..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

Che spiegazione danno i testimoni

  • Messaggi
  • barnabino
    Iscriviti
    00 21/10/2007 15:13
    Caro Gennaro,


    cerano singoli tdg , singoli ebrei .singoli preti e suore , come non c'erano i vescovi ,non c'erano nemmeno i tuoi capi , come vedi i conti tornano



    I TdG, come gli ebrei, non furono perseguitati in quanto "singoli" ma in quanto alla loro appartenenza (religiosa i primi, razziale la seconda). Circa i miei capi essi sono Gesù e Geova, per cui ovviamente non possono essere incarcerati.

    Ma per quanto riguarda i dirigenti tedeschi dei TdG essi furone, ovviamente, i primi bersagli delle persecuzioni naziste che come te fecero l'errore di pensare che la nostra fede dipendesse solo dal seguire dei "capi" umani. Mi pare che tu non capisca il principio: nessuno sarebbe disposto a sacrificare la propria libertà e perfino la vita per quelche uomo. Per i TdG astenersi dal combattere non aveva a che fare con l'ubbidienza a degli anziani di congregazione o a Rutherford, ma alla legge divina.

    Shalom



    [Modificato da barnabino 21/10/2007 15:16]
  • barnabino
    Iscriviti
    00 21/10/2007 15:40
    Caro Dubbino,

    I tuoi discordi propagandistici sono ributtanti.


    a condannare i TdG ai campi di concentramento furono alcuni discorsi infuocati che il giudice Rutherford fece contro Hitler da 10.000 Km di distanza, al sicuro in America!



    Davvero? Rutherford non risparmiava critiche altrettanto possenti agli USA, sai bene conseguenze poteva avere (ed in effetti ebbe) questo durante l'isterismo bellico. In tutti i casi i TdG ribadirono chiaramente la loro posizione antimilitarista ma assolutamente neutrale nei confronti del nazismo.


    furono dati al governo nazista come carne da macello affinchè la WTS si facesse pubblicità



    Tu offendi le memoria di quei martiri. Essi morirono per rispettare le leggi divine e non certo per "pubblicità". Pubblicità DI CHE COSA poi? Del fatto che i TdG ubbidirono a Dio fino alla morte? Quella non è "pubblicità" ma si chiama "testimonianza" o "martirio"!


    molti religiosi e semplici fedeli della cristianità finirono nei lager per essersi rifiutati di collaborare coi nazisti



    Senza nulla togliere a quei cristiani la differenza è che i TdG furono perseguitati non come singoli, in seguito alla loro decisione, ma come gruppo, in seguito alla loro appartenenza.

    Di fatto anche i nazisti riconobbero che i TdG erano fedeli come gruppo mentre le altre religioni lo erano solo come singoli, dove come gruppo di fatto collaborarono.


    è inaccettabile che qualcuno usi il suo potere religioso per offrire martiri (altri ovviamente!) come purtroppo fece Rutherford



    Durante la I guerra mondiale Rutherford finì in prigione per la stessa posizione contro la guerra di tutti i TdG. In Germania furono proprio i dirigenti i primi che patirono le persecuzioni.

    I TdG non esercitano potere, è la Bibbia che ci impone di non uccidere. Rutherford non poteva annacquare i principi biblici.


    è pur vero che nel culto WTS tutto viene gestito in maniera odiosamente aziendale



    Forse non sei mai stato in un'azienda.


    Perchè allora devono essere definiti "Apostati"?



    Perchè si sono allontanati (apostasia) dai TdG. Non è una parolaccia essere apostati. Io sono un apostata dei cattolici e ne vado fiero.


    Non fanno le stesse cose che fanno i TdG?



    Ti risulta che i TdG abbiamo mai preso provvedimenti per metterli a tacere? Ci limitiamo a non ascoltare le loro menzogne, ma essi possono, come fai tu, esprimere liberamente le loro opinioni. Se sono da Dio progrediranno, altrimenti si limiteranno a fare polemica ma senza costruire nulla.


