00 20/10/2007 22:36
Re: quanto tempo impegnate al giorno?Quale e il vostro fine?ciao bds

Io posso parlare per me, il postare qui mi piace perchè posso esprimere le mie opinioni in cose che studio da sempre e che da sempre mi affascinano.
Questo forum rispecchia fondamentalmente quello in cui credo, il testo base di questo forum recita quanto segue:

Agape Nel Nuovo Testamento, il termine "agape" (in greco, "amore") designa la natura di Dio quale si rivela pienamente nella vicenda di Gesù Cristo: Dio è amore (Giovanni 4:8). Correlativamente indica il modo d'essere di coloro che aderendo a tale rivelazione sperimentano ed esprimono la novità dell'esistenza del credente.Espressione dell'iniziativa gratuita di Dio, l'amore rappresenta il comandamento nuovo consegnato da Gesù ai suoi discepoli così che nell'amore di Dio e del prossimo trova sintesi e compimento l'intera Torah di Mosè (Matteo 22:36-40).Posta da san Paolo al vertice dei doni spirituali e di ogni espressione umana (1 Corinzi 13), l'agape è realizzazione dell'uomo nel dono di sé e carattere permanente anche della vita futura.

Se leggi il mio profilo troverai a grandi linee le stesse cose e questo prima di conoscere questo forum, ecco perchè quando mi è stato chiesto di moderare una sezione di questo forum, l'ho accettato con gioia.
Lo so che in questo mondo difficilmente si fa qualcosa senza avere un rendiconto economico, ma la stessa cosa avviene ad esempio nel volontariato o tra i tdg quando vanno a predicare, io ho fatto il pioniere regolare per anni e come sai non lo facevo per soldi (dal momento che non ero stipendiato in alcun modo) ma solamente perchè ci credevo.
Quindi se è questo che vuoi sapere, non esiste alcun rendiconto economico, il tempo che ci dedico è quello che posso ricavare dalla giornata, famiglia e lavoro permettendo, ma non lo faccio come un lavoro ma per puro piacere, anzi se dovesse diventare come un lavoro lo lascerei immediatamente.
Ciao Mario

[Modificato da (Mario70) 20/10/2007 22:36]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)