00 05/05/2007 03:11
Come consigliato dal moderatore apro il thread specifico su questo argomento (visto che altrove si era andati off-topic anche a causa mia).


Non so se hai notato, ma tempo fa ho messo un post dove si parlava dei vaccini e dei missionari geovisti che morivano pur di obbedire a quello che reputavano essere la volontà di Dio, mentre invece, ubbidivano alle direttive della torre di guardia che intimavano che i vaccini erano una violazione del patto fra Dio e Mosè.



Venivano vietati i vaccini prodotti a partire da sangue animale, il resto era tutto lasciato alla coscienza, anzi se proprio volete leggervi un link vi consiglio questo

www.tdgonline.net/indice/articoli/vaccinazioni.htm

tratta l'argomento in maniera esauriente ed obiettiva.


Un altro esempio di ciò sono i trapianti. Per 12 anni i geovisti hanno rifiutato di accettare un organo perchè la torre di guardia lo considerava cannibalismo. Hai notato? Non i singoli tdg, ma la torre di guardia ha decretato tutto ciò!!!



Idem come sopra .............. a parte che all'inizio i trapianti non erano salvavita e quindi nessuno può dirmi di essere morto perchè ha rifiutato un trapianto, erano contestatissimi un po' da tutti i gruppi religiosi e non, non sono stati vietati in modo assoluto, anche se sicuramente vivamente sconsigliati.


Motivo per cui, mettendolo nero su bianco sull'organo ufficiale a cui tutti i tdg debbono attenenrsi, scambiano per propria decisione coscienziale, quello che invece è un'ordine perentorio geovista! Molto subdola la faccenda, non trovi?


La WT lasciava sul piano della coscienza personale la scelta se accettare o meno i trapianti d'organo. Prova ora a metterti nei panni di un dializzato dell'epoca: chi si trapiantava poteva morire per lo stesso trapianto ed in breve tempo, veniva imbottito di farmaci e il rigetto era sempre lì pronto a aspettarlo, d'altra parte gli effetti collaterali dei farmaci immunosoppressori li avrebbe assaporati ogni giorno ................. ma questo è solo il corollario. La maggior parte dei gruppi religiosi all'epoca li vedeva in modo decisamente negativo, come una sorta di cannibalismo e credo che non sia tanto difficile capirne le ragioni nemmeno oggi .............. avere in corpo l'organo di un parente o di uno sconosciuto, morto o vivo che sia, non è una cosa facile da accettare ................. sono convinta che molti cattolici, protestanti, induisti, abbiano rifiutato il trapianto per i motivi suddetti.
Esperidia
___________________________________
Già da tempo sai che non vuoi più fare certe cose perchè vanno contro la tua interiorità.
Concludi un compromesso malsano;
ti vendi per un po' di quiete forse,
per un po' di sicurezza,
per un po' di calore;
ma così facendo perdi te stesso.

Se perdi te stesso, perdi la cosa più preziosa che tu possegga.
Divieni così un essere senza nucleo: devi conoscerti in modo consapevole, per imparare ad amarti.
Possiamo amare solo ciò che conosciamo e conosciamo solo ciò che siamo disposti ad amare.
L'indifferenza, anche verso noi stessi, ci rende ciechi.
Conosci te stesso,
impara ad amarti.

Ulrich Schaffer