00 24/07/2006 11:34
Re:

Mi chiamo Salvatore e sono un ex “aspirante Tdg”, perché in realtà non lo sono mai diventato. Eppure sono stato “tentato” fin dai tempi della scuola media: all’inizio ho perfino partecipato a studi biblici presso il mio domicilio e tutto mi sembrava così vero, così accettabile, facendo leva (loro) su alcune “magagne” che si potevano riscontrare nella religione cattolica.
Ma poi, lentamente ho cominciato a ragionare con la mia testa, e quasi da subito me ne sono staccato, senza mai più prendere una posizione netta , né da una parte, né dall’altra. E sempre molto lentamente (... visto che ho da qualche tempo ho raggiunto e superato la “boa” dell’età di mezzo ...) ho continuato a leggere e studiare la bibbia, con l’intento di conoscere e capire sempre di più la verità: esaminando ogni cosa e sperando di tenere ciò che è buono, come insegnava l’apostolo Paolo.
Nel frattempo sono rimasto “nell’ambito del cattolicesimo”: non sono quel che si dice un “praticante” dal punto di vista di riti e cerimonie, ma, nel mio piccolo, mi sforzo di essere semplicemente un cristiano che cerca di praticare il vangelo nella vita di tutti i giorni, con molta sincerità ed umiltà.

L’esperienza con i Tdg mi ha comunque lasciato qualcosa di buono: quello di leggere e studiare la bibbia (ovviamente non quella dei Tdg, che uso solo per dei riscontri).

Cordiali saluti a tutti i "foristi".
Salvatore



Ciao Salvatore benvenuto all'interno del forum AGAPE , volevo dirti alcune cose che ritengo di valore ...
bene l'insegnamento ricevuto dai tdg che è quello di studiare la bibbia , non dimentichiamoci mai che anche la CC ha sempre insegnato di studiare la bibbia
bene il ricordo di queste persone che sogno degne di tutto il nostro rispetto
malino [SM=g27987] il non praticante , perchè magari ti aiuterebbe a capire di più la scelta della confessione a cui partecipi [SM=g28002]