00 28/05/2006 13:22
Re: Re: Re: Re:



Intendevo dire: Tutti quelli che hanno subito l'ostracismo a mezzo della scomunica starebbero qui a parlare di queste problematiche se fosse abolito il concetto di scomunica?
Avrebbe modo di esistere il forum "liberamente" se non ci fossero esperienze da raccontare sull'ostracismo, (nel caso che non esistesse più la pratica della scomunica)?
In pratica se tu sei libero di dissentire e assentire senza che succeda d'essere colpito dalla scomunica, staresti qui a lamentarti della conseguenze?
Non credo.

Ad esempio sulle vaccinazioni non si dice nulla. Nessuno viene qui a lamentarsi per aver deciso di vaccinarsi. Un tempo le vaccinazioni provocavano l'ostracismo. Oggi, che ognuno decide liberamente il da farsi, non se ne parla. Nessuno viene qui a raccontare le proprie disgrazie imputabili alla trasgressione sul consenso alle vaccinazioni, mentre ci vengono per le trasfusioni di sangue, o per il dissenso.
Io penso che le confessioni religiose ci guadagnerebbero in salute e tempo se escludessero dal'indottrinamento l'obiettivo finale del condizionamento, che, detto in altri termini, è anche asservimento.

Tanti saluti

Il Gabbiano



Certo che no, se la scomunia non esistesse, non staremmo qui a parlarne.
E il fatto che viene effettuata in quel modo che ha dato luogo a vari pnti di "rivolta", per così dire.

ciao gandhi