    Qui nessuno ha intenzione di denigrare, ma semplicemente di fare notare che il culto WTS non è perfetto e che gli errori ci sono



    I Tdg SONO CONSCI DI ESSERE IMPERFETTI, ma sono altresì consci delle esagerazioni e della propaganda che fanno i nostri oppositori per gettare fango sulla nostra fede.

    Shalom







  • apostata felice
    Iscriviti
    00 21/10/2007 18:04
    Quando avrò tempo ti darò una risposta completa, adesso cito solo un punto, se per l'appartenenza ad un gruppo rischio di morire allora lo rinnego, altrimenti sono un babbeo, solo per l'appartenenza a Cristo sono disposto a morire!
  • carlomagno1955
    Iscriviti
    00 21/10/2007 18:42
    I TdG, come gli ebrei, non furono perseguitati in quanto "singoli" ma in quanto alla loro appartenenza (religiosa i primi, razziale la seconda). Circa i miei capi essi sono Gesù e Geova, per cui ovviamente non possono essere incarcerati.

    Ti vengo in aiuto (per questa volta).

    I Testimoni di Geova subirono il martirio del nazismo, come individui che, avevano la possibilita di "abiurare".
    Gli Ebrei e altri non avevano questa possibilià essendo la loro razza comunque condannata dall violenza del nazismo, non avevano possibilità di "rinunciare alla loro razza.
    Ecco perchè si dice nel testo del discorso che ho tenuto ha Roma in occasione della giornata dell'olocausto nel 2002 presso la Sala Consigliare del Campidoglio che i "testimoni di Geova sono vittime e martiri"
    Ti sono stato di aiuto?
    Se si fammelo sapere.
    Se nò è uguale.
  • OFFLINE
    M.B.C.
    Post: 778
    Post: 205
    Registrato il: 11/09/2007
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 21/10/2007 21:11
    lc 3.14
    a quanto si lege, il Signore Gesu' non disse ai soldati lasciate il vostro lavoro , ma bensi' di non maltrattare le vedove e gli orfani ,e accontentarsi della loro paga ,quindi senza estorcere altro ,mi meraviglio che da un canto, non vogliono che si faccia il soldato , il carabiniere, il poliziotto , e poi puntualmente se ne servono per mettere a tacere gli altri . due volte i loro capi solo a noi del MBC hanno trentato di buttarceli addosso ,alla faccia del porgi l'altra guancia, rispondere al male con il bene , predicano bene razzzolano male .quei poveri martiri tdg del nazismo furono mandati al macello da persone insensate quali i nazisti ma anche dai loro sprovveduti capi.
    Gennaro S
  • barnabino
    Iscriviti
    00 21/10/2007 22:43
    Caro Carlo,


    Ti sono stato di aiuto? Se si fammelo sapere.



    Ti ringrazio delle tue puntualizzazioni, anche se io non metto le discussioni su un piano di "aiuto" o meno, ma su un piano di verità storica.

    Non mi dà fastidio che si critichino i Tdg, sono io il primo a farlo, ma nei termini adeguati, evitando la propaganda di bassa lega di questi che infangano la memoria di tante persone morte per la loro fede, e non per la credulità in qualche uomo imperfetto come loro.

    Caro Gennarì,


    a quanto si lege, il Signore Gesu' non disse ai soldati lasciate il vostro lavoro



    Infatti, suggerì ai cristiani di farsi spade atomiche e costruire ordini di distruzione di massa per sterminare tutti i maledetti bolscevichi [SM=x511446] adesso ci vuoi venir a fare una apologia della guerra?


    quei poveri martiri tdg del nazismo furono mandati al macello da persone insensate



    Certo, i TdG andaro al martirio a TESTA ALTA per ubbidire a Dio. Io penso ai milioni di poveri cattolici e protestanti che furono mandati con il benestare e la benedizione dei loro vescovi al macello della I e della II guerra mondiale. Io penso ai milioni di civili uccise dalle guerre in cui combatterono non TdG ma cattlici e protestanti che per il concetto di "patria" furono disposti a macellare i propri fratelli solo perchè abitavano ad um metro dal confine. Sarebbero i TdG morti per non uccidere gli insensati?

