00 04/01/2008 21:16
Re: Proprio non capisco...
Sono d'accordo con presso e devo constatare caro libero che nonostante
la tua intelligenza a volte ci caschi come un ingenuo.

Ti sembra proprio che le seguenti parole siano quelle di un vero Testimone di Geova?

O assomigliano piuttosto a quelle dei nostri detrattori che per metterci a tacere ci invitano a lasciare il forum?

Il (nostro? ) Owon dice:


owon, 04/01/2008 16.52]Mi sono imbattuto casualmente in questo forum e ho avuto la malaugurata idea di mettermi a leggere alcune cose, e colpevolmente ho pure continuato a farlo anche quando è stato evidente quali fossero gli argomenti di cui si parlava in queste pagine e che tipo di persone lo frequentassero. Non nascondo che sono rimasto esterefatto.



Ma guarda un pò! 'Casualmente' è si è imbattuto in questo forum, ma da quale forum venivi, da quello del werstling o dal papa Ratzinger forum? Perchè non ci dici qual'è il forum di discussioni su FFZ forum,
che tu frequenti, mediante il quale "casualmente " sei imbattuto su questo forum?


Fratelli, ma che cosa ci fate qui dentro? Quali risultati pensate di ottenere discutendo con persone il cui evidente e unico scopo è quello di provocare, di parlare male della nostra religione e della nostra organizzazione? Pensate che Dio non sappia difendersi da tali persone? Pensate che la difesa e il consolidamento della verità abbiano bisogno dei vostri interventi in un posto come questo?



Bravo, ma senti un pò, tu vai o non vai in predicazione? Vai o non vai di porta in porta a dare ragione della nostra fede? O, secondo il tuo illuminato parere non ce n'è alcun bisogno dal momento che pensi che Dio non sappia trovare da solo le sue pecorelle?

E che senso avevano gli sforzi di Paolo per affermare e stabilire legalmente la buona notizia? Forse non aveva fede nel potere di Geova?

E che senso hanno dal tuo punto di vista le parole di Paolo in 2 Corinti 10:3-5

Poiché benché camminiamo nella carne, non facciamo guerra secondo [ciò che siamo nella] carne.

Poiché le armi DELLA NOSTRA GUERRA non sono carnali, ma potenti mediante Dio per rovesciare cose fortemente trincerate.

Poiché noi rovesciamo i ragionamenti e ogni cosa alta innalzata contro la conoscenza di Dio; e conduciamo prigioniero ogni pensiero per renderlo ubbidiente al Cristo;


Un posto come questo sappi che è letto da centinaia di persone anonime e non religiosamente schierate. Che ne sai tu se senza i nostri interventi il nostro avversario non avrebbe vita più facile per ingoiarli?


Non ho mai letto, tutti in una volta, tanti tentativi (da parte di ex-TdG, pseudo TdG, e non-TdG) di strumentalizzare, torcere e mal interpretare, parole, frasi e virgole.



Questo è verissimo, ma se qualcuno torce ti pare disdicevole che qualcun altro raddrizzi?


Ho anche letto reazioni da parte di alcuni di voi che denotavano tutto fuorchè padronanza, amore e educazione. Devo confessarvi che sono molto rattristato da questo comportamento (anche se forse non vi importerà molto della cosa).



Devo dedurre che sei rimasto molto 'rattristato' anche nel leggere le parole di Gesù nel vangelo di Matteo 23:13-36 o le parole di Paolo in Atti 13: 9-10.


Come mi piacerebbe che abbandonaste questo posto e lasciaste che certe persone rimanessero da sole a macerarsi con il proprio livore e la propria cattiveria! Naturalmente io darò il buon esempio e questo sarà il mio unico messaggio...

Addio



Figurati, piacerebbe anche a me lasciare che certe persone rimanessero da sole a macerarsi con il proprio livore e la propria cattiveria, e poi? Chi l'avrebbe vinta?

O ti piacerebbe ( cosa molto più verosimile ) che noi TdG ci leviamo dai piedi?

Tu dai il buon esempio? Non credo affatto.

Se tu fossi realmente un TdG brandiresti lo scudo della fede, la corazza della giustizia e la spada della parola di Dio non per fuggire con un pavido addio, ma per combattere fianco a fianco con i tuoi fratelli e con le tue sorelle che intrepidamente combattono l'eccellente combattimento della fede.

Sandra.

[Modificato da sandraN 04/01/2008 21:21]