Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

Vito:Un punto di vista Realistico

  • Messaggi
  • OFFLINE
    parliamonepino
    Post: 12.538
    Post: 484
    Registrato il: 03/09/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 03/11/2006 01:52
    ANTEPRIMA

    Ho scritto questo mio pensiero alla luce di quanto è stato detto sulla persona di Vito Pucci.
    Uomo, spesso, frainteso, in alcuni casi anche da me.
    La persona di Vito Pucci è stata oggetto di forti discussioni e accese polemiche.
    Credo che il mondo telematico non abbia dato giustizia a Vito Pucci, e ci aggiungo anche Luigi Fallacara e Marco Piccioni.
    Ho conosciuto personalmente questi uomini.
    Si tratta di uomini di grande temperamento e dignità, di cui non posso che avere stima.

    APPROCCIO

    Ho imparato a conoscere Vito Pucci nel corso di un contatto quotidiano con lui, che dura da più di 1 anno, pur abitando a 1.200 Km di distanza
    (Torino/Bari).

    Ho subito capito che si trattava di un uomo sincero e onesto, con spirito cristiano.

    Grazie a questi requisiti, che riconoscevo in Vito, anche se a volte non mi era chiaro il suo modo di esprimersi con tanta energia, mi rendevo conto che non potevo essere precipitoso nelle reazioni.

    Mi dicevo: "Sicuramente ci sono delle ragioni che non conosco e, quindi, aspetto che il quadro sia completo nel suo contesto”.

    Sapevo che in oltre dieci anni di battaglie personali, Vito, aveva raccolto una corposa documentazione che oggi più che mai è scottante sulla posizione di uomini di cui, Vito, fa nomi e cognomi.

    Vito è un avvocato di razza, un uomo integro e il tempo non ha scalfito il suo spirito e la sua voglia di far trionfare la giustizia.

    I documenti in suo possesso sono datati, hanno i "capelli bianchi", ma sono ancora "vivi".

    Ho capito, nell'agosto del 2005, dopo 1 ora che ero al telefono con Vito, di trovarmi di fronte ad un momento storico, avevo compreso che Vito era riuscito a trovare la formula per abbattere il muro dell'ostracismo perenne ed assoluto, praticato, da decenni, dalla WTS.

    Dopo 13 anni che assistevo ad ogni genere di lotta contro le violazioni dei Diritti Fondamentali dell'Uomo, finalmente, un uomo dall'altra parte dell’Italia, mi parlava di un percorso da seguire, di un metodo, di un preciso protocollo legale che avrebbe scosso parte della struttura ideologica dei Testimoni di Geova.
    INTERESSE

    In questo anno trascorso, abbiamo avuto parecchie discussioni, ci sono stati scontri e scambi di opinioni divergenti, a volte rimanevo perplesso, ma, col tempo, si faceva sempre più chiaro il progetto di Vito.

    Il territorio telematico, da 1 anno a questa parte, ha accolto, con simpatia e cautela, le indicazioni e le rivelazioni di Pucci, poi, negli ultimi mesi, a causa di un certo tipo di interventi, incalzanti, da parte di Vito Pucci, per alcuni, considerati "troppo forti", si è creato uno spirito di discordia.

    Vito ha parlato di "santa mafia", di "vertici spiritualmente corrotti", di "ostracismo perenne e assoluto", ha parlato di persone che si sono macchiate di complicità nel coprire casi di reati gravi, come la pedofilia, per ragioni di immagine e interesse.

    Si parla non solo di violazioni dei Diritti Umani, ma di continue violazioni dei Diritti Umani!

    Infatti, si sono aggiunte, in questo anno, altre situazioni che denotano e avvalorano le denunce di Vito verso un sistema religioso che continua a mantenere delle posizioni totalitarie.

    I casi più eclatanti:

    Una giovane siciliana, Rachele, che appena quindicenne si getta dal 5° piano e nessuno ne parla.

    Il silenzio avvolge questo suicidio come se nulla fosse successo.

    Chi era Rachele?

    Perché, dopo l'adunanza nella sala del Regno dei tdG, arrivata a casa, con i suoi famigliari, decide di farla finita?

    Cosa ha innescato questo terribile suicidio?

    Possibile, che una giovane e sana ragazza, si tolga la vita in quel modo?

    Perché tutti hanno taciuto, senza commenti, su questa morte?

    Come si può chiamare se non omertà, una cosa del genere?

    Esagera, Vito, a parlare di "santa mafia"? Di "ostracismo perenne e assoluto? Di "vertici spiritualmente corrotti"? Di "violazione dei Diritti Umani"?

    Finalmente un uomo che chiama le cose con il loro nome!!!!!

    A questo punto, molti prendono le distanze da Vito, meno alcuni, io sono fra questi, Luigi Fallacara è fra questi, Marco Piccioni pure, gli altri si allontanano, noi ci avviciniamo.

    Ma, passiamo ad un'altra vicenda.

    Un caso di scomparsa, ad opera di ignoti, nei confronti di un uomo di 59 anni, Emo Piccioni, da cui la congregazione cristiana dei testimoni di Geova
    prende le distanze, per non avere una cattiva pubblicità.

    Il figlio, Marco Piccioni, nel tentativo di cercare informazioni utili, in tutte le direzioni possibili, per poter scoprire cosa può essere successo al padre, viene espulso dai tdG.

    Può, un figlio, rassegnarsi e dimenticare la scomparsa misteriosa del padre senza fare nulla per scoprire la verità?
    Può, una famiglia, seppellire ogni tentativo, trascurare anche il più piccolo indizio, per trovare tracce del proprio congiunto?

    Può, un figlio, come Marco Piccioni, uomo di 36 anni, Titolare di Azienda, uomo di iniziativa, arrendersi e lasciare che venga archiviata nel mistero la sparizione del padre?

    Emo Piccioni, deve diventare una pratica polverosa, sommersa insieme ad altre pratiche irrisolte?

    Vito Pucci riceve, in luglio scorso, una richiesta da parte di Marco, per avere una sua opinione sulla scomparsa di Emo Piccioni.

    Apriti cielo!

    Marco viene processato per direttissima, da un Tribunale Comitato Giudiziario dei tdG, e allontanato, espulso, senza tante storie.

    Si era rivolto ad una persona considerata un nemico giurato dei tdG e, quindi, un apostata.

