confidarsi e aprire il loro cuore.

    Ho scritto questo episodio, non per ricercare conforto, perché ringraziando Dio, abbiamo da LUI davvero la forza di sopportare tutto questo insulso, inspiegabile comportamento disumano, quanto per informare qualsiasi lettore, di ciò che avviene dietro la rispettabile facciata geovista.

    Spero di riuscire a mandare questa esperienza al nuovo capo dello Stato Italiano, sia per fargli sapere cosa avviene nel suo popolo, che ciò che lo aspetta, avendo a che fare con le richieste dei geovisti. Ch’egli sappia con chi ha a che fare! Spero inoltre, molto presto, di poter far avere queste tristi realtà, anche alla televisione, in modo da informare l’opinione pubblica, ancora una volta, delle tremende vicissitudini che accadono all’interno di questo assurdo mondo incantato delle favole di geova.

    Scusate se sono stato un po’ lungo, ma era necessario qualche dettaglio per avere una chiara idea del fatto.

    Non replicherò in alcun modo sul forum dove ho postato, questo per non polemizzare ulteriormente e inutilmente, contro coloro che reputano essere vittime di uno dei miei ennesimi attacchi, quando io, lo ripeto, non attacco nessun tdg qui presente, ma la loro organizzazione. Se la mia difesa, il mio grido disperato di padre abbandonato per un credo assurdo e pazzesco, è un attacco, ebbene, allora che Dio mi punisca prima di chiunque altro, altrimenti, ch’EGLI ascolti ed esaudisca la richiesta del mio cuore espressa fra le lacrime più dolorose che dei genitori possono piangere e versare. Se qualcuno ha qualcosa da dirmi, lo può fare alla mia mail privata: sonnyp@email.it Ma vi prego, astenetevi dai commenti inutili e offensivi. Per lo meno, lasciateci soffrire in pace. Grazie dell’attenzione. Sonny e Lady.
  • .gandhi.
    Iscriviti
    00 12/05/2006 18:58
    Che dire, sonny ...
    Credo non ci siano parole per quello che state sopportando.
    Penso inoltre che solo chi è genitore possa capire cosa possa passare un padre e una madre nella vostra situazione.

    La WTS incoraggia tutti i tdg nel seguire queste regole e comandi nei confronti dei disassociati, che vanno contro i diritti umani di chi viene emarginato.
    Sono però i tdg che scelgono di rispettare queste regole e questo ostracismo assurdo e crudele. Io stesso l'ho rispettato e sostenuto per molti anni.
    La questione in gioco è quindi non solo se sia giusto esercitare un'isolamento così crudele e inumano, ma anche perchè la maggioranza dei tdg accetta queste regole e le rispetta!
    L'organizzazione ha le sue colpe, ma anche il singolo individuo che le applica nella sua vita ha le sue colpe!
    Anche nel periodo nazista esisteva un personaggio che diceva che bisognava eliminare gli ebrei, ma se non trovava il sostegno da parte del popolo tedesco, non avrebbe fatto nulla.
    Perchè il testimone accetta? Perchè non si pone la domanda: ma cosa c'è di cristiano in questo comportamento?
    Le rivoluzioni avvengono sempre dall'interno, finche i tdg non comprenderanno l'errore di questo comportamento, nessuno potra sperare, in un prossimo futuro in un cambiamento sostanziale da parte di questo gruppo religioso.

    Hai tutta la mia solidarietà caro fratello sonny, ti saluto!

    gandhi
  • OFFLINE
    husband70
    Post: 1.764
    Post: 1.539
    Registrato il: 07/04/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Junior Forum
    00 12/05/2006 20:11
    Il nostro Sonny continua a darsi la zappa sui piedi.

    Mi chiedo chi te l'ha fatto fare a metterti a fare il paladino anti-tdg con questa parente che magari è stata disassociata ma che a quanto pare è desiderosa di tornare fra i tdg.

    Già te ne ho parlato e non mi sembra che tu il mio input non l'hai recepito perchè mi hai dato atto della correttezza del mio punto di vista in più di una occasione.

    Ma ciò nonostante continui imperterrito ad imperversare sui forum.

    Vuoi ristabilire i contatti con i tuoi figli? Giustissimo, e chi ti dice che non lo desiderano anche loro? Ma ne vuoi creare i presupposti?

    Ma se tu continui a sparare a zero contro il loro credo, giusto o sbagliato che sia dal tuo punto di vista, non ti rendi conto di scavare un fossato sempre più profondo e innalzare un muro sempre più alto?

