00 23/06/2007 17:22
Caro Pietro,


io mi chiamo Villaverde e non Valverde o Valleverde



Scusa l'errore


Secondo, caro Teologo, visto che pare prorpio non capisci il mio italiano



Io non sono un teologo e capisco perfettamente che stai dicendo una stupidaggine priva di alcun fondamento, buuona solo a fare della bieca propaganda


nessun altro ha mai detto che sono stati manipolati o contengono parti spiritiche o altro di demonico



No guarda, non fare lo gnorri che a me non mi incanti. Tu hai detto che usando il WH (come il 90% delle traduzioni) la TNM è "spiritica a tutti gli effetti". Fammi vedere dove il testo della TNM sarebbe "spiritico"!

Comunque se il testo di WH non è "spiritico" non capisco dove stia il problema ad usare questo testo se più corretto e vicino all'originale di altri.


LA wts HA SEMPRE ORDINATO DI STARE LONTANI DA TUTTO CIO' CHE E' DEMONICO O SPIRITISTICO!



Infatti la WTS ha usato questo solo il testo di WH, del tutto privo (come tu stesso dici) di parti spiritiche o demoniche. La WTS non ha mai abbbracciato o condiviso le idee personali di WH in fatto di culto della Madonna o altro.

Il tuo ragionamento è assolutamente privo di logica ed è solo un pretesto per fare della polemica, altrimenti dovremmo rifiutare di farci curare da un medico perchè ha tradito la moglie! Siamo all'assurdo!


la WTS non avrebbe dovuto assolutamente usare PREVALENTEMENTE quei testi?



Scusami ma "quei testi" non sono le idee di WH ma sono una raccolta e recensioni di manoscritti greci di diverse epoche, non ci vedo alcun rapporto con lo spiritismo e non vedo motivo di non usarlo, come fanno quasi tutte le bibbie moderne, se i loro autori avevano delle idee personali che noi non condividiamo. Non li abbiamo sposati, abbiamo usato un loro lavoro che come tu dici NON CONTIENE MATERIALE SPIRITICO.

Oppure facci vedere dove quei testi sono "spiritici", forse dove hanno emendato passi che "provavano" la trinità come il "comma giovanneo"? Ma fammi il piacere!


Westcott a admis être communiste de nature



Beh... questo il Berlusca davvero non glielo perdona! Dopo le "toghe rosse" i "biblisti rosi", questi comunisti sono davvero dappertutto!

[SM=x511447]







[Modificato da barnabino 23/06/2007 17.26]