    Addirittura, sul forum Agape, parte una campagna di accuse violente e cattive nei confronti di Marco Piccioni, di Vito Pucci, di Luigi Fallacara, perché tutti insieme avevano osato sfidare, a colpi di azioni legali, la “mamma santissima" WTS.

    Persino Justee (Rino), uomo cattolico, mite, amante della ricerca, uomo al di sopra delle parti, ultimamente è stato oggetto di discordia, in quanto accusato, ingiustamente, di essere di parte.

    Mai, avevo visto reazioni, così ignobili, nei confronti di una persona che sta solo cercando di capire che fine ha fatto il padre.

    Parole irripetibili e cattive, da parte di persone che si dichiarano tdG o simpatizzanti tdG, persone di cui si ignorano le generalità a tutt'oggi.

    Vito Pucci, nota che anche il forum Infotdgeova non si è comportato in modo corretto.

    Il forum si prende la libertà di bannare Luigi Fallacara, pur sapendone le generalità e la lotta intrapresa contro le violazioni dei Diritti Umani, denunciando con azioni legali la WTS.

    Bannano anche Marco Piccioni, per, poi, riammetterlo nel forum, ma comunque limitandosi a fare gli auguri di solidarietà e consigliando a Marco di esporre il suo caso su Radio Maria, emittente del Vaticano.

    Mossa assai ingenua e penalizzante nei confronti di Marco Piccioni, se avesse aderito.

    Questa cosa avrebbe creato non poca discordia tra le parti tdG/CCR (testimoni di Geova/Chiesa Cattolica Romana).

    E' da 1 anno che Vito Pucci sta cercando di far capire che il metodo adottato dal Gris è maldestro per cercare una possibilità di soluzione e di dialogo tra le parti.

    E' meglio dire "Testimone di Geova mio fratello" che dire "I testimoni di Geova non hanno la Bibbia", titolo, il secondo, assolutamente discriminante.

    DIMOSTRAZIONE

    Ora, Vito Pucci, non solo ha lanciato "proclami" e interventi scritti cercando solo di suscitare interesse, ma sta dimostrando con documenti e azioni legali, il motivo del suo stato di enorme disagio personale, provocato dai "vertici spiritualmente corrotti" che vogliono la sua testa su un piatto d'argento.

    Penso, che oggi sarà molto difficile torcere anche un solo capello dalla testa, già stempiata, dell'amico Vito.

    A differenza di molti, ho potuto constatare una grande coerenza, da parte di Vito, nel portare avanti la sua causa e quella di altri che lui ha aiutato.

    Devo ammettere che Vito ha fatto scuola, in questo periodo, perché da lui sono partite le iniziative che daranno dignità e giustizia a tutte quelle persone che fino ad ora hanno ricevuto calci nel sedere.

    Vito, il 17 ottobre scorso ha affrontato in tribunale la WTS SpA, uscendone pienamente soddisfatto, in attesa di prossimo favorevole verdetto.

    Per queste ragioni, posso affermare che Vito ha dimostrato ampiamente che è possibile guardare in faccia il proprio carnefice, togliersi il cappuccio dalla testa e dire: "Avete finito di condizionare la mia vita e delle persone che mi stanno intorno", "Non mi fate più paura", "Basta con le discriminazioni", "Ora, non potete più violare i Diritti Umani con l’ostracismo perenne e assoluto".
    AZIONE

    C'è solo un'azione che può aiutare coloro che vogliono che i Diritti Umani siano rispettati: costruire un accordo con quanti aderiscono al fatto di sostenere la lotta contro le violazioni perpetrate in quelle comunità religiose dove vige un sistema totalitario di controllo.

    Vito Pucci è oggetto di grande discordia con la WTS perché non si è fatto distruggere da un attacco frontale né tantomeno adescare da parole amiche che lo invitavano alla loro "mensa" per goderne i vantaggi.

    E' stato fatto, più volte il tentativo, da parte di alcune persone di seminare la discordia fra me e Vito o Luigi Fallacara, o Marco Piccioni, parlando male di loro, cercando di creare scompiglio, ma questi attacchi sono stati sventati, perché una volta resici conto di queste manovre, riferivamo gli uni agli altri quello che ci veniva detto.

    Per cui siamo uniti come dal primo momento.

    Lo spirito che ci anima è la ricerca della verità e della giustizia per far valere quei diritti che nessuno dovrebbe calpestare.

    Un saluto a tutti

    Pino
  • OFFLINE
    fr44
    Post: 7.260
    Post: 520
    Registrato il: 17/01/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 03/11/2006 14:06
    Mi spiace di non poter replicare al momento punto per punto al post di Parliamonepino, nel quale le cose sopno viste da una angolazione opposta a quella in cui la vedo io.

    Posso dire solo dire al momento che dal mio punto di vista l'ottica del forista parliamonepino ( fatta salva la sua buona fede ) è del tutto sbagliata, e ne darò prova.

    Cordiali saluti.

    Francesco

    E di sicuro combatteranno contro di te, ma non prevarranno contro di te, poiché ‘io sono con te’, è l’espressione di Geova, ‘per liberarti’”
    (Geremia 1:19)
  • OFFLINE
    parliamonepino
    Post: 12.538
    Post: 484
    Registrato il: 03/09/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 03/11/2006 14:29
    Caro Francesco,
    Sarò lieto di leggere il tuo modo di vedere le cose, riconoscendo, senza dubbio, la tua buona fede.
    Essendo stato, per 15 anni un'insegnante di marketing, conoscendo le regole della comunicazione e della buona educazione, non ho mai usato il termine "del tutto sbagliato", nei confronti di una persona che mostra una sua personale opinione, anche perchè, in questo modo, avrei precluso il dialogo.
    Il dialogo non è mai unilaterale, ma bilaterale, a meno che tu non voglia monopolizzarlo.
    Sono abituato a documentare e sostenere le mie affermazioni con il piglio professionale che mi distingue.
    Ho insegnato "Psicologia della comunicazione" per 2 anni, come docente per conto della Regione Piemonte.
    Io non so se quello che dico è esattamente la verità, ma sono in grado di dimostrare la bontà delle mie argomentazioni, fino a prova contraria.
    I termini assoluti non creano opportunità di crescita, ma congelano le energie spirituali.
    Aspetto, comunque, con il dovuto rispetto, le "prove" che saprai produrre a sostegno delle tue affermazioni.
    Ricambio i Cordiali Saluti
    Pino
  • OFFLINE
    fr44
    Post: 7.260
    Post: 520
    Registrato il: 17/01/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 03/11/2006 21:19
    Non intendevo offendere, ci mancherebbe, infatti ho detto "dal mio punto di vista è totalmente sbagliata" e questo sottintende che potrei essere io totalmente in errore.

