00 30/01/2007 09:18

Sì, loro credono che Dio Padre e Gesù Cristo abbiano un corpo in carne ed ossa...ma non un corpo mortale bensì un corpo perfetto e glorificato, mentre lo Spirito Santo sia un terzo componente della divinità ma di spirito, privo del corpo fisico.
Ogni domenica prendono il sacramento benedetto dai detentori del Sacerdozio di Aaronne (detto anche sacerdozio minore, che amministra per così dire le cose "pratiche" tipo il battesimo. C'è anche il sacerdozio di Melchisedec o sacerdozio superiore che amministra altre funzioni di tipo più spirituale). Il sacramento consiste nel pane e nell'acqua (non bevono alcolici) e rinnova le alleanze fatte con il battesimo.
Ci sono molti libri scritti soprattutto da varie autorità della chiesa del passato e moderne, un libro che trovo veramente splendido si intitola "Gesù, il Cristo" è scritto da James E. Talmage (è stato uno dei Dodici Apostoli della chiesa mormone), se non ricordo male era un medico.
Spero di essere stata esaustiva.



Ciao Sonia e benvenuta in AGape , volevo chiederti è vero che Dio può essere anche Chiamato Geova , credete in una forma della Trinità , e che la predicazione deve essere fatta almeno per due anni ?
Grazie