00 21/12/2007 17:41
Re:
(emiro), 21/12/2007 11.51:

Caro fratello operman

Il perchè del mio dissenso ?
1. Da quando mia sorella ha aderito ai tdg la ns situazione famigliare NON è stata più la stessa, all'inizio io non li conoscevo, ma vedevo troppe suoi comportamenti strani e così quasi 2 anni e mezzo fa ho fatto accurate ricerche OVUNQUE,



Compreso i dentro i TdG?

(emiro), 21/12/2007 11.51:


IO DOVEVO SAPERE COME STAVANO REALMENTE LE COSE A TUTTI I COSTI !! sono una persona molto decisa e quando so di aver ragione NON c'è santo che tenga !!



Lo sai che siamo simili...

(emiro), 21/12/2007 11.51:


Durante questo percorso ho letto quasi tutta la Bibbia e ho ritrovato la fede, ho conosciuto Dio e nello stesso tempo sono iniziate le sofferenze atroci fin in fondo all'anima.



In questo no. Per me studiare la Bibbia, non ha coinciso con l'inizio di sofferenze, anzi.

(emiro), 21/12/2007 11.51:


L'unione in famiglia non è più la stessa. Il giorno del funerale di mio padre mia sorella non è entrata in chiesa accanto a me e mia mamma, questo ci ha ferito moltissimo, se mio padre fosse stato tdg, io sarei entrata nella sala del regno per il semplice fatto che in quella bara c'era il corpo di mio padre, invece lei no e sono sicura che ha sofferto come un cane per non averlo fatto, ma non dice nulla.



Posso immaginare quanto avrà sofferto e ti dico il perchè. Tanti anni fà (25) anche a me è venuto a mancare mio padre. Da quando lo studio della Bibbia era entrato nella nostra casa, lui smise di praticare la Chiesa anche se non diventò mai un TdG. Quando morì, mia madre, anche lei nella stessa situazione, pensava di far svolgere il funerale dai TdG visto che già allora sia io che mio fratello eravamo TdG battezzati. Sembrava la cosa più logica. Ma la famiglia non eravamo solo noi. Mia madre fù in pratica "costretta" a far svolgere il funerale in chiesa. La famiglia non avrebbe potuto sopportare una tale vergogna, un funerale senza andare in chiesa. Alla sofferenza per la morte si aggiungono altri problemi. Visto il modo con cui le circostanze si evolverono, decisi che non sarei entrato in chiesa per il funerale. Non ci riuscii perchè fui trascinato dentro con la forza. Cosi la famiglia ebbe salva la faccia davanti alle persone del paese. La mia sofferenza non interessò a nessuno della famiglia. Immagino la sofferenza di tua sorella, e tu conoscendola ancora meglio di me. Ma ti invito a chiederti: per tua sorella, la sofferenza sarebbe stata maggiore o minore entrando in chiesa?


(emiro), 21/12/2007 11.51:


I gg di festa no sono più tali e felici come un tempo, i suoi comportamenti sono cambiati, il ns stesso rapporto non è più limpido e qualsiasi cosa dico devo stare attenta a come parlo.




I rapporti si rovinano quando qualcuno decide cosa deve fare l'altro. Quando una persona viene lasciata libera di seguire la propria coscienza nel decidere se fare o non fare una data cosa, i rapporti possono solo migliorare. Dio ci lascia liberi, anche di sbagliare. Perchè non possiamo farlo anche noi?

(emiro), 21/12/2007 11.51:


I tdg hanno rovinato tutto a causa delle loro false dottrine.



Stai offendendo l'intelligenza di tua sorella, per non parlare di altri.

(emiro), 21/12/2007 11.51:


Operman sa bene quello che viene insegnato dalla TG no ??



Spero di averti dato questa impressione, e di non averti fatto pensare il contrario.
[Modificato da operman 21/12/2007 17:42]