    Pietro, hai riposto la tua spada?

    Shalom


    [Modificato da barnabino 21/10/2007 22:45]
  • apostata felice
    Iscriviti
    00 21/10/2007 22:56
    I TDG caduti nei lager preferisco equipararli ai soldati caduti per fare il loro dovere ovvero ESEGUIRE ORDINI, i tesi martiri sono caduti perché di fronte a quella carneficina cercarono, pur senza aver ricevuto ordini, di salvare vite umane, nascosero ebrei ed oppositori politici, furono pure soldati tedeschi che furono fucilati per essersi rifiutati di eseguire ordini criminali, se Rutherford riusciva ad accordarsi col fuhrer, sicuramente non sarebbe caduto nessun TDG, avrebbero ricevuto altri ordini. Quando ero TDG praticavo un'ubbidienza verso la WTS ancora più zelante di quella che praticavo da finanziere verso i miei superiori gerarchici, come ogni buon TDG per me l'organizzazione era la mia patria, anche se fissati col pacifismo, di fatto ubbidivamo sempre ad ordini, come un vero e proprio esercito.
    [Modificato da apostata felice 21/10/2007 23:19]
  • apostata felice
    Iscriviti
    00 22/10/2007 10:26
    Risposta completa.
    barnabino, 21/10/2007 15.40:

    Caro Dubbino,

    I tuoi discordi propagandistici sono ributtanti.


    Non mi sembra propaganda, ma semplicemente una esposizione di libera opinione su fatti storici, perciò non c’è bisogno di far vittimismo e di gridare, come tanto vi piace, alla PERSECUZIONE!


    a condannare i TdG ai campi di concentramento furono alcuni discorsi infuocati che il giudice Rutherford fece contro Hitler da 10.000 Km di distanza, al sicuro in America!



    Davvero? Rutherford non risparmiava critiche altrettanto possenti agli USA, sai bene conseguenze poteva avere (ed in effetti ebbe) questo durante l'isterismo bellico. In tutti i casi i TdG ribadirono chiaramente la loro posizione antimilitarista ma assolutamente neutrale nei confronti del nazismo.


    Ma almeno il governo americano era democratico e tollerava le idee contrarie alla sua politica, purtroppo il governo nazista non era altrettanto democratico e vorrei vedere se l’integerrimo giudice avesse osato fare quei comizi a Berlino! In compenso i poveri TdG tedeschi erano costretti ad andare in giro con i megafoni contenenti i discorsi “spirituali” del giudice, personaggio detestato dalla Gestapo, e francamente imporre agli adepti di diventare bersaglio della rabbia del regime non è una cosa carina! Se il giudice voleva che i TdG tedeschi prendessero apertamente posizione antinazista, avrebbe quantomeno dovuto dare l’esempio lui stesso andando ad un’assemblea di TdG tedeschi a fare quei discorsi infuocati, e NON a 10.000 Km di distanza al sicuro in America e protetto dalla CIA, in quanto i suoi discorsi antinazisti erano molto apprezzati dal governo statunitense che gli perdonava i suoi precedenti antiamericani!



    furono dati al governo nazista come carne da macello affinchè la WTS si facesse pubblicità



    Tu offendi le memoria di quei martiri. Essi morirono per rispettare le leggi divine e non certo per "pubblicità". Pubblicità DI CHE COSA poi? Del fatto che i TdG ubbidirono a Dio fino alla morte? Quella non è "pubblicità" ma si chiama "testimonianza" o "martirio"!


