00 22/11/2007 10:10
Re:
barnabino, 21/11/2007 22.53:

Cara Benimusso,


per i bambini che arrivati a casa credono che noi siamo degli extraterrestri , peccato sopratutto per i bimbi



Io sono insegnante e sono stato anche ragazzo, sinceramente non mi piace che parli in questa maniera. Io non mi sono mai sentito un "extraterrestre" (e per inciso non ho mai odiato la storia!) perchè fin da ragazzo non ho "bevuto" acriticamente nè quello che leggevo a scuola nè quello che leggevo nelle riviste dei TdG. Mi sono fatto una mia idea e ne parlavo tranquillamente con l'insegnante.

Vedi, se chi la pensa diversamente dalla massa dovesse sentirsi un "extraterrestre" allora vivremmo davvero in un mondo triste! La scuola, anzi, deve insegnare l'accettazione di pensieri e visioni del mondo diverse, specialmente in un mondo muliculturale come quello attuale, dove abbiamo ragazzi arabi, cinesi, indiani e di tuute le culture e credenze più diverse.

Shalom




A te ti piace sentirti "diverso", ma non ti accorgi che qualcuno ti sta utilizzando quando esci in servizio, conciato come un rappresentante, e raccogli offerte per qualcuno?
Lascia stare la "diversità" pensa piuttosto a te!
Comunque quello che viene insegnato a scuola contraddice tantissimi culti, tantoche sono convinto che uno scienziato serio NON deve essere credente, altrimenti si fa schemi mentali dottrinali e agisce di conseguenza! Tuttavia ammetto che ci sono culti più liberi e culti integralisti, per cui niente di strano che un TdG si trova più in difficoltà di un cattolico nell'accettare certi insegnamenti, neanche come semplici ipotesi su cui lavorare.
Ciao [SM=x511449]
[Modificato da Dubbi-no 22/11/2007 10:14]