    Non ho insegnato marketing nè psicologia della comunicazione, ma credo che quel che ho detto non sia stato nè maleducato nè precluda il dialogo.

    Se io avessi omesso di dire "dal mio punto di vista" allora sì che ci sarebbe stata maleducazione e poca voglia di confrontarsi in maniera corretta.

    Se comunque ho sbagliato non esito a chiedere scusa.

    Ancora una volta vado di corsa e devo rimandare le mie risposte.

    Cordialità.

    Francesco.
    E di sicuro combatteranno contro di te, ma non prevarranno contro di te, poiché ‘io sono con te’, è l’espressione di Geova, ‘per liberarti’”
    (Geremia 1:19)
  • OFFLINE
    parliamonepino
    Post: 12.538
    Post: 484
    Registrato il: 03/09/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 04/11/2006 14:12
    Caro Francesco,
    Ho appena letto che hai deciso di lasciare questo forum.
    Dici, anche, che speri di aver lasciato un buon ricordo.
    Il mio ricordo è di una persona che ha gettato la pietra e poi ha nascosto la mano.
    Sai, sono un appassionato di musica lirica, e ricordo che in un'opera di Mascagni, la "Cavalleria Rusticana", quando Santuzza disse a compare Alfio che era "cornuto", che Lola, la moglie lo tradiva con compare Turiddo, Alfio rispose che se era vero, sarebbe stato riconoscente a Santuzza, se era una menzogna, avrebbe piantato il suo coltello nel cuore di Santuzza.
    Ora, tu, leggendo il mio scritto, hai detto che dal tuo punto di vista quello che ho scritto non corrisponde a verità.
    Adesso ti assumi la responsabilità di quello che hai affermato, perchè non si fanno certe affermazioni e poi, come se niente fosse, ci esoneriamo dalle nostre responsabilità.
    Se non mi dai delle spiegazioni, dovrò considerare il tuo scritto come una accusa anonima senza il sostegno delle prove.
    Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro!
    Se vorrai rispondere, sono qui che aspetto.
    Saluti carissimi
    Pino
  • OFFLINE
    fr44
    Post: 7.260
    Post: 520
    Registrato il: 17/01/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 04/11/2006 15:04
    Anche se lascio il forum non potevo lasciare in sospeso questa
    discussione.


    Written by: parliamonepino 03/11/2006 1.52
    Verdana ANTEPRIMA
    Ho scritto questo mio pensiero alla luce di quanto è stato detto sulla persona di Vito Pucci.
    Uomo, spesso, frainteso, in alcuni casi anche da me.
    La persona di Vito Pucci è stata oggetto di forti discussioni e accese polemiche.



    Questo è fuori di dubbio. Che poi sia stato frainteso penso che lo possa dire solo l'interessato. Ma comunque diamo beneficio di buona fede a chi scrive.


    Credo che il mondo telematico non abbia dato giustizia a Vito Pucci, e ci aggiungo anche Luigi Fallacara e Marco Piccioni.
    Ho conosciuto personalmente questi uomini.
    Si tratta di uomini di grande temperamento e dignità, di cui non posso che avere stima.



    E' chiaro che questa è la rispettabile opinione del forista parliamonepino. Potrebbe essere condivisibile e meno.

    Personalmente non mi pronuncio perchè non conosco così a fondo nessuno dei tre.


    APPROCCIO

    Ho imparato a conoscere Vito Pucci nel corso di un contatto quotidiano con lui, che dura da più di 1 anno, pur abitando a 1.200 Km di distanza
    (Torino/Bari).

    Ho subito capito che si trattava di un uomo sincero e onesto, con spirito cristiano.



    Dal momento che talvolta non si conosce bene neppure un proprio figlio, e le sorprese sono all'ordine del giorno, anche nelle case di specialisti in comunicazione ( nessun riferimento personale, ovviamente ), non vedo come sia possibile conoscere così a fondo una persona con un contatto così labile, seppur abbastanza continuo.

    Capire subito una persona poi ritengo sia un'impresa titanica anche per un esperto in comunicazione e con conoscenza diretta e non conoscenza a 1.200 Km di distanza.


    Grazie a questi requisiti, che riconoscevo in Vito, anche se a volte non mi era chiaro il suo modo di esprimersi con tanta energia, mi rendevo conto che non potevo essere precipitoso nelle reazioni.

    Mi dicevo: "Sicuramente ci sono delle ragioni che non conosco e, quindi, aspetto che il quadro sia completo nel suo contesto”.



    Questo conferma che il forista parliamonepino non aveva ancora una chiara idea della persona che stata a 1.200 Km di distanza,
    e che di lui aveva ancora molto da capire.


    Sapevo che in oltre dieci anni di battaglie personali, Vito, aveva raccolto una corposa documentazione che oggi più che mai è scottante sulla posizione di uomini di cui, Vito, fa nomi e cognomi.



    Mi chiedo: ma della "corposa documentazione" fa parte quel che ha esposto finora sul forum o c'è dell'altro ancora segreto?

    Perchè se non và molto oltre dei nomi e dei fatti immessi sui forum direi che finora la montagna, costituita da "corposa documentazione", ha partorito neppure un minuscolo topolino.


    Vito è un avvocato di razza, un uomo integro e il tempo non ha scalfito il suo spirito e la sua voglia di far trionfare la giustizia.



    Voglia di far trionfare la giustizia? Ma quale giustizia? Forse la sua!


    I documenti in suo possesso sono datati, hanno i "capelli bianchi", ma sono ancora "vivi".



    Attenzione, dice il detto: "il giovane può morire, ma il vecchio deve morire". E posso essere creduto dal momento che anch'io ho i capelli bianchi.


    Ho capito, nell'agosto del 2005, dopo 1 ora che ero al telefono con Vito, di trovarmi di fronte ad un momento storico, avevo compreso che Vito era riuscito a trovare la formula per abbattere il muro dell'ostracismo perenne ed assoluto, praticato, da decenni, dalla WTS.



    Anche qui facciamo attenzione, anche il Sinedrio riteneva di poter abbaterre la prima costituenda comunità cristiana, ma Gamaliele li avvertì opportunamente.(Atti 5:33-40)


    Dopo 13 anni che assistevo ad ogni genere di lotta contro le violazioni dei Diritti Fondamentali dell'Uomo, finalmente, un uomo dall'altra parte dell’Italia, mi parlava di un percorso da seguire, di un metodo, di un preciso protocollo legale che avrebbe scosso parte della struttura ideologica dei Testimoni di Geova.



