00 28/11/2007 20:55
Re:

Più di una volta mi è capitato di assistere a malati terminali, e cercando le parole giuste per dare incoraggiamento alla sofferenza e risposte alle ultime e soprattutto alle principali domande della vita mi sono soffermata su ciò che ha la priorità.
Su quale sia la religine migliore? No a loro non glene può fregare
No.
Le parole giuste le ho trovate in fondo al cuore.
La speranza di poter vivere in un mondo senza guerre e malattie,la speranza di ritrovare i nostri cari, l'amore che ci ha insegnato Cristo, la speranza di trovare la presenza divina in ogni cosa e la sua mano che ti accompagna sulla soglia della Porta.
Allora chiediamoci, se queste sono le cose più importanti, e sono le cose a cui pensi prima di morire, non sono forse esse le cose più importanti anche per chi vive e chi non ha la morte imminente alle spalle?



ciao , vorrei pensare come fossi una persona con lo stesso male , laprima cosa a cui dare peso è la preghiera , non mi costa nulla , è una via anche se non fossi un credente , metterei allo stesso livello l'amore della famiglia chi ti è accanto e non per ultimo la sofferenza , chiederei di non morire soffrendo .. forse è troppo però la vedo cosi