    Caro Barnabino, ti ricordo che in un certo senso anch’io sono un martire WTS! Ho rinunciato al mio lavoro per ubbidire a ordini WTS ed ho sofferto da cani, precipitando nell’indigenza con i miei “beni spirituali”, mentre vedevo i capi beteliti che vivevano nei piaceri dei “beni materiali”!
    Io non intendo offendere la memoria di quei poveri fratelli mandati ingiustamente a morire a causa del mancato accordo tra l’integerrimo giudice ed il sanguinario fuhrer, sottolineo solo che era meglio per loro, se almeno avessero avuto la necessaria libertà mentale, abiurare dalla WTS in quanto era la WTS che per motivi politici (il pacifismo non scritturale, in quanto all’epoca NON era un problema sentito!) era ritenuta contraria al regime, dunque i TdG morirono per ubbidienza alla loro “patria” che è la WTS, così come io stesso ho sofferto per ubbidienza alla WTS e, credimi, ci vuole molto coraggio da parte mia per ammettere che il mio sacrificio, viste le motivazioni, è stato INUTILE!



    molti religiosi e semplici fedeli della cristianità finirono nei lager per essersi rifiutati di collaborare coi nazisti



    Senza nulla togliere a quei cristiani la differenza è che i TdG furono perseguitati non come singoli, in seguito alla loro decisione, ma come gruppo, in seguito alla loro appartenenza.
    Di fatto anche i nazisti riconobbero che i TdG erano fedeli come gruppo mentre le altre religioni lo erano solo come singoli, dove come gruppo di fatto collaborarono.


    E’ qui la tragedia, i TdG NON ebbero la possibilità di scegliere in quanto se in coscienza abiuravano, subivano fortissime pressioni sociali ed ostracismo dai loro confratelli, insomma NON si rispettava la loro libertà cristiana ed il loro libero arbitrio.
    Le SS presero esempio proprio dall’ubbidienza degli adepti alla WTS nell’istruire le loro reclute all’ubbidienza assoluta fino al sacrificio supremo della loro stessa vita!



    è inaccettabile che qualcuno usi il suo potere religioso per offrire martiri (altri ovviamente!) come purtroppo fece Rutherford



    Durante la I guerra mondiale Rutherford finì in prigione per la stessa posizione contro la guerra di tutti i TdG. In Germania furono proprio i dirigenti i primi che patirono le persecuzioni.

    I TdG non esercitano potere, è la Bibbia che ci impone di non uccidere. Rutherford non poteva annacquare i principi biblici.


    Durante la prima guerra mondiale gli Studenti Biblici dei paesi in guerra, PARTIRONO per il fronte di guerra, e alcuni scrissero a C.T. Russell per chiedergli consigli su come comportarsi in quelle tragiche circostanze, ne Russell né Rutherford, dal 1916, si sognarono durante il conflitto di consigliare loro di disertare, si limitarono a dare loro consigli su come vivere al fronte, ma resta il fatto che gli Studenti Biblici imbracciarono il fucile (e spararono!) senza farsene un problema, viste le tragiche circostanze.
    Rutherford ed i suoi fedelissimi finirono in carcere per motivi di sospetto spionaggio, in quanto nella Betel fu trovata una radio di produzione tedesca per comunicazioni in onde lunghe, idonea per comunicare con la Germania, e vista la propaganda antiamericana del giudice, le autorità americane giustamente si insospettirono di spionaggio, finita la guerra ci fu la scarcerazione in quanto non erano state trovate altri indizi né prove ed il pericolo di spionaggio internazionale non sussisteva più.



    è pur vero che nel culto WTS tutto viene gestito in maniera odiosamente aziendale



    Forse non sei mai stato in un'azienda.


    Se non lo sai Dubbi-no è un RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO, e dunque conosce BENISSIMO come si vive in un’azienda, anch’io per un pò, da TdG, ho fatto il rappresentante (senza successo) in quanto non riuscivo a trovare altri lavori e ti posso assicurare che l’Adunanza di Servizio e la Scuola di Ministero Teocratico le facevo anche presso la mia ditta!



    Perchè allora devono essere definiti "Apostati"?



    Perchè si sono allontanati (apostasia) dai TdG. Non è una parolaccia essere apostati. Io sono un apostata dei cattolici e ne vado fiero.


    Ed io sono fierissimo di aver apostatato dalla WTS e me ne vanto (vedi il mio nick!), il mio unico rammarico e di non aver apostatato prima, in tempo per salvare il mio posto di lavoro!



    Non fanno le stesse cose che fanno i TdG?