    E' ben chiaro a questo punto che la difesa dei diritti fondamentali umani va in subordine allo scuotere la struttura ideologica dei Testimoni di Geova.

    In parole povere la difesa dei diritti fondamentali umani è il paravento dietro il quale si cela l'effettive motivazioni dell'avvocato Pucci e cioè demolire una struttura ideologica sulla quale si basa la nostro confessione religiosa.

    Le stesse motivazioni che spingono Achille Aveta, Sergio Pollina, Achille Lorenzi ed altri a parlare nelle trasmissioni di Don Minuti ( Radio Maria ) esponente di spicco del GRIS, a partecipare ai convegno dell'ARIS, tutti Enti Cattolici e laici di estrazione cattolica impegnati nella cosidetta lotta antisette a beneficio della Chiesa Cattolica.

    D'altra parte mi chiedo cosa ci faccia un esponente del GRIS nel forum di Achille Lorenzi come moderatore e d esponente di rilievo. Strano affiancamento questo tra ex-TdG dissidenti e il GRIS, non vi pare?

    INTERESSE

    In questo anno trascorso, abbiamo avuto parecchie discussioni, ci sono stati scontri e scambi di opinioni divergenti, a volte rimanevo perplesso, ma, col tempo, si faceva sempre più chiaro il progetto di Vito.



    Veramente ci vuol molto meno di un anno, secondo la mia modesta opinione a capire il progetto demolitore dell'Avvocato Pucci.


    Il territorio telematico, da 1 anno a questa parte, ha accolto, con simpatia e cautela, le indicazioni e le rivelazioni di Pucci, poi, negli ultimi mesi, a causa di un certo tipo di interventi, incalzanti, da parte di Vito Pucci, per alcuni, considerati "troppo forti", si è creato uno spirito di discordia.



    Simpatia da parte di chi? Certo non c'era alcun consenso da parte di chi si rendeva conto che era tutta una strumentalizzaziione ed una artificiosa montatura.

    E quali rivelazioni sconvolgenti avrebbe fatto finora? Come ho detto prima l'Avv. Pucci ha messo insieme una montagna di parole atta a partorire neppure un topolino di fatti.


    Vito ha parlato di "santa mafia", di "vertici spiritualmente corrotti", di "ostracismo perenne e assoluto", ha parlato di persone che si sono macchiate di complicità nel coprire casi di reati gravi, come la pedofilia, per ragioni di immagine e interesse.



    L'Avv. Pucci ha parlato ma non ha nè dimostrato nè documentato NULLA. Vorrei sapere quanti casi di pedofilia può indicare, dimostrare e documentare.

    Su queste cose parli chiaro e non per illazioni, non si limiti alle parole, ma si prenda la responsabilità di documentare pubblicamente tali casi di pedofilia che sarebbero stati coperti. Diversamente fa molto meglio a tacere.


    Si parla non solo di violazioni dei Diritti Umani, ma di continue violazioni dei Diritti Umani!

    Infatti, si sono aggiunte, in questo anno, altre situazioni che denotano e avvalorano le denunce di Vito verso un sistema religioso che continua a mantenere delle posizioni totalitarie.

    I casi più eclatanti:

    Una giovane siciliana, Rachele, che appena quindicenne si getta dal 5° piano e nessuno ne parla.

    Il silenzio avvolge questo suicidio come se nulla fosse successo.



    Bene, c'è silenzio attorno a questo suicidio? L'Avv. Pucci o chiounque altro ha elementi per accusare i TdG? Allora si prenda la responsabilità di denunziare i fatti all'auotorità giudiziaria.

    Faccia fare il suo corso alla giustizia ordinaria, invece di fare pubbliche esternazioni su un forum dove, senza avere prove dichiarazioni nel merito, tali esternazioni sono equiparabili a calunnie perseguibili penalmente.


    Chi era Rachele?

    Perché, dopo l'adunanza nella sala del Regno dei tdG, arrivata a casa, con i suoi famigliari, decide di farla finita?

    Cosa ha innescato questo terribile suicidio?

    Possibile, che una giovane e sana ragazza, si tolga la vita in quel modo?

    Perché tutti hanno taciuto, senza commenti, su questa morte?

    Come si può chiamare se non omertà, una cosa del genere?

    Ma si rende conto il forista parliamonepino che questa è pura e semplice diffamazione?

    Ma il caso è stato esaminato dall'autorità giudiziaria? La giovane Rachele soffriva forse di depressione? Avrebbe dovuto assumere, o assumeva psicofarmaci o antidepressivi?

    Forse, data l'età, soffriva di un amore nascosto non corrisposto?

    Ma chi sono coloro che hanno taciuto? Aveva dei genitori che hanno sofferto per questa vicenda e che sapevano dei motivi di questo suicidio?

    Ma come si può accusare o fare illazioni su una comunità religiosa che non c'entra un bel niente su questa personale vicenda? Se non è strumentalizzazione faziosa questa, ditemi voi cos'è una strumentalizzazione faziosa.!



    Esagera, Vito, a parlare di "santa mafia"? Di "ostracismo perenne e assoluto? Di "vertici spiritualmente corrotti"? Di "violazione dei Diritti Umani"?

    Finalmente un uomo che chiama le cose con il loro nome!!!!!

    A questo punto, molti prendono le distanze da Vito, meno alcuni, io sono fra questi, Luigi Fallacara è fra questi, Marco Piccioni pure, gli altri si allontanano, noi ci avviciniamo.



    E questa è la differenza fra persone non prevenute che prendono giustamente le distanze da tali dichiarazioni a dir poco deliranti e chi invece si avvicina.


    Ma, passiamo ad un'altra vicenda.

    Un caso di scomparsa, ad opera di ignoti, nei confronti di un uomo di 59 anni, Emo Piccioni, da cui la congregazione cristiana dei testimoni di Geova
    prende le distanze, per non avere una cattiva pubblicità.

    Il figlio, Marco Piccioni, nel tentativo di cercare informazioni utili, in tutte le direzioni possibili, per poter scoprire cosa può essere successo al padre, viene espulso dai tdG.



    Personalmente non sò perchè sia stato espulso dai TdG.

    Ma vedendolo in TV fare una spettacolarizzazione della scomparsa del padre in chiave proselitistica, e con ulteriori interventi ancor piùproselitistici mi induce a comprendere le ragioni.