    Ma pensi veramente che le tue iniziative anti-tdg e lo stesso forum che tu amministri in chiave critica verso il mondo dei tdg sia ignorato dai tuoi congiunti?

    Già ti dissi che non si può avere la botte piena e la moglie
    ubriaca. Ti dissi che gli affetti familiari contavano di più della tua crociata contro i tdg. Non puoi avere l'uno e l'altro. E a suo tempo mi hai dato anche ragione.

    Sebbene anch'io sia contro le scomuniche se ne deve prendere atto. E mi pare che tu insista con un atteggiamento autolesionistico. Ma ti interessano di più i tuoi figli o la
    campagna contro i tdg?

    E allora, pur dolendomi della tua situazione, penso che tu ti debba prendere una bella fetta di responsabilità e fare finalmente una bella autocritica. Come in altre occasioni anche adesso te lo dico del tutto spassionatamente nel tuo esclusivo interesse.

    Saluti.
  • OFFLINE
    un sorriso
    Post: 22.090
    Post: 270
    Registrato il: 10/01/2006
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 12/05/2006 23:04
    Husband.....
    Mi domando....è da tanto tempo che non scrivi....non resisti proprio ad andare contro Sonny.... [SM=g27994]

    Ma tu sai che vita sta facendo con sua moglie? [SM=g27992]

    E' stato rispettoso nello scrivere, si è limitato a dire quello che sta vivendo in questo periodo.....portiamogli rispetto.....ti prego.....ha già il cuore a pezzi e, come ha scritto, non ha intenzione di polemizzare con nessuno.....ha voluto solo renderci parteci del suo dolore! [SM=g27994]

    E che dolore.....avevo già commentato in un altro post... [SM=g27994]

    Rispetto....al dolore altrui va portato.....RISPETTO!!!! [SM=g27992]

    Scusami, ma non potevo starmene nel mio angolino solo a leggere....

    Ciaoooo

    "un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
  • .gandhi.
    Iscriviti
    00 12/05/2006 23:15
    Re:
    husband scrive:
    Sebbene anch'io sia contro le scomuniche se ne deve prendere atto. E mi pare che tu insista con un atteggiamento autolesionistico. Ma ti interessano di più i tuoi figli o la
    campagna contro i tdg?

    >>> In che senso sei contro le scomuniche? Perchè sonny dovrebbe scegliere fra i suoi figli e la sua libertà di espressione?
    Non può avere entrambe le cose visto che gli spettano di diritto? Resta comunque il padre dei suoi figli, e questi dovrebbero rispettare il pensiero di suo padre, senza minacciare l'isolamento e l'abbandono perchè questo esprime ciò che pensa!

    E allora, pur dolendomi della tua situazione, penso che tu ti debba prendere una bella fetta di responsabilità e fare finalmente una bella autocritica. Come in altre occasioni anche adesso te lo dico del tutto spassionatamente nel tuo esclusivo interesse.

    >>> Ripeto, perchè dovrebe barattare la sua libertà di essere umano, libertà concessagli da Dio per avere l'affetto dei suoi figli? Perchè ricattare un padre in questo modo? Trovo questo comportamento di una crudeltà indescrivibile, che non posso condividere.
    E scusa se te lo dico, ma non scrivere "pur dolendomi della tua situazione", perchè da come parli non sembra ti stai dimostrando sensibile al dolore di quest'uomo che stà pagando cara la sua libertà di pensiero e di opinione, la stà pagando a costo di perdere i suoi figli.
    Credo che sonny in questo caso meriti tutta la solidarietà possibile, non frasi tipo "te la sei cercata".
    Lui non si è cercato un bel niente, stà solo rivendicando il diritto di dire ciò che pensa senza dover essere ricattato moralmente col peggiore dei ricatti, la perdita di un figlio!!!
    Trovo questo comportamento di una insensibilità senza pari.


    gandhi
  • barnabino
    Iscriviti
    00 12/05/2006 23:24
    Caro Sorriso,


    Ma tu sai che vita sta facendo con sua moglie?



    E tu hai mai letto quello che lui scrive nei confronti dei suoi figli e delle loro più intime convinzioni religiose? Come pretendi che possa stabilire buoni rapporti con loro quando usa espressioni di questo tipo verso la religione dei figli?

