00 08/06/2005 12:18
Re:
Scritto da: Vitale 08/06/2005 11.08


Altri guai dovevano capitare a quel gruppo di cristiani piccolo ma diviso quando nel 1916 morì il primo presidente della Watch Tower Society, Charles T. Russell. Alla sede mondiale a Brooklyn (New York) ci fu da parte di fratelli egoisti un tentativo diabolico di strappare la direttiva al successivo presidente della Società, Joseph F. Rutherford, e ad altri incaricati. Ma Geova non permise che la sua organizzazione cadesse nelle mani di infedeli. Uno dei fomentatori dell’opposizione era Paul Johnson, il quale credeva, contrariamente alla spiegazione della Società, che il riscatto di Gesù si sarebbe applicato anche a favore di Adamo ed Eva.




Dove stà la bugia o inganno dell’Annuario? Semplicemente che a quel tempo e per molto tempo dopo la Società insegnava giusto il contrario, e cioè che Adamo ed Eva sarebbero stati risuscitati e che il sacrificio di Cristo si sarebbe applicato anche a loro!


(1) E Noi possiamo essere considerati peccatori volontari?

Ciao Vitale
Scusa, ma dove leggi una bugia? Nel 1983 quando fu scritto l'annuario era il pensiero ufficiale che Adamo ed Eva non sarebbero stati resuscitati. Infatti diche che Johnson credeva che venissero resuscitati, contrariamente a quello che dice la società, ma nel 1983 alla stesura del libro. Sarebbe una bugia se ci sarebbe scritta la frase:"Uno dei fomentatori dell’opposizione era Paul Johnson, il quale credeva, contrariamente alla spiegazione IN QUEL PERIODO della Società, che il riscatto di Gesù si sarebbe applicato anche a favore di Adamo ed Eva."

Se ci sarebbe scritto quello che ho aggiunto in grassetto, allora sarebbe una bugia se in quel periodo la Società credeva che sarebbero risorti Adamo ed Eva, ma non è quello che si legge.


Ciao

Seabiscuit