    Ti risulta che i TdG abbiamo mai preso provvedimenti per metterli a tacere? Ci limitiamo a non ascoltare le loro menzogne, ma essi possono, come fai tu, esprimere liberamente le loro opinioni. Se sono da Dio progrediranno, altrimenti si limiteranno a fare polemica ma senza costruire nulla.


    Dopo la mia tragica esperienza WTS, i miei sforzi sono altruistici, mirano a salvare altre persone dalle vostre reti che le possono portare alla rovina, voi amanti della WTS non vi accorgete dei danni che fate alle persone con le vostre assurde dottrine umane e le inserite in un calderone commercialteocratico che può portarle alla tragedia! (vedi rinunce a lavori onesti, morti per trasfusioni negate, malattie mentali, ecc.)



    Qui nessuno ha intenzione di denigrare, ma semplicemente di fare notare che il culto WTS non è perfetto e che gli errori ci sono



    I Tdg SONO CONSCI DI ESSERE IMPERFETTI, ma sono altresì consci delle esagerazioni e della propaganda che fanno i nostri oppositori per gettare fango sulla nostra fede.
    Shalom


    Bene, allora perché non vi esaminate attentamente e vi limitate a dire pappagallescamente che siete solo “consci delle esagerazioni e della propaganda che fanno i nostri oppositori per gettare fango sulla nostra fede”?
    Per ogni tragedia che avviene in Sala del Regno, PROVATE a chiedervi se era giusto e ragionevole quello che è successo, ci provate almeno?
    Così saremo molto meno critici con voi, ve l’assicuro!

    barnabino, 21/10/2007 22.43:

    Caro Carlo,


    Ti sono stato di aiuto? Se si fammelo sapere.



    Ti ringrazio delle tue puntualizzazioni, anche se io non metto le discussioni su un piano di "aiuto" o meno, ma su un piano di verità storica.

    Non mi dà fastidio che si critichino i Tdg, sono io il primo a farlo, ma nei termini adeguati, evitando la propaganda di bassa lega di questi che infangano la memoria di tante persone morte per la loro fede, e non per la credulità in qualche uomo imperfetto come loro.


    Guarda che chi fa le critiche in Sala del Regno nei “termini adeguati” viene immediatamente disassociato per apostasia, e poi vi tappate le orecchie per non sentire i “termini adeguati”! Dunque nulla di strano che poi le critiche vi arrivino infarcite di “termini non adeguati”, dunque smettila di tacciare questi tuoi confratelli che hanno pianto e sofferto di “propaganda di bassa lega” ma PROVA ad ascoltare le loro critiche e soprattutto a portare avanti un dibattito interno al vostro culto per ritrovare un briciolo di umanità, non pretendo il cristianesimo da voi, sarebbe troppo!


    Caro Gennarì,


    a quanto si lege, il Signore Gesu' non disse ai soldati lasciate il vostro lavoro



    Infatti, suggerì ai cristiani di farsi spade atomiche e costruire ordini di distruzione di massa per sterminare tutti i maledetti bolscevichi [SM=x511446] adesso ci vuoi venir a fare una apologia della guerra?


    Scusami ma cosa c’entrano adesso le armi di distruzione di massa? (le spade atomiche sono solo nella fantascienza!) Ti rendi almeno conto della gravità delle sofferenze che mi avete causato? Se almeno ve ne rendereste conto io non sarei così avvelenato con voi! Mostrate almeno nei miei confronti dispiacere e dolore per le mie sofferenze inutili, sarei molto meno critico con voi!



    quei poveri martiri tdg del nazismo furono mandati al macello da persone insensate



    Certo, i TdG andaro al martirio a TESTA ALTA per ubbidire a Dio. Io penso ai milioni di poveri cattolici e protestanti che furono mandati con il benestare e la benedizione dei loro vescovi al macello della I e della II guerra mondiale. Io penso ai milioni di civili uccise dalle guerre in cui combatterono non TdG ma cattlici e protestanti che per il concetto di "patria" furono disposti a macellare i propri fratelli solo perchè abitavano ad um metro dal confine. Sarebbero i TdG morti per non uccidere gli insensati?
    Pietro, hai riposto la tua spada?
    Shalom