    Può, un figlio, rassegnarsi e dimenticare la scomparsa misteriosa del padre senza fare nulla per scoprire la verità?
    Può, una famiglia, seppellire ogni tentativo, trascurare anche il più piccolo indizio, per trovare tracce del proprio congiunto?

    Può, un figlio, come Marco Piccioni, uomo di 36 anni, Titolare di Azienda, uomo di iniziativa, arrendersi e lasciare che venga archiviata nel mistero la sparizione del padre?



    E parlando contro i TdG in televisione insieme a Piero Villaverde e e all'altra ex-TdG, di cui non ricordo il cognome
    è un modo di coopoerare alle indagini?

    Deve innescare una un confronto contro I TdG o deve sensibilizzare gli inquirenti se vuole ottenere qualche risultato concreto! Non riesco a capire questa lotta ai TdG in funzione di risolvere i misteri intorno ad Emo Piccioni.


    Emo Piccioni, deve diventare una pratica polverosa, sommersa insieme ad altre pratiche irrisolte?

    Vito Pucci riceve, in luglio scorso, una richiesta da parte di Marco, per avere una sua opinione sulla scomparsa di Emo Piccioni.

    Apriti cielo!

    Marco viene processato per direttissima, da un Tribunale Comitato Giudiziario dei tdG, e allontanato, espulso, senza tante storie.



    Innanzitutto le motivazioni dell'espulsione possono essere state anche altre in aggiunta o totalmente diverse dai contatti con l'avv. Pucci.

    Poi mi chiedo, con inquirenti del posto che stanno facendo in modo qualificato indagini sulla scomparsa di Emo Piccioni, che senso aveva rivolgersi ad un avvocato di Bari.



    Si era rivolto ad una persona considerata un nemico giurato dei tdG e, quindi, un apostata.

    Addirittura, sul forum Agape, parte una campagna di accuse violente e cattive nei confronti di Marco Piccioni, di Vito Pucci, di Luigi Fallacara, perché tutti insieme avevano osato sfidare, a colpi di azioni legali, la “mamma santissima" WTS.

    Persino Justee (Rino), uomo cattolico, mite, amante della ricerca, uomo al di sopra delle parti, ultimamente è stato oggetto di discordia, in quanto accusato, ingiustamente, di essere di parte.



    Personalmente non ho visto questa grande guerra, semmai ho visto il contrario e cioè che il forista MPA ha immesso dei thread in cui accusa i TdG di usare medodi errati.


    Mai, avevo visto reazioni, così ignobili, nei confronti di una persona che sta solo cercando di capire che fine ha fatto il padre.

    Parole irripetibili e cattive, da parte di persone che si dichiarano tdG o simpatizzanti tdG, persone di cui si ignorano le generalità a tutt'oggi.



    Parole irripetibili e cattive da parte di chi? Personalmente, per chi abbia voglia di rileggere il mio intervento e quello di altri foristi TdG, abbiamo avuto parole di conforto e solidarietà.

    Se poi altri l'hanno preso male non vedo pechè noi TdG dovremmo assumercene, o dovremmo essere accollati di responsabilità che non sono nostre.


    Vito Pucci, nota che anche il forum Infotdgeova non si è comportato in modo corretto.

    Il forum si prende la libertà di bannare Luigi Fallacara, pur sapendone le generalità e la lotta intrapresa contro le violazioni dei Diritti Umani, denunciando con azioni legali la WTS.



    Se finanche infotdgeova ha bannato Luigi Fallacara evidentemente considerava talmente faziose, controproducenti o forse addiruttura pericolose le esternazioni di Luigi Fallacara da ritenere opportuno bannarlo.

    Posso dissentire con Achille Lorenzi su tutta la linea, ma non lo reputo affatto un imbecille.


    Bannano anche Marco Piccioni, per, poi, riammetterlo nel forum, ma comunque limitandosi a fare gli auguri di solidarietà e consigliando a Marco di esporre il suo caso su Radio Maria, emittente del Vaticano.

    Mossa assai ingenua e penalizzante nei confronti di Marco Piccioni, se avesse aderito.



    Però Achille Lorenzi ha aderito a parlare a Radio Maria, similmente Achille Aveta ed altri ex TdG, chissà che in futuro Marco Piccioni possa ripensarci, certo non ho alcuna certezza in merito, ma si può escludere del tutto?


    Questa cosa avrebbe creato non poca discordia tra le parti tdG/CCR (testimoni di Geova/Chiesa Cattolica Romana).

    E' da 1 anno che Vito Pucci sta cercando di far capire che il metodo adottato dal Gris è maldestro per cercare una possibilità di soluzione e di dialogo tra le parti.

    E' meglio dire "Testimone di Geova mio fratello" che dire "I testimoni di Geova non hanno la Bibbia", titolo, il secondo, assolutamente discriminante.



    Differenti strategie operative, ma i fini sono forse diversi?

    DIMOSTRAZIONE

    Ora, Vito Pucci, non solo ha lanciato "proclami" e interventi scritti cercando solo di suscitare interesse, ma sta dimostrando con documenti e azioni legali, il motivo del suo stato di enorme disagio personale, provocato dai "vertici spiritualmente corrotti" che vogliono la sua testa su un piatto d'argento.



    Quali documenti ha prodotto finora? C'è una azione legale in corso con due pronuncie contrastanti fra loro, la prima del gioudice di Bitonto che da ragione al Pucci, una seconda del Collegio di Bari, che gli dà torto.

    Stiamo a vedere nei successivi svioluppi quali "eclatanti" nuovi documenti l'Avv. Pucci saprà produrre.


    Penso, che oggi sarà molto difficile torcere anche un solo capello dalla testa, già stempiata, dell'amico Vito.

    A differenza di molti, ho potuto constatare una grande coerenza, da parte di Vito, nel portare avanti la sua causa e quella di altri che lui ha aiutato.

    Devo ammettere che Vito ha fatto scuola, in questo periodo, perché da lui sono partite le iniziative che daranno dignità e giustizia a tutte quelle persone che fino ad ora hanno ricevuto calci nel sedere.



    Ma di quali calci nel sedere si sta parlando, ma lo conoscete realmente il mondo dei Testimoni di Geova?


    Vito, il 17 ottobre scorso ha affrontato in tribunale la WTS SpA, uscendone pienamente soddisfatto, in attesa di prossimo favorevole verdetto.



