00 28/06/2007 14:11
Forse non mi avete capito


Proprio perché sei un tdg e dunque un fedele della tua religione (o forse uno dei gerarchi) pretendere che tu sia obbiettivo e che ammetta l’inammissibile è pura utopia



Premesso che non sono un "gerarca" io non ho detto di essere obiettivo o di essere più obiettivo di te. Ho detto che dal mio punto di vista i TdG non rientrano in quei parametri ed ho detto che se li allarghiamo per farceli entrare allora ci dobbiamo mettere anche altre religioni che sono relativamente chiuse, come la Cattolica o l'Islam stesso che pur praticando la disassociazione, pur chiudendosi in università e scuole confessionali e ritenendo di avere una verità assoluta gestita da rigide gerarchie sono dette religioni.

Certo, io posso essere portato a difendere la mia fede, ma d'altra parte chi non lo è potrebbe essere condizionato dalla propaganda negativa sul loro conto o da altri pregiudizi di fondo.

Dunque se in questo "test" la soggettività influisce tanto sul risultato è evidente che vi è qualcosa he non funziona nei parametri, in un lavoro scientifico la soggettività dovrebbe influire molto poco e tutti dovremmo arrivare alle stesse conclusioni o simili.

Se in una metodica scientifica, per esempio un esame chimico, si arriva a dei risultati troppo diversi e influenzati dall'interpretaizone dell'esecutore è evidente che il vizio è nel metodo usato.

Non volevo fare polemiche religiose, il fatto è che volevo evidenziare è solo che se parliamo di scienza e facciamo scienza questi parametri sono del tutto privi di attendibilità.

shalom