00 23/04/2007 16:21
Perchè secondo te non è fondamentalismo scartare dei valori CERTI (vita, famiglia, affetti) per dei valori del tutto incerti come l'interpretazione di un libro da parte di 12 persone che stanno a Broklyn ? Se non è integralismo questo cosa lo è ?

Voi non lo cogliete pechè credete di fare davvero la volontà di Dio, come del resto tutti coloro che si immolano per la "causa" divina, ripeto, che differenza logica c'è tra voi e queli che si fanno saltare in aria ? me lo spieghi ?

Ah si, il fatto che voi leggete correttamente il testo sacro e tutti gli altri no, il fatto che voi fate realmente la volontà di Dio e gli altri no...ecc...

MA non vi rendete conto che siete uguali a tutti coloro che professano di agire in nome di Dio ? di seugirne la volontà ?

Ma non avete ancora capito che nessuno sa esattamente quale sia questa volontà di questo presunto e mai dimostrato Dio ? Ma non avete ancora capito che il vostro CD ha sbagliato in passato ? cosa vi da la certezza che non sbagi anche in materia di famiglia e di abbandono dei familiari ? E senza la certezza che non erri come potete sacrificare degli affetti certi per qualcosa di incerto e non ben definito ? Vi sembra un atteggiamento ragionevole ?

Saluti
Andrea