    C'è un detto che dice: non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.

    [=DIM]

    Per queste ragioni, posso affermare che Vito ha dimostrato ampiamente che è possibile guardare in faccia il proprio carnefice, togliersi il cappuccio dalla testa e dire: "Avete finito di condizionare la mia vita e delle persone che mi stanno intorno", "Non mi fate più paura", "Basta con le discriminazioni", "Ora, non potete più violare i Diritti Umani con l’ostracismo perenne e assoluto".



    Ma per carità, parole roboanti, ma sotto il vestito il niente.

    Solo pura e semplice demagogia.

    [QUOTE]AZIONE

    C'è solo un'azione che può aiutare coloro che vogliono che i Diritti Umani siano rispettati: costruire un accordo con quanti aderiscono al fatto di sostenere la lotta contro le violazioni perpetrate in quelle comunità religiose dove vige un sistema totalitario di controllo.

    Vito Pucci è oggetto di grande discordia con la WTS perché non si è fatto distruggere da un attacco frontale né tantomeno adescare da parole amiche che lo invitavano alla loro "mensa" per goderne i vantaggi.

    E' stato fatto, più volte il tentativo, da parte di alcune persone di seminare la discordia fra me e Vito o Luigi Fallacara, o Marco Piccioni, parlando male di loro, cercando di creare scompiglio, ma questi attacchi sono stati sventati, perché una volta resici conto di queste manovre, riferivamo gli uni agli altri quello che ci veniva detto.



    Ma che vogliamo dire di più di fronte a questo discorso vuoto, demagogico e proselitistico, roba da non essere neppure consentita da essere postata su un forum.

    Dove quando si dicono grandi parole dovrebbero essere supportate da fatti e da documenti e invece si consente la stura di un parlare "a spiovere".



    Per cui siamo uniti come dal primo momento.

    Lo spirito che ci anima è la ricerca della verità e della giustizia per far valere quei diritti che nessuno dovrebbe calpestare.

    Un saluto a tutti

    Pino



    Non rimane che fare un applauso finale a questo "edificante" discorso.

    Un rinnovato saluto a tutti.

    Francesco
    E di sicuro combatteranno contro di te, ma non prevarranno contro di te, poiché ‘io sono con te’, è l’espressione di Geova, ‘per liberarti’”
    (Geremia 1:19)
  • OFFLINE
    parliamonepino
    Post: 12.538
    Post: 484
    Registrato il: 03/09/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 05/11/2006 12:19
    Caro Francesco,
    Ti ringrazio per avermi risposto, anche se lo fai con le dovute cautele per non contaminarti con quello che tu consideri un "apostata", un nemico dei tdG e, quindi, un nemico di Dio.
    Io sono in vantaggio, perchè non ho bisogno di prendere nessuna precauzione, di indossare un nickname come "profilattico virtuale" per non lasciare tracce.
    Mi sono chiesto del perchè tu abbia voluto ribattere le mie argomentazioni su Vito Pucci.
    In questi giorni, ho ricevuto altre repliche, in privato, simili alle tue, per cui, non ti dispiacere, se pubblico una delle mie risposte che considero una replica adatta al tuo "punto per punto".
    Mi scuso per aver dubitato di un tuo possibile intervento, ma gli ultimi fatti accaduti, in questo, forum, hanno disorientato anche me.




    Caro XXXXXXXXXXXX,

    Ho appena letto il tuo pensiero sulla persona di Vito Pucci.

    Devo riconoscere, ancora una volta, la tua estrema sincerità nell'esprimere quello che hai dentro, senza girare intorno alle cose, andando direttamente al punto.

    Per questa ragione, ho dato il dovuto peso a ciò che hai scritto.
    Apprezzo questo modo di parlare schietto.

    Sono stato un testimone di Geova operativo e zelante per 20 anni, dal 1972 al 1992, i migliori anni della mia vita giovanile, dall'età di 17 anni all'età di 38 anni.

    Poi, dopo anni di sensi di colpa, dopo essermi sentito ipocrita nell'animo, per non riuscire a mettere in pratica le numerose
    regole" torreguardiane, per essere una perfetta e fredda macchina del credo geovista, dopo essere stato testimone di fenomenali ingiustizie compiute all'interno della "comunità" a discapito dei più deboli, ho compreso che non potevo più identificarmi come testimone di Geova.

    Non potevo più far parte di un'organizzazione che invece di amministrare la fede e lo spirito, accumulava patrimoni immensi, tra proprietà e denaro.

    Non potevo più stare nelle vesti di qualcosa che non ero io, che metteva in secondo piano la mia personalità, le mie aspirazioni, la mia libertà interiore, che violava i miei Diritti Personali.

    Quanti bei ricordi, a livello umano, quante amicizie quante cose imparate, a livello organizzativo, ma quanti disagi interiori,
    quanti errori di cui adesso mi pento di fronte a Dio, a quante persone devo chiedere scusa per averli istigati ad una forma fanatica di adorazione, a quanti devo chiedere scusa per averli trattati come meritevoli di condanna, per averli messi alla berlina.

    Quante brutte cose ho detto ai miei genitori, ai miei fratelli, ai miei parenti, che mi guardavano con aria sconsolata per
    il mio modo fondamentalista di trattare gli argomenti religiosi.

    Nessun uomo rimane innocente dopo dei trascorsi da testimone di Geova convinto, questo vale anche per te, XXXXXXXXXXX, vale anche per Vito Pucci.

    Sono stato 13 anni "rinchiuso" nel mio passato per cancellare I miei sensi di colpa, per trovare nuove risorse spirituali, per sentirmi addosso una nuova forza interiore, più vicina alla mia identità, 13 anni per aver saputo chiedere scusa prima di tutto a me stesso, 13 anni per tornare ad avere stima di me stesso.

    Non permetterò più a nessuno di "uccidere" i miei sogni, le mie aspirazioni, di ricordarmi il passato che ormai ha già fatto i conti con me e di cui mi sono liberato, dopo essermi "purgato" da solo.

    Ora, vorrei, dopo questa necessaria premessa, tornare alla lettera aperta che ti sei sentito di scrivere a Vito Pucci. Siccome sei una persona di estrema sincerità, so che tutto ciò che hai scritto, molto probabilmente, corrisponde alla verità dei fatti, a meno che, Vito, non abbia da obiettare su alcuni dettagli. Ma questo è relativo!

