00 08/06/2005 14:18
Re: Re:

Scritto da: Seabiscuit 08/06/2005 12.18

Se ci sarebbe scritto quello che ho aggiunto in grassetto, allora sarebbe una bugia se in quel periodo la Società credeva che sarebbero risorti Adamo ed Eva, ma non è quello che si legge.

Ciao
Seabiscuit


Il primo scritto di Russell a cui faccio riferimento é del 1919, si intitola What Pastor Russell Taught, cioè
“ Ciò che insegnava il pastore Russell “, a pag. 10 e 68 é scritto.

“ Ma l’opera di riscattare Adamo e la sua razza é molto di più che semplicemente provvedere un prezzo del riscatto (…) esso include le redenzione di Adamo e della sua progenie dal potere del peccato e della morte (…) Chiaramente, quindi, ci vorrà tutto il millennio del regno del Messia per redimere e liberare dal potere del peccato e della morte Adamo e tutti i suoi figli”.

Anni dopo, il secondo presidente della Società, il giudice Rutherford, scrisse il libro intitolato: L’Arpa di Dio ( 1921 ), a pag. 40 é scritto:

“ Quando Dio condannò alla morte e cacciò dall’Eden i nostri primi genitori, egli aveva in mente di provvedere ed aveva già provveduto il piano della loro futura benedizione, come lo vedremo, esaminando più oltre il suo piano “.

Sempre Rutherford, in un'altro suo libro intitolato Riconciliazione ( 1928 ) a pag. 129, a proposito dello stesso argomento diceva:

“ Tutta l’umanità, ivi compreso Adamo, sarà redenta o riscattata dalla morte e dal sepolcro, come fu da Dio promesso “.

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King