00 21/12/2007 14:10
Re: In attesa della fine del commento di Operman sull'esperienza pubblicata
Daniela47, 21/12/2007 11.06:



LA TROVI MOLTO COSA ?....... con tutta la dialettica che avete non trovi espressioni adeguate per far capire che cosa volevi intendere ?.
La trovi molto "inventata" ? come siete soliti far credere specialmente Husband "maritino incredulo" che come secondo lavoro fa il messaggero della betel
La trovi molto "esagerata" ?
La trovi molto "un caso limite" ? ANCHE QUESTO DETTO TROPPE, TROPPE VOLTE PER DIFENDERVI.




Se mi sono fermato al molto, non è stato per mancanza di dialettica, ma perchè non voglio prendermi la presunzione di giudicare situazioni e persone che non conosco. A differenza di chi ha già imparato a memoria frasi fatte che a tuo dire scriviamo in ogni occasione. Cara Daniela impara a non pensare al posto delle persone, e a parlare se conosci le persone. Se ci mettiamo a giudicare le persone perchè appartengono ad una categoria o ad una religione, il nostro giudizio sarà sicuramente fuorviante. Se dovessi giudicare tutti i cattolici per come certi, molti cattolici si comportano non ci sarebbe da guardare in faccia nessuno. Ma le persone non sono tutte uguali, cattolici, TdG non sono fotocopie degli altri. Ognuno rende conto alla sua coscienza del proprio comportamento. E nessuno di noi deve ergersi a giudice dei comportamenti degli altri, specialmente nel campo religioso. Il tempo in cui una gerarchia ecclesiastica controllava la vita delle persone è finito. Oggi ognuno di noi deve essere libero di vivere la propria spiritualità nel modo che gli sembra giusto, e nessuno deve avere la presunzione di voler cambiare i pensieri di una persona.

Daniela47, 21/12/2007 11.06:


ALLORA NO ! questi "casi limite" sono troppi, tanti e tutti hanno la solita matrice e la solita connotazione.
E' il "lavorio di condizionamento mentale" che batte in testa !




ANCHE QUESTO DETTO TROPPE, TROPPE VOLTE PER ATTACCARCI! Non pensi che sarebbe ora di finirla con questo "condizionamento mentale"? Sembrate dei dischi incantati, proprio dei "condizionati mentalmente".

Daniela47, 21/12/2007 11.06:


Sono solo un esempio di tantissimi che vivono nelle stesse condizioni, nelle Sale del regno senza avere la possibilità di denunciare, sempre per i soliti motivi di terrorismo che il geovismo attua nei legami familiari.



Chissà in quate sale del Regno sarai stata? E per quanti anni le hai frequentate? Anche questa è vecchia!

Daniela47, 21/12/2007 11.06:


Non domandare Operman come mai Emiro mostra la sua contrarietà ai TDG.
Per chi esercita o addirittura gestisce il geovismo sono domande inutili, ti possono servire solo per prendere tempo e basta perchè non sai cosa rispondere.



Ho già visto che Emiro mi ha risposto. Se permetti di quello che mi dirà ne parlerò con lui.

Daniela47, 21/12/2007 11.06:


Perchè voi sapete benissimo cosa provocate nelle famiglie.



Io potrei raccontarti quello che lo studio della Bibbia e lo stare con i TdG ha provocato nella mia famiglia, e nelle famiglie di tante persone che frequentano la mia congregazione. Ma non penso che ti interesserebbe molto, visto il tuo "condizionamento mentale" sui TdG.