    Ho conosciuto Vito molto bene, siamo amici, siamo coetanei e ci siamo confidati molte cose personali, ci sentiamo praticamente tutti i giorni, per cui, parlo con cognizione di causa.

    Ora ti chiedo:

    1) Conosci veramente, nei dettagli, tutti i fatti riguardanti la persona di Vito?

    2) Conosci i conflitti interiori di Vito, i mille interrogativi che lui si pone?

    3) Sei al corrente della sua rabbia con se stesso?

    4) Perchè sta cercando di incontrarsi con le persone con cui, in passato, ha avuto contrasti?

    5) Perchè vuole incontrarsi con Don Lorenzo Minuti, rappresentante istituzionale del GRIS?

    6) Perchè, Vito, sta dedicando forze ed energie per trovare accordi con tutti?

    7) Perchè si sta mettendo a totale servizio di coloro che hanno ricevuto violazioni personali?

    Vito è disposto a disfarsi della montagna di documenti in suo possesso, basta che le persone coinvolte gli diano udienza privata per mettersi d'accordo civilmente, a faccia a faccia. Tutte le persone menzionate da Vito, nei suoi scritti/proclami non devono vedere in Vito un tribunalista, ma un uomo che vuole mettere le cose a posto con un incontro personale, basato sul
    dialogo e sui chiarimenti.

    Vito vuole soltanto che alcuni personaggi come lui si rendano conto che è il momento di seppellire l'ascia di guerra per
    trovare un'intesa di pace.

    XXXXXXXXXXXXXXXX, la guerra è finita!

    Anche io ho smesso di fare la guerra, voglio stare in pace con tutti!

    Il mio intento, quello di Vito e di molti altri, è di aiutare coloro che hanno ricevuto gravi violazioni dei Diritti Umani, non facendo la guerra, ma difendendoli dagli "aggressori".

    Caro XXXXXXXXX, i tuoi trascorsi li conosco, nel 1988, quando cominciai a documentarmi sui "fuoriusciti" fosti uno dei primi a cui telefonai e trovai comprensione e solidarietà.

    Avevo appena conosciuto Achille Aveta, Palmieri, Pollina e altri che adesso non ricordo, poi, nel 1992, decisi di ufficializzare il mio dissenso dai tdG.

    Spesso rifletto sulla tua situazione di uomo alla ricerca di una giustizia negata e a disposizione di tutti quelli che come te, si trovano a subire gravi violazioni dei propri Diritti.

    La tua è una vicenda insostenibile per una persona da sola.

    Presto sarà operativa un'iniziativa che organizzerà, per quanto è possibile, gli aiuti necessari per coloro che si trovano ad affrontare delle lotte impari.

    Con stima e affetto
    Pino Lupo




    Sappi, caro Francesco, che mi rendo conto che i nostri pensieri sono diversi su questa faccenda, infatti, i nostri pensieri sono contrastanti, anche se abbiamo cercato di renderli chiari, comprensibili, per fare in modo che siano riconosciuti più validi dell'altrui pensiero.
    Non vorrei incorrere nel pericolo di creare un inutile dibattito che non edificherebbe nessuno, ma, come è successo in altre discussioni di questo forum, scalderebbe solo gli animi per effetto della competizione che potrebbe insorgere.

    Sono sicuro, in quanto ho avuto modo di verificare con certezza, che tutti coloro che partecipano in questo forum siano persone con valori sinceri e profondi, con personali motivazioni che lo portano a partecipare.
    Tali motivazioni, rivelano, spesso, lo stile ed il credo degli interventi, anche quelli più “accesi”.

    Concludo, riportandoti un pensiero di un tdG (Floyd/Luigi), di recente pubblicazione, che trovo significativo:

    Io sono convinto che il gruppo dei considerati “apostati”, ovvero chi è stato disassociato o chi è dissociato (o dimesso) per aver rifiutato od essersi opposto ad alcuni insegnamenti della WTS, abbia la possibilità di rivestire un ruolo molto importante (ed edificante) a favore della comunità dei foristi, molti dei quali sono ancora dei TdG. Potrebbe sembrare anomalo che un Testimone di Geova parli di edificazione in questo senso, ma lo è se si pensa che una serie di interventi obiettivi, ben meditati e “provati” dalla Parola di Dio (non la critica nuda e cruda e aggiungo…improduttiva) potrebbero indurre alla riflessione molti testimoni e gli stessi membri del Corpo Direttivo, ai quali questi “segnali” arrivano di sicuro.
    “Credo in Dio, in Cristo, nella Sacra Bibbia e nella buona fede della WT, poi credo anche che in questo mondo non ci sia una sola persona perfetta, quindi tutti sbagliano, compreso io, la WT e tutti coloro che postano in questo forum”.



    Caro Francesco,
    Ti saluto con Cordialità
    Pino
  • OFFLINE
    irias
    Post: 1.692
    Post: 232
    Registrato il: 22/07/2006
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 05/11/2006 17:10
    Ciao Francesco,
    dici riferendoti a Vito

    Voglia di far trionfare la giustizia? Ma quale giustizia? Forse la sua!


    E se anche così fosse? Se Vito si ritiene daneggiato da un comportamento tenuto nei suoi confronti perchè dovrebbe tacere?
    Non sta a noi dare giudizi, c'è un tribunale, un giudice, ci sono gli avvocati.
    Credo che l'amicizia tra Pino e Vito sia degna del massimo rispetto; trovo nelle tue parole un sentimento di rabbia che sinceramente non comprendo.
    Leggo i posts di Vito e vedo che molti sono scritti a tarda notte o nelle prime ore del mattino, questo mi fa pensare che la causa che sta portando avanti in tribunale ha turbato la sua tranquillità, la sua possibilità di vivere serenamente la sua vita. Come si fa ad usare toni quasi di disprezzo contro chi sta affrontando delle difficoltà per var valere i suoi diritti?
    Se poi questi diritti sono stati violati anche per altre persone perché attaccare la persona di Vito accusandolo di strumentalizzare le cause dei dimissionari o la vicenda del Sig. Emo Piccioni per i propri interessi personali?
    Chi si comporta cristianamente diventa capace di comprendere il disagio dell'altro anche se questo si trovasse nell'errore.
    Non abbiamo bisogno di parole di accusa o di disprezzo ma di parole di comprensione, di dialogo.
    Cristo per primo ha perdonato i peccatori offrendo in sacrificio la sua stessa vita, chi siamo noi per accusare qualcuno anziché comprenderlo?
    Siria fdetr
  • OFFLINE
    sandraN
    Post: 966
    Post: 700
    Registrato il: 26/05/2005
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 06/11/2006 01:57
    Cara Siria, da qual che leggo, il punto non è il perchè i fuoriusciti in questione siano fuoriusciti.