    I TdG andarono al “martirio” come SOLDATI ubbidienti ai loro superiori, nel loro caso Rutherford, sappi poi che i vescovi benedicevano i soldati invocando che tornassero sani e salvi dalla guerra e la “benedizione sulle armi” serve a chiedere a Dio di fare in modo che NON debbano funzionare!
    Sappi che purtroppo i milioni di cristiani costretti ad andare al fronte per non essere imprigionati, combatterono e morirono per evitare che armate straniere invadessero le loro case ed uccidessero i loro cari, quando in Germania nacque uno spaventoso demone anticristiano (infatti il nazismo praticava un neopaganesimo!), molti cristiani dovettero combattere per fermarlo, troppo comodo stare al sicuro a Brooklyn e non sporcarsi le mani di sangue e poi vantarsi “noi non abbiamo combattuto eppure oggi prosperiamo!” Eh no, se non c’erano quei “poveri cristiani” a combattere per fermare l’Anticristo Hitler, voglio proprio vedere come fareste a “prosperare”!!!
    Shalom.
    [SM=x511438]
  • OFFLINE
    M.B.C.
    Post: 778
    Post: 205
    Registrato il: 11/09/2007
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 22/10/2007 15:57
    we barnabino svegliati ....
    fare il pacjfista oggi come lo fai tu e' di moda ,basta vedere quanti cortei sfilate si fanno di questo genere ,e in queste non mancano mai le belle bandiere di cecavara , possiamo trovare in lui tante belle cose, ma da qui' a definirlo pacifista c'e' ne vuole . inoltre tu che sei un conoscitore della bibbia dimentichi le guerre fatte nel nome di DIo? o meglio, ATRIBUITE a Lui da uomi religiosi dell epoca , e dimentichi il comando che DIO "bisogna sempre vedere" da' a Samuele : Vai distruggi, donne bambini, e lattanti ...... la querra non e' mai cosa buona, tantomeno nel nome di Dio, come ricorre nella bibbia ,questi episodi in passato hanno fatto si che si sono giustificate tutte le altre guerre l' islam integralista ancorato su una lettura fondamentalistica del corano ,ancora le giustifica .una lettura fondamentalistica della bibbia portera' sempre ad essere intolleranti e nonche' violenti. se giustifichiamo gli episodi biblici citati ci saranno sempre dei fanatici che giustificheranno tutte le forme di guerra e aumenteranno l'intolleranza nei confronti di chi la pensera' diversamente , sicuramente i nazisti, erano a conoscenza dei delitti, e le guerre citate nella bibbia . certo la wts e' nota per la sua bravura nel farsi publicita' e sicuramente caricando un peso du quei poveri tdg del' epoca, sapeva bene che la morte di questi poveretti avrebbe fruttato per i suoi interessi , furono condotti allo sbaraglio dai loro capi scellerati , senza tentare neanche con canali diplomatici, oggi li mandano al macello negandogli trasfusioni di sangue , mettendo sempre in bocca a Dio tali comandi. se fosse questa la eligione , predicherei affinche' gli uomini divenissero atei , ....ma grazie a Dio il vero cristianesimo e' tuttaltra cosa.
    Gennaro S
    [Modificato da M.B.C. 22/10/2007 16:08]
  • carlomagno1955
    Iscriviti
    00 22/10/2007 17:03
    Ti ringrazio delle tue puntualizzazioni, anche se io non metto le discussioni su un piano di "aiuto" o meno, ma su un piano di verità storica.

    Allora non ti aiuto più. (anche se la mia era una battuta!)
    Vai avanti con le tue verità storiche.

    E piantiamola di fare il vittimismo!
    Dimmi il perche solo nell'ultimo decennio si è dato risalto ai "dimenticati dalla storia".
    Di quello che a spinto a questa necessita "storica".
    Vittimismo? Verità raccontata ai politici con qualche decennio di ritardo? Sano opportunismo?
    Raccontami la "verita" se la sai se no lascia perdere.
3