    "Vi siete dimostrati della peggior feccia che nemmeno nei bassifondi si può trovare! Ma da dove venite? Dagli inferi? Una cosa è certa! Il vostro padre, Satana il Diavolo vi ha istruito proprio bene! Siete assatannati a tal punto che altro non potete fare se non vomitare il liquame di cui siete ripieni!" e poi "Siete feccia putrida!" e "Ho deciso che non meritate più alcuna mia parola perchè sarebbe veramente come il sapone usato per le scofe! Siete indegni persino di essere oggetto di lettura a mio avviso e spero che a sto punto.... non vi rispondino nemmeno più loro, in modo da lasciarvi nel vostro fango a rivoltolarvi tra i liquami del vostro stesso vomito prodotto da ciò che vi nutre: Letame della peggiore qualità." infine "Addio prodi testimoni di niente! Avete dimostato ciò che siete: meno di niente!"

    Forse i suoi figli esagerano ma anche lui non fa nulla, come osserva saggiamente Husband, per porre i presupposti di una pacificazione.

    Shalom

  • barnabino
    Iscriviti
    00 12/05/2006 23:37
    Caro Gandhi,


    Perchè sonny dovrebbe scegliere fra i suoi figli e la sua libertà di espressione?



    Se quella che leggi sopra è "libertà di espressione" allora possiamo davvero stare freschi. Sonny ha certo la libertà di esprimersi ma i suoi figli devono anche avere la libertà di non sentir insultate le loro convinzioni o sentire il solito corollario di critiche dei soliti oppositori.


    Trovo questo comportamento di una insensibilità senza pari



    Non si tratta di essere insensibili o meno, si tratta di essere realisti. Se si vogliono mantenere buoni rapporti non si può pensare dei propri figli quello che Sonny ha scritto su altri forum. Inevitabile: dall'abbondanza del cuore la bocca parla. Ed è impossibile nascondere quello che si ha nel cuore, come scrive Paolo: "Nello stesso modo anche le opere eccellenti sono pubblicamente manifeste e quelle che non lo sono non possono esser tenute nascoste" - 1 Tm 5,25

    Pace a te
  • OFFLINE
    un sorriso
    Post: 22.090
    Post: 270
    Registrato il: 10/01/2006
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 12/05/2006 23:45
    scusa barnabino....
    Sonny ha messo un post per renderci partecipi del suo dolore..... [SM=g27992]

    Husband ne ha approfittato subito....[SM=g27994]

    Io gli ho chiesto di portare rispetto.... [SM=g27992]

    E tu invece rincari la dose.... [SM=g27994]

    Hai riportato un post vecchio....non mi sembrava il caso.... [SM=g27994]

    E come sempre, quando Sonny apre un 3D qui, finisce sempre alla stessa maniera.....Agape....si chiama Agape questo forum....allora facciamo di tutto perchè lo sia realmente!

    In questo caso lui non ha attaccato nessuno....ripeto....ha voluto solo rendere partecipi i foristi del suo dolore!

    Ed io gli sono molto vicina....scusate di nuovo....ciaooo

    [Modificato da un sorriso 12/05/2006 23.48]

    "un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
  • barnabino
    Iscriviti
    00 13/05/2006 00:23
    Caro Sorriso,


    Sonny ha messo un post per renderci partecipi del suo dolore.....



    Sarebbe da capire se si tratta di dolore, di risentimento nei confronti dei figli o della sua ex religione o peggio di sterile propaganda.

    Sinceramente nella sua lettera non avverto nessun elemento di "dolore" ma solo di rabbia nei confronti dei figli e dalla loro religione. Non ci vuole molto a mostrare rispetto per la religione dei figli, mi pare cosa del tutto normale: non si tratta di essere TdG o meno, non è questione di religione (visto che nulla impedisce di avere rapporti con i genitori o i parenti, anche se scomunicati) è questione di rispetto. Se Sonny manca di rispetto ai figli non si risolve la situazione. ho postato alcune sue frasi per farti capire il tipo di atteggiamento.


    lui non ha attaccato nessuno....ripeto....ha voluto solo rendere partecipi i foristi del suo dolore!



    Beh... proprio nessuno non direi, ha parlato de "la tremenda crudeltà e realtà geovista" e "delle tremende vicissitudini che accadono all’interno di questo assurdo mondo incantato delle favole di geova". Che non mi sembrano proprio giudizi sereni ed equilibrati e nemmeno motivati, non puà partore da una sua vicenda personale e dare la colpa a un'intera fede religiosa.


