00 20/01/2006 21:21
Ciao Dana!

Ti ringrazio per questo tuo 3d perchè mi hai aperto gli occhi su una cosa.
E' da poco che ho capito che ciò che dobbiamo fortemente e fermamente testimoniare è il nostro amore per Gesù Cristo, che è Dio.
Nel senso che noi non dobbiamo convincere nessuno razionalmente (e non c'è modo di farlo, come ci insegna Gesù), ma dobbiamo testimoniare tale amore...sarà questa fiamma ad incendiare chi ci circonda.

E' un periodo (lo si può notare probabilmente dagli ultimi 3d nei quali ho discusso) che ho sentito in me il bisogno di insistere molto su questo.

Questa enciclica capita proprio giusta per confermarmi personalmente che quanto sto affermando è la cosa più importante per quanto riguarda la testimonianza.

Questo è il fulcro della fede, l'amore per Dio del fedele e l'amore di Dio per il fedele...questo rapporto persona a persona che da fiducia e quindi FEDE a colui che crede.
Su questo si basa ogni cosa, è questa la radice più salda e difficilmente sradicabile.

Ciao
Mauri 345
-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)