00 29/06/2006 23:18
Re:

Written by: Bicchiere mezzo pieno 29/06/2006 23.01

Il sospetto che negli ex rimane un pò troppo risentimento che li fa inasprire mi pare che è giustificato.



Ma perché dovrebbero covare del risentimento? A me pare che non è stato fatto loro nulla di dannoso o mi sbaglio? Non è questo che vuoi sottintendere? Perciò perché dovrebbero covare risentimento? In virtù di cosa, di quale motivazione?

In fin dei conti la loro vecchia religione li ha trattati bene (non è questo che vuoi far capire?) Perciò motivi per il rancore mi pare che non ce ne siano (però forse mi sbaglio anch’io [SM=g27987] )…



No Bikky, non mi trovo con la tua mezza ironia.

Secondo me uno dovrebbe avere quel tantino di sale nella zucca per capire che è tutto relativo. Quello che è dannoso per uno può essere benefico per un altro.

Come è anche vero che lo stesso trattamento può essere positivo per uno e negativo per un altro.

Vedi quante diverse religioni ci sono: ognuna è fatta su misura per ognuno di noi. Tutte possono essere giuste e tutte possono essere sbagliate. Perchè prendersela con la ex religione se uno si accorge che quella ex religione non fà più per lui?

Il seguace di Sai Baba sbaglia di grosso se nel momento che si accorge che quella religione non lo soddisfa più comincia ad attaccarla.

E questo vale per tutte le religioni. Non è forse anche per questa aggressività che sono scoppiate le guerre di religione?

jyhu

[Modificato da libero1978 29/06/2006 23.19]