    Ed io gli sono molto vicina....scusate di nuovo....ciaooo



    Guarda che anche io rispetto il disagio di Sonny e gli voglio bene, ma proprio perchè gli voglio bene non tollero che abbia questo atteggiamento di accuse verso i figli, la fede dei testimoni di Geova o altri.

    Se davvero gli vuoi bene come dici allora aiutalo a risolvere la situazione nell'unico modo possibile, non alimentare ulteriormente questo suo atteggiamento polemico che non fa che peggiorare le cose. Solo imparando a rispettare le convinzioni dei figli Sonny può rialacciare buoni rapporti. Se non cambia lui atteggiamento (visto che lui è il solo padrone delle sue azioni) le cose non muteranno. Se invece gli dai ragione e lo incoraggi sulla strada dello scontro (quella si che fa male!) la situazione per lui non può che peggiorare.

    Scusami se te lo dico, ma il tuo atteggiamento mi pare che non cerchi il bene di Sonny ma parta dal presupposto che lui abbia unilaterlamente ragione (senza aver neppure ascoltato l'altar campana). Io dico che finchè Sonny non affronta le sue responsabilità nella cosa non ci sarà soluzione.

    Spero di aver chiarito che voglio anche io bene a Sonny e capisco il suo disagio. Ma quella di assecondarlo in certo atteggiamenti non è la soluzione giusta.

    Shalom [SM=g27998]

  • .gandhi.
    Iscriviti
    00 13/05/2006 09:23
    Re:



    "Vi siete dimostrati della peggior feccia che nemmeno nei bassifondi si può trovare! Ma da dove venite? Dagli inferi? Una cosa è certa! Il vostro padre, Satana il Diavolo vi ha istruito proprio bene! Siete assatannati a tal punto che altro non potete fare se non vomitare il liquame di cui siete ripieni!" e poi "Siete feccia putrida!" e "Ho deciso che non meritate più alcuna mia parola perchè sarebbe veramente come il sapone usato per le scofe! Siete indegni persino di essere oggetto di lettura a mio avviso e spero che a sto punto.... non vi rispondino nemmeno più loro, in modo da lasciarvi nel vostro fango a rivoltolarvi tra i liquami del vostro stesso vomito prodotto da ciò che vi nutre: Letame della peggiore qualità." infine "Addio prodi testimoni di niente! Avete dimostato ciò che siete: meno di niente!"

    Forse i suoi figli esagerano ma anche lui non fa nulla, come osserva saggiamente Husband, per porre i presupposti di una pacificazione.

    Shalom



    Allora, intanto ho letto sopra da te barnabino che ammetti che forse i suoi figli esagerano, e questo è un buon punto di partenza!

    Altra cosa che ti vorrei chiedere, tu hai preso queste affermazioni da un'altro forum. Ma queste affermazioni sonny le ha dette ai suoi figli o ai tdg in generale?
    Altra cosa, estrappolare frasi del genere dal contesto potrebbero appesantire il senso di quello che lui voleva dire, anche se comunque queste cose non vanno dette, ma se le rimettiamo nel loro contesto magari danno un senso meno duro di quello che danno leggendole in quel modo.

    Altra cosa interessante, tu a un sorriso dici che qui manca la controparte, che sono i figli, ed è vero. Noi abbiamo sentito solo la versione di sonny e come accade spesso in queste situazioni, sentendo anche la controparte si ha un quadro più ampio della situazione. Dovremmo però ricordare che alla fine queste sono questioni molto personali, quindi noi nel forum oltre a quello che stiamo dicendo non dovremmo andare.

    Tu dici[SM=g27994]e davvero gli vuoi bene come dici allora aiutalo a risolvere la situazione nell'unico modo possibile, non alimentare ulteriormente questo suo atteggiamento polemico che non fa che peggiorare le cose.
    In questo ti do ragione, ricorda però che comunque restano il padre e la madre dei suoi figli, e se si desidera, un punto d'incontro lo si può sempre trovare, ricordando ai figli che sono ancora in tempo per ripristinare il rapporto con i genitori, fin che ci sono, prima che sia troppo tardi, magari restando col rimorso per il resto della vita nel non aver fatto tutto il possibile per dare un pò di felicità a chi gli ha dato la vita, ha passato notti insonni quando loro avevano le colichette, quando avevano la febbre e la mamma li curava con amore e affetto.


    SE come cristiani tdg non comprendono questo, credo gli resti ben poco da predicare alla gente!!

    gandhi

    [Modificato da .gandhi. 13/05/2006 9.26]

1