00 04/09/2007 22:21
Re: Re:
andreiu2, 04/09/2007 20.20:



Non ci vedo nulla di strano: i cristiani effettivamente si sentono uniti a Cristo. Di certo le denominazioni non fanno onore a quell'unità che tu evidenzi, tuttavia nonostante le tante denominazioni le differenze sostanziali sono poche. Se volete faccio una panoramica delle differenze più importanti.





A me danno un po fastidio i modi di predicare di molti evangelici del tipo "Gesu ti ama" o "ti puoi salvare anche tu se accetti Cristo nel tuo cuore" come se sia sottinteso che le persone che incontrano per strada non l'abbiano trovato... mi è successo tempo fa a ladispoli di essere stato fermato da due evangelici dicendomi quelle parole, al che gli ho risposto perchè credeva che io non abbia incontrato o accettato Gesù dal momento che solo Dio puo leggere i cuori e conoscere le persone (non certo due pincopallini qualsiasi che incontro per strada! questo l'ho solo pensato, ovviamente non glielo ho detto per rispetto)
Sarà che mi è venuta l'allergia verso tutti qelli che vogliono cercare adepti per la propria chiesa e si sentono migliori in quanto hanno trovato "la verità" o la presunta tale.
Ciao caro


"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)