    Nessuno mette in dubbio che persone diverse per formazione culturale, per mentalità, perchè vedono le cose da un diverso punto di vista, possano essere dissenzienti dai TdG, come altri potrebbero diventare dissenzienti da un partito politico, altri da una associazione sindacale etc.etc.

    I perchè, visti da ottiche individuali e personali possono essere senz'altro ammissibili.

    Ma qui non si tratta del perchè, ma del come certi foristi mettono in discussione il loro dissenso.

    Ma tu vedi, come fa acutamente notare Francesco, forse nell'ultimo intervento di Pino Lupo dei chiari e documentati motivi per cui ha assunto una posizione critica verso i TdG?

    Vedi una proposta di fede alternativa o addirittura migliore di quella dei TdG?

    Io leggo parole, parole, parole, soltanto parole, cone dice una nota canzone di Mina.

    Ma vedi qualcosa di più nel bel discorso di Pino Lupo?

    A me sembra il discorso edulcorato, simile a quello di certi politici che parlano e straparlano con grandi parole, ma in effetti non dicono nulla, non edificano nulla.

    Nessuna edificazione da porre in alternativa al nostro credo di TdG.

    Invece di parlare in modo generico, che è fin troppo facile, portino elementi concreti. Se vogliono parlare dell'ostracismo della scomunica, invece di parlare in termini demonizzanti, perchè non affrontano la questione sul piano scritturale invece di fare terrorismo psicologico?

    Vedi che mi sembra di essere rimasta l'unica TdG rimasta sul forum che dovrò confrontarmi con tanti oppositori della mia fede.

    Non lo consideri un atto di grande coraggio da parte mia?
    Io che nel periodo estivo, in assenza di mideratori feci un forte richamo al regolamento del forum e alla netiquette e, essendo rimasta inascoltata, anche in quel caso mi feci da parte?

    Non mi sono fatta coinvolgere dalla bailamme degli IP perchè già vedevo che la questione camminave sul filo del rasoio e su instabili sabbie mobili.

    Anche se il mio nome era inserito fra i famosi sette mi sono fatta da parte con la certezza che era tempesta in un bicchier d'acqua ancor meno che mezzo pieno ( Bikky perdonerà la mia non voluta allusione).

    Non avendo niente di nascosto di cui vergognarmi sono rimasta tranquilla, anche se mi dispiace moltissimo che l'impegno che ha profuso Francesco non è stato apprezzato da troppi foristi e lo abbiano portato su un altro forum.

    Mi mancherà moltissimo sul forum anche Maria, con la quale però continueremo a vederci e a sentirci.

    Non sò però se continuerà a postare su altri forum in alternativa con Agape perchè in questo momento non attraversa una situazione familiare propizia.

    E in Università sò che è molto impegnata fra aule e dottorato di ricerca ( almeno credo che così si definisca correttamente )
    che non credo abbia neppure il tempo di postare su qualsiasi forum.

    Sulla vicenda non mi pronuncio non avendo capito il lato tecnico, comunque era molto meglio se ciò che è stato non succedeva.

    Ma oramai quel che è stato non si può più cambiare e il vero danno è che questo forum ha perso non me, che sono ben poca cosa e che sono passata indenne nella bufera ricominciando a partecipare, ma postatori di ben più alto profilo.

    Cara Siria, ti saluto cordialmente unitamente ad altri foristi a me cari.

    Sandra. (Quella "dura" ma evidentemente non troppo).

    [Modificato da sandraN 06/11/2006 2.08]

  • OFFLINE
    parliamonepino
    Post: 12.538
    Post: 484
    Registrato il: 03/09/2005
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Senior
    00 06/11/2006 02:41
    Cara SandraN,
    C'è qualche parola, che vorresti sentire da me, che possa essere accettata?
    C'è un argomento, fra i miei 2000 interventi, che pensi possa essere di tuo gradimento?
    C'è qualcosa, che io posso dire, che possa incontrare il tuo pensiero?
    Fra le tante parole parole parole, come la canzone di Mina, c'è n'è una che tu possa ritenere adatta?
    Se rappresento il vuoto, il nulla, allora non esisto?
    Se io non esisto, per te, o rappresento il male, perchè continui a voler demolire, con le tue di parole, ogni mio intervento?
    Gesù Cristo è venuto a giudicare o a salvare?
    Con quale autorità giudichi?
    Cosa ha detto di così acuto il tuo idolo Francesco?
    Io non posso dire cose acute?
    Solo lui ha il dono di dire cose acute?
    Tu sei acuta?
    Io non solo sono acuto, ma straparlo come i politici (senza offesa per i politici, fra i quali mio zio), non edifico, non dico niente che sia giusto?
    Per te sono morto?
    Questo tuo modo di considerare le persone, è lo stesso modo di Gesù Cristo?
    Perchè Gesù Cristo ha detto ama il tuo nemico?
    ................................................................................................................................
    Posso continuare all'infinito, cara SandraN, le mie, per te, saranno solo parole vuote ed inascoltate, perchè tu sei superiore.
    Non sarebbe più corretto dire che i testimoni di Geova non sono migliori ne peggiori degli altri? Non ci insegna il Vangelo che siamo tutti peccatori e bisognosi di redenzione? Poi, dove è scritto nella Bibbia che bisogna cacciare i peccatori? Gesù Cristo è venuto per i sani o per gli ammalati?
    Chi si mette sul pulpito a giudicare gli altri di peccato, come fanno i testimoni di Geova per inveterata abitudine, non si mettono al posto del fariseo che nel tempio dice a Dio: <<Io non sono come lui>>? Non dice il Vangelo, "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"?
    Dovremmo tutti inchinarci alle parole del Maestro: <<Inoltre, smettete di giudicare, e non sarete affatto giudicati, e smettete di condannare, e non sarete affatto condannati. Continuate ad assolvere, e sarete assolti.>>
    (Luca 6:37, TNM)
    Al di la delle divergenze, cara SandraN, per me sei sempre una donna di sostanza, mi spiace soltanto che, a volte, per timore che qualche persona, che tu erroneamente consideri "apostata", ti senti in dovere di scagliare le tue certezze.
    Cosa c'è di edificante e di buono nei tuoi discorsi?
    Con stima e affetto
    Pino
  • 1