00 08/06/2005 14:46
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Seabiscuit 08/06/2005 14.32
non capisco cosa vuoi dire con questo tuo post, puoi esprimerti a parole tue per farmi capire cosa intendi?

Cioè stai passando dal accusa infondata di menzogna, al fatto che c'è stato un cambiamento d'intendimento?
grazie

Seabiscuit

[Modificato da Seabiscuit 08/06/2005 14.35]



Quando l’Annuario del 1983 dice che nel 1916 la Società già insegnava che Adamo ed Eva non sarebbero statti resuscitati e che Johnson che insegnava il contrario era un apostata, mente disonestamente e senza nessun ritegno. Fino al 1928, per lo meno, la Società la pensava proprio come “ quell’apostata “ Johnson, e mente quando afferma il contrario. Un’altra bugia su questo argomento la troviamo anche sulla Torre di Guardia 1° maggio 1987, dove é narrata la storia di Frederick Franz, il terzo presidente della Società. In essa lui stesso narra di avere in una circostanza incontrato il Pastore Russell e di avergli rivolto questa domanda:

“ Io chiesi se Adamo sarebbe mai potuto essere resuscitato visto che fu un peccatore volontario e impenitente. Strizzando l’occhio, mi rispose: << Fratello, tu fai una domanda e allo stesso tempo dai la risposta. Allora, qual era esattamente la tua domanda? >>”.

Qui il dialogo fa credere a chi legge che allora Russell non credeva nel riscatto e nella risurrezione di Adamo e di Eva. Invece non é così! I suoi libri di quel tempo lo dimostrano: Russell credeva nel riscatto e nella risurrezione di Adamo e di Eva.

Ps:non ti fidi o non comprendi quello che ha scritto la Società che ti servono mie delucidazioni
ertreyt


Ciao, Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King